Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 146
    Utente Standard L'avatar di a.belloni
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    P.M. tuttofare
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    No, e non verrà neanche mai integrata in quanto basta creare la feature la prima volta quindi inserirla nelle librerie di feature.
    Qual'è l'utilità del comando esagono dal momento in cui che ne hai creato uno una volta lo riutilizzi all'infinito?
    Ok mi state convincendo, giuro che da domani cambio , proviamo ad utilizzare questa libreria di feature, già in passato avevo utilizzato ma poi avevo scartato perchè un pochino scomoda, può darsi che con il tempo sia migliorata , ma se non fà quello che devo fare io mi fate fare la modifica del programma.
    A.Belloni
    ---------------------------------------
    .... ognuno di noi ha ciò che si merita

SE_CP
    Visitatore

Predefinito Librerie di Feature

Esempio in allegato
    File Allegati File Allegati

SE_CP
    Visitatore

Predefinito Opzioni Fast e Smart

Le due opzioni hanno comportamenti nettamente diversi nonchè esistenze diverse.
    Opzione Fast: si utilizza nel momento in cui la feature procedurale (es. matrice) deve ricreare una feature in un contesto geometricamente lineare; se devo ricreare una nervatura lungo un profilo L e nell'area della matrice non sussistono modifiche geometriche uso l'opzione Fast; con questa opzione le ripetizioni non vengono ricalcolate in base al contesto geometrico ma semplicemente copiate e ripetute.
    Opzione Smart: deve essere usata nel momento in cui le ripetizioni della feature originale necessitano di un ricalcolo (creazione più lenta)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

No, e non verrà neanche mai integrata in quanto basta creare la feature la prima volta quindi inserirla nelle librerie di feature.
    Qual'è l'utilità del comando esagono dal momento in cui che ne hai creato uno una volta lo riutilizzi all'infinito?
    A dire il vero è già previsto per la ST2, spero che la mettano oltre che come funzione all'interno degli schizzi anche come tipologia all'interno del comando foro.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    A dire il vero è già previsto per la ST2, spero che la mettano oltre che come funzione all'interno degli schizzi anche come tipologia all'interno del comando foro.

Ciao
    mmm... ho sentito pareri discordanti su a Milano.
    Va a finire che la ST3 si chiamerà AutoEdge

Comunque, scherzi a parte preferirei che puntassero prima di tutto a completare i moduli base con i tutti i comandi e ambienti già presenti nel tradizionale.
    Penso sia di vitale importanza che mettano apposto il resto delle funzionalità Part, Assembly e Psm; se c'è poi tempo per il resto ben venga.
    Ultima modifica di SE_CP; 18-11-2008 alle 00: 05

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Per esempio mi faccio (in NX) una UDF che contenga lo sketch dell'esagono che si ridimensiona andando ad agire sulla distanza di chiave...
    Non so, con tutte le migliorie che si possono andare a chiedere su un sistema CAD, l'esagono mi sembra veramente una cagatina...
    Si però sono anni che leggo questa richiesta delgi utenti di SE del famoso esagono. E che caxxo, implementategli un abuona volta questa "cagatina" di funzione "poligoni" nello sketch a mò di strenna nataliza! :-)

ciao

Marco

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

mmm... ho sentito pareri discordanti su a Milano.
    Va a finire che la ST3 si chiamerà AutoEdge

Comunque, scherzi a parte preferirei che puntassero prima di tutto a completare i moduli base con i tutti i comandi e ambienti già presenti nel tradizionale.
    Penso sia di vitale importanza che mettano apposto il resto delle funzionalità Part, Assembly e Psm; se c'è poi tempo per il resto ben venga.
    L'ho letto sul forum americano, postato da parte di Dan Stamples direttore sviluppo SE.

Il profilo poligono in schizzo non mi interessa molto ma non ci vuole un genio per creare lo strumento, la cosa fondamentale è che sia nel comando foro. Così da poter sfruttare campitura e allineamento assiale.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Standard L'avatar di a.belloni
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    P.M. tuttofare
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    L'ho letto sul forum americano, postato da parte di Dan Stamples direttore sviluppo SE.

Il profilo poligono in schizzo non mi interessa molto ma non ci vuole un genio per creare lo strumento, la cosa fondamentale è che sia nel comando foro. Così da poter sfruttare campitura e allineamento assiale.

Ciao
    Proprio perchè sono tutti geni che le "cagatine", così definite da marcof, non le implementano mai.
    Però sono dell'opinione che un buon programma possiede anche una buona parte di "cagatine" che ti semplificano la vita.
    Per cui qualcuno dica a Dan Stamples direttore sviluppo SE di dare un calcio nei c.....ni ai geni e di implementare SE anche con le "cagatine".
    A.Belloni
    .... ognuno di noi ha ciò che si merita

SE_CP
    Visitatore

Predefinito Considerazione del tutto personale

Secondo me non esistono cagatine: esistono funzionalità che oggettivamente possono portare un vantaggio a tutti gli utilizzatori di un programma. Dal momento in cui è possibile ottenere molti risultati utilizzando gli strumenti di Solid Edge già a corredo non vedo perchè spostare l'attenzione su nuovi strumenti quando sarebbe il caso di rendere più efficenti quelli che si hanno già.
    Si è parlato delle tolleranze: sicuramente sarebbe meglio gestirle direttamente in fase di quotatura. Esempio di funzionalità potrebbe essere quella di Mechanical che al momento di inserimento della quota è possibile battezzare una classe e gli scostamenti vengono gestiti automaticamente. Noi al momento dobbiamo ovviare con una macro che comunque funziona (inserimento e aggiornamento). Poi che dia fastidio dover aggiungere il pulsante è una tesi confutabile: basterebbe che l'installazione procedesse come aggiornamento vero e proprio, magari avendo la possibilità di esportare una "User Interface" reimportabile dopo l'installazione (e farebbe molto più comodo soprattutto in caso di reinstallazioni). Allo stato attuale non facciamo mai aggiornamenti: installazioni ex-novo previa appurata pulizia del registro; tutte le volte la solita storia: e non può pensarci l'installer? Devo per forza perdere mezz'ora a macchina per preparare la base dell'installazione?
    Si è parlato dell'esagono: l'esagono di per sè non serve assolutamente a nulla se non applicato ad una feature (protusione, scavo...). Allora perchè avere un pulsante esagono quando poi devo comunque richiamare un secondo comando? Creo direttamente la voce di Feature library che contiene la/le feature che mi interessano, adeguatamente parametrizzate e relazionate nonchè editabili una volta inserite. Poi Francesco ne menzionava la contestualizzazione nel comando foro così da dare un significato ed un'utilità per eliminare la creazione di una feature procedurale ed un miglior utilizzo in contesto di assembly: il discorso prende già una piega notevolmente diversa. Se devo dannarmi l'anima per avere un pulsante che fa l'esagono per poi poter avere la possibilità di estrudere, spalmare, ecc. beh, allora feature library, creo ciò che mi serve una volta e poi il pulsantino lo elimino perchè mi porta via spazio. Cioè l'alternativa funzionale esiste.
    Ci sono apsetti di Solid Edge che secondo il mio modesto parere vanno migliorati.
    Quotatura: una parte di quote le recupero dal 3D ma se per le rimanenti ci fosse la possibilità di fare una quotatura "automatica" in serie/parallelo non farebbe così schifo. Automatica fra virgolette perchè non ha senso che SE mi quoti una vista ma piuttosto che mi permetta di selezionare 10 linee ed inserirne la quotatura in serie. In questo contesto la quota fra elementi dovrebbe essere migliorata perchè una volta posizionate le prime due non ha senso dover battezzare la posizione di tutte le seguenti; i testi che si sovrappongono si mettono in ordine manualmente dopo (anche se esistono chiari esempi di quotature che posizionano automaticamente il testo fuori delle frecce se non c'è spazio).
    Per il dft la sicurezza di avere un dxf/dwg esportati a dovere: possibile che una linea d'asse venga convertita in blocco? Che le linee siano linee e via dicendo ma che soprattutto lo tiri fuori come ho deciso io in fase di configurazione.
    Sottolineo il titolo di questo post: considerazione del tutto personale. Punterei a migliorare l'esistente sia nella qualità che nell'utilizzo poi ad aggiungere "accessori".
    Massima priorità a strumenti realmente utili, mancanti ma soprattutto necessari. Di seguito le migliorie quindi gli accessori... poi mentre ci siamo una ritoccatina ai canoni di manutenzione. Questi secondo me sono i ragionamenti che non necessitano di Eintein per comprendere come entrare d'impatto nelle realtà produttive delle aziende italiane (perchè qui non siamo in america).
    Ultima modifica di SE_CP; 18-11-2008 alle 13: 30

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a.belloni Visualizza Messaggio
    Proprio perchè sono tutti geni che le "cagatine", così definite da marcof, non le implementano mai.
    non è mia la definizione, è di UgoA ! ;-) Io mi ero sbilanciato perchè anche a voi le implementassero, cha a noi di SWX il comando pligono l'hanno messo dalla '98

ciao

Marco

• Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima