Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 146
    Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    La massa rimane a 0 perchè probabilmente il normal che usi non ha un materiale predefinito applicato.
    Guarda, io di default ho la spunta su Opzioni/generale/richiedi materiale nei nuovi documenti di modello, per cui la tabella materiale mi si apre subito appena
    apro un nuovo template par/psm.

Se anche scelgo il materiale, modello una parte e poi la salvo, da me la massa rimane zero, devo per forza entrare su proprietà fisiche e dare aggiorna.
    Quello che chiedo io è che lo faccia gia in automatico al salvataggio del file.

A questo punto ho mi sono perso un passaggio da qualche parte, tipo una spunta sulle opzioni o il mio pc con SE non funziona bene...
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di Focus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Piccolo trucco ma efficace, apre il tuo normal.par, crea un solido, fagli calcolare il peso, cancella il solido e salva
    Ci ho provato, ma il peso non lo aggiorna comunque se non entro nelle proprietà fisiche.

Ciao
    Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e obiettivi.
    (Nikola Tesla)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

SW fino poco tempo fà non faceva nemmeno la pallinatura automatica..... trovi la risposta nel mio post qui sopra.

Ciao
    Appena chiesto al collega...
    Se in fase di pallinatura di SW si va a sentire lo spigolo mette la freccia come SE se invece si va in mezzo al particolare fa il punto ma mantenendo lo stesso
    nr della tabella.
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

1-Nel sito tedesco postato qualche giorno fà c'è una macro che dovrebbe fare proprio questo.

2-Dopo aver messo il pallino tieni premuto il tasto CTRL e puoi trascinare la freccia dove ti pare.

3-Il motivo di non usare una macro quale vataggio pratico ti darebbe ?

4-Piccolo trucco ma efficace, apre il tuo normal.par, crea un solido, fagli calcolare il peso, cancella il solido e salva

5-Questa non l'ho capita, senza uno schizzo di riferimento dove li vorresti inserire i dati della campitura ?

6-Prova lo strumento Gestione Proprietà Fisiche, io ormai uso solo questo per calcolare il peso di tutti i pezzi e asseggnare il materiale a quelli eventualmente senza. C'è anche il salva.

7-Si potrebbe provare a pubblicare il peso come proprietà così da poterlo aggiungere.
    1-puoi indicarmi il link perchè non conosco questo sito.
    2-ho provato ma mi crea una copia del pallino, se poi cambio il nr del particolare non me lo aggiorna su quest'ultimo, se è solo per muovere la freccia lo fa gia di suo ma sempre lungo la linea geometrica del pezzo e non
    al suo interno. SW mi è stato confermato che lo fa e sente il pezzo all'interno
    e se si cambia nr lo aggiorna.
    3-meno macro da installare ogni volta...
    4-non funziona, gia un altro utente l'ha segnalato.
    5-gia commentata sopra...
    6-conosco lo strumento ma come dico io si deve sempre andare a premere tasti ed aggiornare anche quando non servirebbe.
    7-d'ho un'occhiata se è possibile far cio...

ciao
    Gianluca...alias Tequila

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    1-puoi indicarmi il link perchè non conosco questo sito.
    Funzione cerca del forum.

2-ho provato ma mi crea una copia del pallino, se poi cambio il nr del particolare non me lo aggiorna su quest'ultimo, se è solo per muovere la freccia lo fa gia di suo ma sempre lungo la linea geometrica del pezzo e non
    al suo interno. SW mi è stato confermato che lo fa e sente il pezzo all'interno
    e se si cambia nr lo aggiorna.
    Ho sbagliato ad indicare il tasto per trascinare il pallino, quello da usare è CTRL
    3-meno macro da installare ogni volta...
    una volta per installazzione, come del resto le personalizzazioni.
    4-non funziona, gia un altro utente l'ha segnalato.
    Devo verificare è un meccanismo che ho usato a lungo.

5-gia commentata sopra...
    6-conosco lo strumento ma come dico io si deve sempre andare a premere tasti ed aggiornare anche quando non servirebbe.

ciao
    So già che non ti piacerà come soluzione. perchè ormai ti conosco. Crea i tuoi pezzi i tuoi assieme e non preoccuparti del peso, fino a quando non ti serva realmente. A questo punto con lo strumento Gestione Proprietà Fisiche dall'assieme principale, aggiorni/calcoli i pesi di tutto quello che è necessario. I dati vengono salvati nei file e tutto è allineato.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Standard L'avatar di a.belloni
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    P.M. tuttofare
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge

Predefinito

in part per fare la campitura di una feature c'è il comando apposito, matrice circolare e rettangolare.
    fare la stessa cosa in assembly? non chiedo tanto.
    Sarà che oggi e venerdì ma non capisco cosa devi fare, sia in part che in assembly la campitura sempre su uno schizzo e basata, anzi in assembly la puoi relazionare direttamente ai fori della parte.
    A.Belloni
    ---------------------------------------
    .... ognuno di noi ha ciò che si merita

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a.belloni Visualizza Messaggio
    Sarà che oggi e venerdì ma non capisco cosa devi fare, sia in part che in assembly la campitura sempre su uno schizzo e basata, anzi in assembly la puoi relazionare direttamente ai fori della parte.
    mi sa che proprio o non riesco a spiegarmi .... ci riprovo per l'ultima volta facendo un esempio il più semplice possibile:

1- creo un tavolo rotondo
    2- creo una sedia
    3- faccio un assieme dove inserisco il tavolo (vincolato a terra)
    4- inserisco la sedia e la metto in una certa posizione vicino al tavolo
    5- voglio creare altre 4-5-6-n sedie attorno al tavolo
    6- un comando semplice che mi faccia una campitura della sedia attorno al tavolo "n" volte senza dover crearmi uno schizzo o sul tavolo o sull'assieme o dove serve, non penso ci voglia un genio.

Il punto è che per certe operazioni banali bisogna proprio masturbarsi il cervello per come farle anche quando non serve.
    Gianluca...alias Tequila

Utente Standard L'avatar di a.belloni
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    P.M. tuttofare
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge

Predefinito

mi sa che proprio o non riesco a spiegarmi .... ci riprovo per l'ultima volta facendo un esempio il più semplice possibile:

1- creo un tavolo rotondo
    2- creo una sedia
    3- faccio un assieme dove inserisco il tavolo (vincolato a terra)
    4- inserisco la sedia e la metto in una certa posizione vicino al tavolo
    5- voglio creare altre 4-5-6-n sedie attorno al tavolo
    6- un comando semplice che mi faccia una campitura della sedia attorno al tavolo "n" volte senza dover crearmi uno schizzo o sul tavolo o sull'assieme o dove serve, non penso ci voglia un genio.

Il punto è che per certe operazioni banali bisogna proprio masturbarsi il cervello per come farle anche quando non serve.
    Giusto senza masturbarsi il cervello come fai a fare "n" sedie all'interno del file par della sedia (ipotizzando la sedia come unica feature) ???
    A.Belloni
    .... ognuno di noi ha ciò che si merita

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Funzione cerca del forum.

Ho sbagliato ad indicare il tasto per trascinare il pallino, quello da usare è CTRL

una volta per installazzione, come del resto le personalizzazioni.

Devo verificare è un meccanismo che ho usato a lungo.

So già che non ti piacerà come soluzione. perchè ormai ti conosco. Crea i tuoi pezzi i tuoi assieme e non preoccuparti del peso, fino a quando non ti serva realmente. A questo punto con lo strumento Gestione Proprietà Fisiche dall'assieme principale, aggiorni/calcoli i pesi di tutto quello che è necessario. I dati vengono salvati nei file e tutto è allineato.

Ciao
    1-bastava la cortesia di postare il link, non importa me lo cerco con l'apposita funzione

2-il CTRL mi fa la copia del pallino e comunque avevi scritto anche prima di premere il CTRL

3-ripeto meno macro da installare... non so cosa costa alla UGS fare una patch che integri gia sul draft le tolleranze, lo faceva gia il Cad 2D che usavo nel 98-99 e costava 120 mila lire al tempo.
    Sulla versione ST come funziona visto che c'è la nuova barra strumenti tipo office 2007?Per ogni ambiente mi devo per forza andare a riconfigurare tutto?
    o ricaricarmi tutte le macro?

5-6 non è che non mi piace, ma comunque non sempre salva sui singoli file l'aggiornamento della massa. Ho riscontrato anomalie con il PWD e purtroppo lo uso ancora visto che le feature d'assieme sull'ASM rallentano a dismisura.

ciao grazie
    Gianluca...alias Tequila

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a.belloni Visualizza Messaggio
    Giusto senza masturbarsi il cervello come fai a fare "n" sedie all'interno del file par della sedia (ipotizzando la sedia come unica feature) ???
    Ragazzi qua mi sembra che ci prendiamo per il c....

Fare la stessa cosa in ambiente ASSEMBLY, non chiedo altro
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 1.JPG (118.6 KB, 10 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 2.JPG (123.2 KB, 11 Visualizzazioni)
    Gianluca...alias Tequila

• Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima