Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Update assembly

Utente Junior L'avatar di Sagoma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Unigraphics Nx8+TC9.1, Helix 2000 , Autocad TOP

Icon4 Update assembly

Gentili colleghi vi sottopongo un quesito riguardo una situazione che mi è capitata di recente. La questione è questa: se creo un assieme con dei componenti mattati in modo da simulare una movimentazione e provo a cambiare il vincolo che permette il movimento il tutto funziona correttamente. Se poi vado a fare una serie (array component ) di tutti questi componenti e riprovo a fare il movimento solo l'originale si muove.Il resto dei componenti resta nella posizione iniziale e solo se vado ad eseguire questo comando:"tools-update-update for external change" l'assieme subisce una specie di refresh e tutti i componenti si portano nella posizione corretta. Da quel momento nella mia sessione di lavoro se vado a eseguire nuovamente la movimentazione tutti i componenti si muovono simultaneamente. Se poi salvo, chiudo tutto e riapro la situazione si ripresenta come all'origine cioè c'è bisogno di rifare l'operazione "tools-update-update for external change"per avere il movimento di tutti i componenti.
    La mia domanda è: vi è già capitato una situazione simile? E se si, avete trovato una variabile, un'opzione o qualcos'altro per garantire l'aggiornamento in automatico?
    Grazie

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Hai percaso spuntato l'opzione di ritardo interparte ?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Hai percaso spuntato l'opzione di ritardo interparte ?
    No, quell'opzione li non è fleggata, quindi l'aggiornamento di tutto avviene in tempo reale. Ma ti è mai capitata una circostanza simile?

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Dopo la modifica del primo componente, nell'albero dell'assembly, com'è lo stato dei componenti nelle colonne Modified e Out-of-Date?

ciao,
    UoA

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

E' interessante la cosa, puoi inserire la versione del software ?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    E' interessante la cosa, puoi inserire la versione del software ?
    Scusate il ritardo , ma sono incasinato in questi giorni....la versione del mio software è 4.0.4.2 mp8 ( l'ultima disponibile )...Però adesso vi svelo una cosa: ho aperto presso la hot line di Ug una chiamata e loro analizzato il problema mi hanno risposto che è un comportamento normale quello riscontrato da me ( cioè che in assieme una volta fatta una serie di componenti bisogna dare il comando "update for external change" per avere l'aggiornamento della situazione dopo che ho cambiato il vincolo che mi permette il movimento ). Volete sapere una cosa: siccome ero scettico su questo ho provato a smanettare dentro i settaggi...e...da ieri il mio assieme funziona correttamente!!!!!!!!!!!....adesso devo capire cosa ha comportato la svolta!!!: Il bello è che uno potrebbe dire: solo a te capitano questi problemi ecc...invece questo post l'ho messo perchè è successo questa situazione ad un mio collega e non direttamente a me ( a me era accaduto con un lavoro precedente qualche mese fa ). Alla fine di tutto ho provato anche con il mio assieme creato in precedenza che mi aveva sempre fatto quello scherzo e ora funziona!!!!!!!!:mixe::mixe:
    Ultima modifica di Sagoma; 26-11-2008 alle 11: 07

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

L'update for External Change è usato quando per esempio hai un excel esterno che guida un componente/assembly.
    Può essere che per qualche motivo ti si sia incrocchiato qualcosa... i link interpart devono essere usati con criterio.