Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vorrei cambiare!

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    tuttofare
    Regione
    veneto
    Software
    cimatron E.7

Predefinito Vorrei cambiare!

Salve a tutti!
    Vorrei cambiare!
    Vorrei cambiare, ma non so'!!!
    Circa 3 anni fa' la mia azienda ha acquistato cimatron e7, ho fatto il corso, ho fatto pratica, ho richiesto e ottenuto piu' volte assistenza e adesso sono incavolato! Perche'? Perche' siamo stati consigliati all'acquisto di cimatron e7 per progettazione meccanica (non progettiamo uno stampo uno)!!! Ci hanno venduto il pacchetto base con le sole interfaccie dxf, sat, pfm!!! Non riesco ad importare, ad esempio, i disegni disponibili nei vari cataloghi di pneumatica!!!
    Ammetto che all'epoca eravamo dei pivelli (forse anche ora), ma forse siamo stati mal consigliati!!! Anche alla luce di quanto (solo da oggi) ho letto su questo forum ormai stanco di trovare difficolta' superiori alle aspettative.

Ma vengo alle domande.
    Secondo Voi (a nostra differenza, esperti),
    per la sola ed esclusiva progettazione meccanica (costruzione macchine speciali)
    con la necessita' di importare disegni di prodotti esistenti in commercio (pneumatica, trasmissioni, motorizzazioni, profili modulari, ecc...),
    con la necessita' di realizzare cinematismi,
    con la necessita' di realizzare simulazioni di ciclo,
    con la necessita' di dimensionare secondo sollecitazioni strutturali,
    il tutto nel modo piu' semplice possibile

DOBBIAMO CAMBIARE CAD?
    CHE CAD DOBBIAMO ACQUISTARE?
    CHE BUDGET DOBBIAMO PREDISPORRE?
    E' POSSIBILE, EVENTUALMENTE, VENDERE LA LICENZA DI CIMATRON?

Scusate se le domande possono sembrare scontate, ma la scarsa esperienza e le notevoli aspettative, le rendono quanto mai necessarie.

AIUTATEMI!!!

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

I commerciali ti vendono anche la loro nonna dicendoti che è parte integrante del cad se non stai attento. Non troverai mai un commerciale che si fa degli scrupoli e che ti sconsigli il suo cad per la tua azienda.
    Detto ciò per fare macchine ti posso consigliare i vari mid come Solidworks o Solidedge oppure tra i major proe. Proe viene venduto allo stesso prezzo di solidowrks ma il contenuto del pacchetto non è lo stesso. È un prodotto scalabile e i pacchetti costicchiano parecchio. Il discorso è molto vago, tutti questi cad possono fare macchine con pregi e difetti.
    Non mi risulta che sia possibile vendere le licenze. Per i prezzi dovresti sentire un commerciale.
    Ultima modifica di re_solidworks; 20-11-2008 alle 19: 51

Utente Senior L'avatar di Preparation-H
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro Monotono
    Regione
    Piemonte
    Software
    "Pala e Picco"

Predefinito

Ciao

ti rispondo dicendoti che forse quello che avete comperato era quello che si pensava essere il prodotto giusto per voi, e nel momento dell'acquisto e/o del corso la cosa che mi risulta molto ma moooooolto strana è che nessuno abbia mai sollevato il problema ponendo la domanda: "ma questo posso importarlo in Cimatron?", "questo posso farlo?" ecc...

Sicuramente il prezzo della licenza per il software che sia in grado di fare questo e altro sarebbe magari stato maggiore...

Poi alla fine tutti i soft hanno i loro pro e i loro contro, quindi a mio avviso se già siete partiti con quello, perchè non vedere di "arricchire" quello che già avete?
    Passare ad un nuovo CAD significa anche ore di lavoro da spendere per convertire quello che già è stato fatto, rischiare di mandare alle ortiche tutto lo storico fin ora fatto con Cimatron, ecc...

Pensateci bene...

Ciao
    P-H
    Povera Italia, morta di fame per aver mangiato troppo!!!

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    tuttofare
    Regione
    veneto
    Software
    cimatron E.7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Preparation-H Visualizza Messaggio
    Ciao

ti rispondo dicendoti che forse quello che avete comperato era quello che si pensava essere il prodotto giusto per voi, e nel momento dell'acquisto e/o del corso la cosa che mi risulta molto ma moooooolto strana è che nessuno abbia mai sollevato il problema ponendo la domanda: "ma questo posso importarlo in Cimatron?", "questo posso farlo?" ecc...

Sicuramente il prezzo della licenza per il software che sia in grado di fare questo e altro sarebbe magari stato maggiore...

Poi alla fine tutti i soft hanno i loro pro e i loro contro, quindi a mio avviso se già siete partiti con quello, perchè non vedere di "arricchire" quello che già avete?
    Passare ad un nuovo CAD significa anche ore di lavoro da spendere per convertire quello che già è stato fatto, rischiare di mandare alle ortiche tutto lo storico fin ora fatto con Cimatron, ecc...

Pensateci bene...

Ciao
    P-H
    Posso rispondere dicendo che, al momento dell'acquisto, le domande sono state fatte (al commerciale con tanto di demo) ed hanno avuto anche risposte positive. Poi si e' scoperto che la demo era stata preparata con tante ore di lavoro, con tutti i pacchetti possibili ed immaginabili e che ora devo acquistarli se voglio fare quello che potevo fare!
    Comunque, a prescindere da questo, la mia richiesta nasce dal fatto che i problemi riesco ad aggirarli solo ed esclusivamente con le ore lavoro, e sentirmi dire da colleghi, che usano altri software, che sono pazzo a perderci tanto tempo, mi fa un po girare....
    Il senso del discorso e' che con cimatron si puo' fare tutto, ma da quello che mi dicono, altri software lo fanno piu' velocemente e piu' semplicemente (se non si devono fare stampi).

Rifare lo storico poi, attualmente non sarebbe un grosso problema, soprattutto se un eventuale nuovo software, fosse effettivamente piu' semplice e veloce.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista stampi plastica
    Regione
    lombardia
    Software
    CimatronIT

Predefinito

Se hai possibilità di cambiare cambia, se non fai stampi o non usi geometrire complicate cimatron lo sconsiglio vivamente, poi uno vale l'altro.
    Io ti consiglio di andare sul prodotto più utilizzato dalle tue parti, se caso mai volessi cambiare tu avresti più mercato