Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: toolbox

Utente Standard L'avatar di Pablo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Scusa, ma secondo te perchè quando importo il file excel l'interfaccia toolbox non mi riconosce (non mi vede) i nomi delle parti e le descrizioni? ho fatto esattamente come dicevi tu qui sopra..... > esporto > modifico > importo... ma non cambia nulla....

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

...oooops, scusa, avevo interpretato male la tua risposta: "non importa niente" l'avevo letto come "non è importante"..... (misteri della lingua italiana!!!).
    Faccio subito la segnalazione.
    Quindi, con la 2009, non conosci nessun metodo x fare cio'?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Pordenone
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da coicoi Visualizza Messaggio
    il problema si presenta anche a me ma di peggio ho trovato la mancanza delle viti M14!!!

Sapete come fare ad inserire una configurazione M14 ad una testa cilindrica per esempio, che dalle mie parti è molto in voga...

Fabrizio
    Ho visto che se si vuole inserire o modificare quote della toolbox l' unica possibilità è copiarsi tutto lo standard ISO (o quello che interessa) e su quello copiato si puo apportare modifiche e inserire altre misure che nel default non ci sono.

Il toolbox 2009 l hanno fatto piu bello, ma mi sembra di giocare alla caccia al tesoro, i tasti importanti sono tutti piccoli e ben nascosti (mimetizzati).

confermo anche io che la funzione importa non funziona speriamo che la sistemano presto.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jag Visualizza Messaggio
    Ho visto che se si vuole inserire o modificare quote della toolbox l' unica possibilità è copiarsi tutto lo standard ISO (o quello che interessa) e su quello copiato si puo apportare modifiche e inserire altre misure che nel default non ci sono.

Il toolbox 2009 l hanno fatto piu bello, ma mi sembra di giocare alla caccia al tesoro, i tasti importanti sono tutti piccoli e ben nascosti (mimetizzati).

confermo anche io che la funzione importa non funziona speriamo che la sistemano presto.
    Il fatto di doversi copiare tutto lo standard credo che serva a preservare un'incauta modifica ad un qualcosa che è universale e non va modificato..
    Per il resto quoto la difficoltà di trovare i tasti (vedi esporta - importa!!!) e aggiungo che le misure cosiddette "non preferenziali" (M14, M18, M22 etc..) sono comunque molto utilizzate e non vedo perchè non possano essere inserite, evitando di lasciare tutto questo lavoraccio a noi utenti....

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

La SW Corp. genera le dimensioni in base a quanto scritto sulla norma.
    Loro non sanno che in Italia sono ancora molto utilizzate.
    Fate richiesta sul sito sottoforma di richiesta di miglioramento.

Per quanto riguarda il problema di importazione, segnalalo anche tu al tuo rivenditore.
    Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Pordenone
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pablo Visualizza Messaggio
    Il fatto di doversi copiare tutto lo standard credo che serva a preservare un'incauta modifica ad un qualcosa che è universale e non va modificato..
    Per il resto quoto la difficoltà di trovare i tasti (vedi esporta - importa!!!) e aggiungo che le misure cosiddette "non preferenziali" (M14, M18, M22 etc..) sono comunque molto utilizzate e non vedo perchè non possano essere inserite, evitando di lasciare tutto questo lavoraccio a noi utenti....
    Solo se ti fai una copia dello standard si sbloccano delle opzioni come modificare le quote inserite di default o aggiungere nuovo configurazioni come può essere M14 o lunghezze delle viti che non sono presenti.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Risolto con l'SP4.
    Alessandro

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Risolto con l'SP4.
    ah già, ho visto che è arrivata la "EV" (di solito attendo la "definitiva").
    Tu hai già aggiornato? Com'è? Altre novità "rilevanti"?

Saluti
    Marco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    ah già, ho visto che è arrivata la "EV" (di solito attendo la "definitiva").
    Tu hai già aggiornato? Com'è? Altre novità "rilevanti"?

Saluti
    Marco
    Si l'ho installata, giusto per vedere se hanno risolto certe problematiche, tra cui questa che mi dava molto fastidio, visto che ne hanno menzionato su un loro documento ufficiale e che io ho riportato come soluzione all'interno di questa discussione.
    E poi mi è stato detto che hanno migliorato notevolmente l'esportazione in pcf per il piping e volevo verificarlo.
    Fai bene ad aspettare la ufficiale, io installo le EV anche per segnalare dei bug, anche se non potrei e loro non vogliono (giro ufficiale tramite VAR), perché ti danno a disposizione una e-mail che arriva direttamente a loro e visto che sono molto burocratici, sono obbligati a leggerla e generare un SPR nel caso non sia già stato aperto, il tutto senza passare dal rivenditore....soprattutto per questo installo le EV.
    Inoltre ad ogni e-mail che invio, arriva dopo la loro risposta d'obbligo, un survay sulla soddisfazione del servizio e se non sono stato contento, sai quanti 4 ricevono....e leggono anche queste, perché una volta sono stato contattato perché avevo dato tutte insufficienze...
    Alessandro

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Si l'ho installata, giusto per vedere se hanno risolto certe problematiche, tra cui questa che mi dava molto fastidio, visto che ne hanno menzionato su un loro documento ufficiale e che io ho riportato come soluzione all'interno di questa discussione.
    E poi mi è stato detto che hanno migliorato notevolmente l'esportazione in pcf per il piping e volevo verificarlo.
    Fai bene ad aspettare la ufficiale, io installo le EV anche per segnalare dei bug, anche se non potrei e loro non vogliono (giro ufficiale tramite VAR), perché ti danno a disposizione una e-mail che arriva direttamente a loro e visto che sono molto burocratici, sono obbligati a leggerla e generare un SPR nel caso non sia già stato aperto, il tutto senza passare dal rivenditore....soprattutto per questo installo le EV.
    Inoltre ad ogni e-mail che invio, arriva dopo la loro risposta d'obbligo, un survay sulla soddisfazione del servizio e se non sono stato contento, sai quanti 4 ricevono....e leggono anche queste, perché una volta sono stato contattato perché avevo dato tutte insufficienze...
    Bravissimo!!
    Marcali stretti e giù sulle caviglie

Saluti
    Marco

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima