Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente Standard L'avatar di simra
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Reporter
    Regione
    Emilia & Romagna
    Software
    Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works

Predefinito baloon e rappresentazioni semplificate

ciao a tutti.
    come posso fare ad avere viste che richiamano diverse rappresentazioni semplificate in tavola e avere la possibilità di pallinare le viste con una unica tabella (ricavata dalla master rep)?
    con lo strumento cerca non ho trovato nulla
    uso la w2

Utente Junior L'avatar di Bucket_tooth
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore meccanico
    Regione
    Nord Italia
    Software
    Pro engineer (2001, WF1, WF2, WF3), presto WF4 e Catia

Predefinito

Ormai uso la WF3 ma mi sembra che i passaggi siano uguali....
    Click destro sullo sfondo della messa in tavola --->proprieties
    ---> drawing models ---> set/add rep
    Qui selezioni la rappr. principale, così la messa in tavola di default è impostata con questa rappresentazione, in questo modo la tabella creata è quella che ti serve.

---> a questo punto vai sulle viste ed imposti per ognuna la rappresentazione che ti serve.

Bubket's tooth

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Pro/E WF4

Predefinito

Scusate, ho lo stesso problema di simra ma non riesco a risolvere: da quanto vedo la regione di ripetizione è associata a una ben precisa rappresentazione semplificata, perciò se tento di mettere le bolle a una vista con una diversa rappresentazione, compare il messaggio: "vista non valida per visualizzare bolle per la regione".
    Per chiarezza, quello che sto cercando di fare è un disegno con varie viste che illustrano le fasi di montaggio, pertanto in ogni vista visualizzo solo certi componenti (esplosi), individuati però con le bolle di una unica BOM.
    qualcuno può aiutarmi?
    Grazie

Utente Junior L'avatar di Alex70
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore Progettista
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E, Catia v5, Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frap Visualizza Messaggio
    Scusate, ho lo stesso problema di simra ma non riesco a risolvere: da quanto vedo la regione di ripetizione è associata a una ben precisa rappresentazione semplificata, perciò se tento di mettere le bolle a una vista con una diversa rappresentazione, compare il messaggio: "vista non valida per visualizzare bolle per la regione".
    Per chiarezza, quello che sto cercando di fare è un disegno con varie viste che illustrano le fasi di montaggio, pertanto in ogni vista visualizzo solo certi componenti (esplosi), individuati però con le bolle di una unica BOM.
    qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    Mi sono trovato e mi trovo anch'io nella tua stessa situazione e purtroppo non ho trovato una soluzione "parametrica", nel senso che al momento (WF3) risolvo pallinando a mano le viste "parziali" con i rischi che puoi immaginare.
    Quelli della parametric dovrebbero aggiungere una opzione a riguardo perchè in un assieme il numero di un particolare assegnato in tabella deve essere sempre lo stesso in qualsiasi vista io lo vado a richiamare (in automatico).
    Speriamo nel futuro.
    Ciao
    Alessandro

"Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" (sergente Tom "Gunny Highway nel film Gunny (Heartbreak Ridge) di Clint Eastwood).

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Pro/E WF4

Predefinito

Forse ho trovato una possibile soluzione:
    uso una sola rappresentazione per tutti gli esplosi, così la BOM sarà sempre la stessa.
    Poi metto in tavola tutti gli esplosi e per nascondere le parti uso i layer, creando un layer per ogni vista esplosa.
    Così facendo funziona tutto, però le parti da nascondere le devo nascondere in ambiente 2D, mentre l'esploso lo creo in 3D, dunque è un po' macchinoso.
    Non so sè è questo che cercavi...

Utente Junior L'avatar di Alex70
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore Progettista
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E, Catia v5, Autocad

Predefinito

Forse ho trovato una possibile soluzione:
    uso una sola rappresentazione per tutti gli esplosi, così la BOM sarà sempre la stessa.
    Poi metto in tavola tutti gli esplosi e per nascondere le parti uso i layer, creando un layer per ogni vista esplosa.
    Così facendo funziona tutto, però le parti da nascondere le devo nascondere in ambiente 2D, mentre l'esploso lo creo in 3D, dunque è un po' macchinoso.
    Non so sè è questo che cercavi...
    Si, questa strada la conoscevo, ma è pur sempre un girare attorno al problema.
    Ciao
    Alessandro

"Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" (sergente Tom "Gunny Highway nel film Gunny (Heartbreak Ridge) di Clint Eastwood).

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ing
    Regione
    no
    Software
    proE/AnsysWB

Predefinito Riferimento: baloon e raprresentazioni semplificate

Ciao a tutti.

Riuppo perché penso che si possa risolvere così:

Si inserisce a mano in "indice" da usare al posto di rpt.index; nella pallinatura invece di richiamare rpt.index si richiama "indice".

Questo metodo é GIA' STATO SUGGERITO in questo forum ma non trovo + la discussione.

Quindi NON rivendico la paternità dell'idea.

Io l'ho provato e funzia perfettamente: qualsiasi rappresentazione semplificata io abbia individuo un pezzo con lo stesso "indice".
    Certo che bisogna crearlo per ogni parte....

Spero di essere stato utile.

Ciao
    L'esperienza é una perfida maestra: prima ti fa l'esame e poi ti insegna la lezione.
    P. Poli
    Gli uomini che non capiscono le donne si dividono in due categorie: gli scapoli e gli ammogliati.
    da La Settimana Enigmistica

Utente Junior L'avatar di bragst
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Trentino
    Software
    ProE WF2, SAP

Predefinito

qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    Ciao, uso la WF2. Io per questo tipo di messe in tavola con funzione di rappresentare le varie fasi di assemblaggio opero così :
    1. Carico la distinta base totale del master
    2. Per ogni rappresentazione copio tutta la tabella master e la metto vicino alla vista
    3. In questa nuova distinta clicco su "Modello rappresentato" e impongo che sia la rappresentazione semplificata (la mia nuova tabella si modifica e mostra solo gli elementi della rappresentazione semplificata)
    4. Bollo la rappresentazione semplificata imponendo la regione di ripetizione della nuova tabella.
    5. Per ogni rappresentazione hai così il tuo pacchetto di BOM mentre da un'altra parte del disegno hai tutta la BOM con vicino la vista master isometrica (se vuoi bolla anche quella)
    Bragst