Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45
    Arlequim
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Certo che le sparate grosse ragazzi lo sapete?
    Approcci completamente sbagliati e date la colpa sempre e solo al software.
    Peccato che sbagliate voi, sia mariuss che arlequim.

Ne ho fatti parecchi di quei lavori e non ho mai avuto un problema che sia uno.
    Quella dello step poi...Che versioni usi arlequim la 17?
    Non paragoniamo neanche per scherzo proe a rhino, sono due cose completamente diverse.

Saluti Ozzy
    No, non è un discorso di spararle grosse, quanto di trovare soluzione veloci ed efficienti per realizzare pezzi nuovi, grossi o piccoli che siano. Nel mio caso il modello di partenza era di dimensioni normali (viene montato nei motori elettrici di Porsche) e serviva un piccolo pezzo di supporto da utilizzare per valutare una futura e reale modifica sull'originale. Ora poco importa se proe riesce o meno a fare qualcosa e perchè, a interessa che il pezzo di riferimento è nativo di proe (io utilizzo la wf3m140) e quindi ogni nuova idea che si appoggi ad esso deve funzionare. in altre parole devo ricorrere agli skeleton per disegnarci sopra un altro modello??? ma tralasciamo questo aspetto che potrebbe essere considerato fin troppo soggettivo, il dato di fatto è che se importo un step preciso alla 10E-6 non riesco ad approssimarlo ad un modello di precisione inferiore!!! che poi il proe abbia problemi legati alla precisione "floating point" a me non interessa, deve riuscire a buttarmi fuori un semplice particolare sfaccettato, tutto qui. La precisione di ProE, assoluta o relativa che sia, è "apparente" per l'utente finale, infatti internamente il sw utilizza sempre gli stessi registri FPU, quindi memorizzando in binario i dati non può e non deve perdere precisione! Chiunque abbia fatto ingegneria del sw ve lo può confermare.

e a tutti gli effetti il mio non era un paragone strettamente a livello di puro cad fra i due sopra menzionati. I dati di fatto parlano chiaro, Rhino è riuscito a fare qualcosa che ProE non è capace. Le scuse non contano, per assurdo cosa faccio, vado da Porsche e gli racconto una storiella sugli skeleton e la precisione di ProE??? Loro vogliono soltanto Catia.

grazie a tutti per la partecipazione al mio topic.

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Arle ... in sole 10 righe hai sparato un mare di cazzate.
    Ho anche postato il file per far vedere a tutti la qualità del file esportato da Pro/E, se te lo sei guardato bene ... altrimenti usa rhino e progettati la tua bella Porsche.

Se sei capace di usare il programma bene ... altrimenti fatti un giro al fresco, così ti schiarisci le idee.
    Non fatemi domande, non so fare.

Arlequim
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Ho l'impressione che il problema + che all'export sia legato alla doppia precisione di Pro/E (relativa e assoluta).
    è altamente probabile, ma questo è un problema degli ingegneri ptc. Io ribadisco il fatto che all'interno di un assieme devo essere libero di gestire al tempo stesso sia particolari molto grandi che "infinitamente" piccoli. Voglio dire, ma tutte le "M2 che hanno buttato fuori per aggiornare il "vestito" all'ultima moda, nessuno dei tecnici ptc ha messo mano sul core (non il cuore...) di ProE???

Arlequim
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Arle ... in sole 10 righe hai sparato un mare di cazzate.
    Ho anche postato il file per far vedere a tutti la qualità del file esportato da Pro/E, se te lo sei guardato bene ... altrimenti usa rhino e progettati la tua bella Porsche.

Se sei capace di usare il programma bene ... altrimenti fatti un giro al fresco, così ti schiarisci le idee.
    non hai ben capito il concetto che voglio esprimere io, ovvero stai scambiando lucciole per lanterne o viceversa. In altre parole: ti viene dato un file realizzato in tempi e modi diversi dal tuo (ad esempio un fornitore esterno), ti viene chiesto una piccola modifica e per motivi "interni" non riesci a realizzare un affarino da pochi grammi??? Aggiungo, ti viene dato un file di interscambio stp, tu hai solo proe, riesci a farlo di sinterizzato? Ho capito anche io fin dall'inizio che se imposto una precisione di 10E-18 riesco poi a creare in binario sinterizzato decente! Peccato che questa simulazione non rispecchia le condizioni da me imposte. Non pretendete di trovare la facile soluzione a un mare di problemi. Una cosa è comunque certa, più che utilizzarli io i programmi li faccio funzionare. quanto alle "cazzate", cerca di moderare i toni, sii più umile e meno presuntuoso.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Arlequim quello che non ha capito qui stavolta sei tu.

Non importa quanto grande o piccolo sia il tuo file, dipende in che contesto lo estrapoli, se avessi staccato la parametricità dei due avresti risolto il problema in 30 secondi netti e senza dover ricorrere a RHINO!

Spararle grosse significa questo.

Ozzy

Arlequim
    Visitatore

Predefinito

Potrebbe anche essere, ma questo è il meno.

Signori, giudicate voi: dopo la risposta precedente data dal vs. collega, mi arriva questo SUO pvt

Dear Arlequim,

You have received a warning at CAD3D.it - Forum.

Reason:
    -------
    Violazione Regole Firma

Hai abbastanza fracassato gli zebedei.
    Fuori dai piedi.
    -------

ALLORA TI DICO SOLTANTO UNA COSA, VERGOGNA! CERTO CHE MI TOLGO, E ANCHE ALLA SVELTA, MA TU FAI VERAMENTE SCHIFO, FALSO E TENDENZIOSO CHE NON SEI ALTRO.

Arlequim
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Arlequim quello che non ha capito qui stavolta sei tu.

Non importa quanto grande o piccolo sia il tuo file, dipende in che contesto lo estrapoli, se avessi staccato la parametricità dei due avresti risolto il problema in 30 secondi netti e senza dover ricorrere a RHINO!

Spararle grosse significa questo.

Ozzy
    non è riferito a te.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arlequim Visualizza Messaggio
    non è riferito a te.
    Ci mancava solo questa....

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arlequim Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere, ma questo è il meno.

Signori, giudicate voi: dopo la risposta precedente data dal vs. collega, mi arriva questo SUO pvt

Dear Arlequim,

You have received a warning at CAD3D.it - Forum.

Reason:
    -------
    Violazione Regole Firma

Hai abbastanza fracassato gli zebedei.
    Fuori dai piedi.
    -------

ALLORA TI DICO SOLTANTO UNA COSA, VERGOGNA! CERTO CHE MI TOLGO, E ANCHE ALLA SVELTA, MA TU FAI VERAMENTE SCHIFO, FALSO E TENDENZIOSO CHE NON SEI ALTRO.
    In effetti mi pare eccessivo il PVT inviato a Arlequin...

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Forse il motivo é un pò troppo forte concordo.
    Manteniamo la calma ragazzi siamo grandi e vaccinati per non insultarci come dei cani.

• Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima