Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 146
    Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    In italia il separatore decimale è la virgola se poi mi volete fare un assegno da 1.000 € che non sono 1,000 € fate pure !

Il problema principale è che la tastiera italiana nel tastierino non ha il tasto "separatore decimale" ma una semplice virgola, tranne le tastiere IBM.

Se cambiate le impostazioni internazionali, lo cambiate per tutto windows.

Soluzione, rimappate il tastierino o compratevi una tastiera IBM.

Mettere il punto come separatore decimale è una cosa non corrispondente alla realtà.

Ovviamente so già chi piangerà che poi su autocad gli appare la virgola invece del punto, e allora configurate corretamente autocad, IL SEPARATORE DECIMALE IN ITALIA E' LA VIRGOLA E NON IL PUNTO !

Ciao
    scusa tanto ma tutti i programmi, autocad, SW, excel, la calcolatrice di windows, il bluecad 2.0 che usavo 5 anni fa e se vuoi ti elenco anche altri usano il punto del tastierino numerico come separatore decimale.

SE finora è l'unico che non lo fa, scusa ma questa è una cag.....ta mostruosa,
    andare a rimappare o prendermi una tastiera IBM, ma fammi il piacere.
    Prendila come scherzoza sta battuta ma mi sa che la cintura nera di SE fa presto a cadere sotto i colpi di qualche cintura bianca di qualche altro PRG....scherzo
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    ma che ve ne fate di un comando specifico che fa l'esagono??
    Perche' molto spesso si fanno perni torniti ricavati da aste esagonali trafilate, cosi' hai gia' la presa per chiave e non devi farla di fresa. In genere io li uso come perni per i tendicinghia. Adesso putroppo non ho un esempio sottomano...

P.S. Trovato l'esempio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di cacciatorino; 17-11-2008 alle 16: 26

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di Leso
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

ma sapete che questa discussione mi diverte?
    In 19 anni di uso spinto di 3D non ho mai, dico mai, una sola volta avuto la necesità di mettere un esagono nei miei modelli se non fosse per estemporanee richieste durante le demo...
    Capisco mi parlaste di asole... ma esagoni... :prost:
    Inserti filettati esagonali a manetta...ecco il motivo
    Inventor lo faceva e anche io quando sono arrivato a SE ci sono rimasto un po' male. Non che mi renda la vita impossibile xò avere un tasto che ti crea poligoni dato un numero di lati e una dimensione...non sarebbe male.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    non essendo io un progettista nè tanto meno un operaio meccanico ho chiesto in un'officina da un mio cliente e mi è stato detto che per fare una filettatura M16 su una barra da 20 si può fare ma si deve prima tornire la barra altrimenti manco entra nel maschiatore.
    Questo è ciò che mi è stato detto, poi le considerazioni le lascio agli addetti ai lavori.
    il discorso è correttissimo, l'unica cosa che chiedo io è solo a livello di modellazione, ossia il non dover fare 2 protusioni e poi la filettatura su
    quella che mi serve. L'esempio che ho fatto è semplice, ma in altri casi
    su alberi un pò complessi, semplificherebbe la vita.
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Ma della campitura fast invece ne volgiamo parlare? Quelle volte che per sbaglio seleziono fast invece che smart regolarmente la lavorazione non va a buon fine....

Ma insomma a che serve 'sta fast?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di a.belloni
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    P.M. tuttofare
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge

Predefinito

In 19 anni di uso spinto di 3D non ho mai, dico mai, una sola volta avuto la necesità di mettere un esagono nei miei modelli se non fosse per estemporanee richieste durante le demo...
    Capisco mi parlaste di asole... ma esagoni... :prost:
    Se tu dovessi mettere dei fori esagonali su una lamiera per poi inserire degli inserti filettati, come fai ??
    ti disegni uno a uno l'esagono ??
    Vorrei vedere anche con la tua esperienza di 19 anni con cad spinto (a mano) a manovrarne un centinaio su un basamento con relazioni e tutto, già con la macro e dura, figurati a mano.
    A.Belloni
    ---------------------------------------
    .... ognuno di noi ha ciò che si merita

Utente Standard L'avatar di a.belloni
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    P.M. tuttofare
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge

Predefinito

.... beato te che ti diverti .... sai noi che parliamo di problemi/miglioramenti di questo software, fatto da chi non lo utilizza.
    Ci divertiamo ancora meno sopratutto quanto ti rendi conto che anche se cambia la facciata (vedi ST) i problemi nostri rimangono.
    Che ci vuoi fare ognuno di noi lo vorrebbe un pochino persanalizzato per lavorarci meglio magari impiegandoci minor tempo, ma non tutti sono propensi alle modifiche/migliorie tanto se uno non usa gli esagoni vuol dire che gli alltri mille non hanno capito un c...o.
    A.Belloni
    .... ognuno di noi ha ciò che si merita

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Per esempio mi faccio (in NX) una UDF che contenga lo sketch dell'esagono che si ridimensiona andando ad agire sulla distanza di chiave...
    Non so, con tutte le migliorie che si possono andare a chiedere su un sistema CAD, l'esagono mi sembra veramente una cagatina...

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Per esempio mi faccio (in NX) una UDF che contenga lo sketch dell'esagono che si ridimensiona andando ad agire sulla distanza di chiave...
    Non so, con tutte le migliorie che si possono andare a chiedere su un sistema CAD, l'esagono mi sembra veramente una cagatina...
    che cosa è una UDF per un non addetto ai lavori in NX? è una libreria di feature?
    Gianluca...alias Tequila

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    che cosa è una UDF per un non addetto ai lavori in NX? è una libreria di feature?
    Si. User Defined Feature.
    All'atto dell'immissione in libreria gli dici che può cambiare come punto di applicazione e dimensioni del cerchio circoscritto...
    Penso che qualsiasi CAD abbia concetti simili...
    Poi, magari non fa al cosa vs... comunque non mi voglio erigere a difensore delle strategie Zimenz su Solid Edge!! (anche perchè di Edge non ne capisco il significato...)

• Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima