Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: SOLIDWORKS 2009

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Vista ormai è abbastanza a punto, l'ho testato poco ma non mi è parso male. L'unico handicap succhia troppa ram. Sul portatile con 4 gb mi rompe lasciarmi fregare oltre 1 gb da sistema operativo. Passare a 8 gb sul portatile è discretamente costoso, serviranno quasi 400 euro. inoltre è necessario spendere tempo per utilizzare e gestire un sistema che non si conosce. A questo punto se i vantaggi giustificano il salto lo si fa altrimenti si lascia il vecchio. Non vale lo stesso per il cad, parlo solo di un OS.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Dipendente
    Regione
    San Marino
    Software
    Cimatron.

Predefinito

Non è questione di preconcetti su vista basta utilizzarlo in ambito Office e networking per capire che è un SO acerbo e non raggiungerà MAI la maturazione di XP, il prossimo sarà al suo livello, storicamente Microsoft ha sempre fatto un SO ottimo con uno o due di transizione (studio) e poi buttarne un altro buono sul mercato. Se non erro stanno uscendo per la rete le prime beta del prossimo SO, guarda casa dopo un anno o poco più dall'uscita di Vista.
    Vista in ambito networking per molte cose è incompatibile con gli stessi sistemi win, stessa cosa per x64, due cose stupide ma che in ufficio danno fastidio, la mia stampante che prima sul 32 girava e veniva condivisa benissimo sul 64 non viene riconosciuta (ed è un problema noto segnalato sul knowledge) e devo installare dei driver non suoi per farla andare e non viene condivisa in nessun modo...

L'unica ragione che sono passato al 64bit è il fatto di poter sfruttare 8gb di ram ove sul 32 sarebbe stato impossibile dato il limite a 2.
    Se solo facessero una versione di SW per Mac o Linux cambierei all'istante, quando porto da casa il mio mac sul lavoro paradossalmente ho 0 problemi di compatibilità con qualsiasi SO si interfacci...

Utente Standard L'avatar di Pablo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Ciao a tutti!
    Sto provando in qs giorni SW 2009 sp0 ma mi dà parecchi problemi di stabilità (XP32). Tra l'altro so che è già disponibile l'SP1 che non sono ancora riuscito a scaricare e installare. Voi avete provato la Zero? Vi ha dato problemi?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Ho avuto molti crash, ma erano dovuti a pochi file di parte. Eliminati quei files tutto ok (o quasi). Non ha ancora la stabilità della 2008 ma ci va vicino.

Hai fatto la conversione guidata? Se apri file misti 2008-2009 aumenti la possibilità di crash.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Dipendente
    Regione
    San Marino
    Software
    Cimatron.

Predefinito

cosa vuol dire pochi file di parte scusa!?

Esiste una conversione guidata per i file della 08 e passarli alla 09? Non basta aprirli e salvarli!?

Cmq il fatto di non poter mantenere una retrocompatibilità non è un ottima cosa...anzi...

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NoPlaceToHide Visualizza Messaggio
    cosa vuol dire pochi file di parte scusa!?

Esiste una conversione guidata per i file della 08 e passarli alla 09? Non basta aprirli e salvarli!?

Cmq il fatto di non poter mantenere una retrocompatibilità non è un ottima cosa...anzi...
    Torniamo su questo argomento ?
    Mi dici quale CAD mantiene la retro-compatibilità ?
    Neppure Office e Open Office l'hanno ?

Ma, non ho parole, come direbbe Mold....
    Alessandro

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Alcuni (3) files mi hanno dato problemi dopo la conversione e ho dovuto intervenire a manazza sulle ripetizioni. Poi tutto si è stabilizzato.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Dipendente
    Regione
    San Marino
    Software
    Cimatron.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Torniamo su questo argomento ?
    Mi dici quale CAD mantiene la retro-compatibilità ?
    Neppure Office e Open Office l'hanno ?

Ma, non ho parole, come direbbe Mold....
    Office non ha retrocompatibilità!?
    Ma se puoi salvare in office 97 o addirittura in rtf che viene letto ovunque...dai su

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NoPlaceToHide Visualizza Messaggio
    Office non ha retrocompatibilità!?
    Ma se puoi salvare in office 97 o addirittura in rtf che viene letto ovunque...dai su
    Lo hai letto il messaggio che ti si presenta quando esegui una procedura del genere ?
    Prova a fare una bella lettere (non solo testo) con tutte le formattazioni, stili e ammennicoli vari e salvare sia con Office che con Open Office versioni precedenti e vedere se non devi rimettere mano alla tua lettera.

Questa per me è una retrocompatibilità del piffero, meglio di niente si intende, ma come vedi, anche su applicativi non impegnativi come un CAD, non esiste una retrocompatibilità al 100%, figuriamoci un CAD, dove gli algoritmi matematici vengono spesso ottimizzati o con nuove opzioni (variabili in più), che oltre a migliorare il risultato, ne bloccano la retrocompatibilità.

La compatibilità al 100% l'avrai forse nelle prossime versioni, dove con l'avvento della tecnologia ST, cancellando tutto l'albero delle funzioni, come esportare in parasolid, potrai aprire in SW2005 un file generato dalla 2008, ma questo è un mio pensiero e forse non serve neppure a nulla se non fare pubblicità come è stata fatta con la ST.

Stiamo a vedere a Gennaio 2009 cosa ci porterà SolidWorks 2010, comunque adesso, nessuno garantisce ai propri prodotti in continuo sviluppo, una compatibilità sicura ed efficiente al 100%.
    Alessandro

Utente Standard L'avatar di Pablo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ho avuto molti crash, ma erano dovuti a pochi file di parte. Eliminati quei files tutto ok (o quasi). Non ha ancora la stabilità della 2008 ma ci va vicino.

Hai fatto la conversione guidata? Se apri file misti 2008-2009 aumenti la possibilità di crash.
    Bell'argomento!
    Da ciò che mi ha detto l'assistenza, penso abbiate notato tutti il baco di SW Scheduler che finita l'operazione di conversione si pianta e devi chiuderlocon la maniere forti...
    Inoltre un'altra defezione è rappresentata dall'impossibilità di convertire cartelle che contengano file di sola lettura, e non è possibile settare opzioni x questa cosa....
    Alla fine te lo devi quasi fare a mano...

Ma in generale, non lo trovate lento nelle ricostruzioni, sto 2009 (SP1)??

• Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima