Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 146
    SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a.belloni Visualizza Messaggio
    Premessa: Non voglio essere polemico ma purtroppo non ci riesco.

Concordo che il lamentarsi e basta e tipico atteggiamento italiano, ma vedi quà siamo in Italia...
    CUT
    ...Senza rancore per nessuno vi saluto
    Evidentemente vogliamo giocare a non capirci e allora non capiamoci.
    Domanda secca e gradirei una risposta secca: quali sono i canoni secondo i quali una funzione aggiuntiva diventa "innovazione"?
    La risposta è molto semplice: quando questa funzione accorcia e semplifica i flussi di lavoro.
    La situazione è molto chiara: gli utenti Solid Edge che si sono messi ad utilizzare le funzioni di Solid Edge hanno letteralmente eliminato il pulsantino della macro poligono perchè il poligono è fine a se stesso. Non commettiamo l'errore di confondere Solid Edge con un semplice cad quale potrebbe essere Autocad. SE è membro di quello che tecnicamente è definito PLM (Product Lifecycle Management) ovvero sia di tutte qulle procedure che definiscono il ciclo di vita del prodotto. Oggi è oramai appurato che le funzioni fini a se stesse (es. esagono) sono in realtà controproducenti in quanto necessitano di elementi aggiuntivi per avere un risultato funzionale. E' proprio per questo che la strà gran maggioranza degli utenti non utilizza più funzioni di questo tipo e manco le chiede: proprio perchè si sono resi conto che il beneficio apportato dall'utilizzo di strumenti già a corredo ha sopperito in tutto e per tutto alla mancanza di detta funzione.
    In un qualche post avevo letto qualcosa del tipo "come fanno gli utenti di NX...": semplice, non se ne fanno assolutamente niente perchè hanno strumenti molto più potenti e flessibili di quelle funzioni di nicchia.
    La morale di tutta stà pappardella è che se vuoi chiedere l'esagono o l'ottaedro o quello che vuoi chi ti ha ancora detto di non farlo ma soprattutto perchè non l'hai ancora fatto? Dico e continuerò a dire che secondo me è fiato sprecato in quanto se fosse stato reputata un funzionalità innovativa l'avrebbero già inserita da tempo. Poi, se sto benedetto esagono non esistesse capirei, ma c'è.
    Te la ribalto in questi termini: tu hai la macro esagono, giusto? Allora perchè invecie non vi impuntate in un adeguamento delle procedure di installazione? Se tu 10 anni fa avessi inserito la macro esagono ed allo stesso tempo avessi avuto la possibilità di salvare la tua interfaccia comprensiva di macro, oggi non staremmo qui a parlare di aria fritta.
    Personalmente per me la questione finisce qui. Io ti ho esposto il mio punto di vista ed ho cercato di farti capire sotto quale ottica dovrebbero essere analizzate le cose, poi prendila come vuoi; per me il problema non sussiste. Se hai voglia di sentire che ti sto dicendo "guarda che ti stai prendendo dei mal di pancia per niente" bene, altrimenti fai come ritieni più opportuno.
    Se ho preso in ballo Francesco è perchè era rivenditore e collaboravamo assieme (sempre se si ricorda di me).
    Un dubbio me lo fai sorgere: forse il tuo accoramento è dovuto al fatto che forse ti sei trovato spesso la porta chiusa in daccia da parte di chi vi segue e forse il "Voi rivenditori" è più sintomatico del "Mio rivenditore".
    Comunque... passo e chiudo.

P.s.: mai reputato e mai scritto che un utente è un c....e, non voler far intendere cose che non provengono se non dal tuo voler fraintendere.
    Per maggiori info rivolgersi a Zeigs, che è un dei miei clienti che bazzicano nel forum.
    Ultima modifica di SE_CP; 19-11-2008 alle 17: 11

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Scusa come si fa ad iscriversi ad un ER?

Io l'unica volta che sul sito ho riportato quello che mi pareva un malfunzionamento sono stato pesantemente redarguito da un bidell ehhmm volevo dire da un funzionario zimenz che mi ha detto che l'unico modo per segnalare bug e richieste di miglioramenti era di farlo attraverso il propio rivenditore, unico titolato a interloquire con la casa madre.

Poi effettivamente quel problema e' stato risolto in SEV20 SP8, grazie al lavoro del mio rivenditore.

ciao.
    Si è tramite l'assistenza che si fa la richiesta...solito mando una mail segnalando il problema o la richiesta, ed a seconda della gravità dopo aver fatto i loro accertamenti la mandano alla casa madre Siem../UGS
    A me fa pervenire una mail con appunto indicato il numero IR/ER relativo
    a tale richiesta.

Tutto qua. ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    A me fa pervenire una mail con appunto indicato il numero IR/ER relativo
    a tale richiesta.

Tutto qua. ciao
    Si ok, ma se io volessi vedere un elenco dei ER aperti in modo da associarmi a quelli che mi interessano, come potrei fare?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Si ok, ma se io volessi vedere un elenco dei ER aperti in modo da associarmi a quelli che mi interessano, come potrei fare?
    Sull'area support del sito UGS c'è la voce Call Handling dove si può creare gli IR
    ma non ho mai visto una lista di questi o gli ER...dovrei guardare meglio, ma ora chiudo e vado a fare la spesa...altrimenti stasera non mangio niente!!
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a.belloni Visualizza Messaggio
    Guarda caro Francesco che il mio e anche un lamento se vuoi "firmato", però purtroppo quello che ancora non capisco e perchè per Voi, noi "utilizzatori" di SE ci "lamentiamo" mentre Voi siete stanchi di prestare orecchio alle nostre lamentele.

Bravo Francesco, vedi bastava poco per accontentare un cliente, oggi puoi dire di aver guadagnato qualcosa in più di ieri, Tequila e contento e magari
    l'utility verra utilizzata da altri. Questo secondo il mio punto di vista è lo spirito giusto del forum "Ho un problema, aspetta sento gli amici del forum
    magari il buon Francesco (come tanti altri) mi dà una mano, poi mi spiega che posso farlo anche secondo la sua esperienza e su quella non ci sputo sopra anzi.

Senza rancore per nessuno vi saluto
    Io non vendo più Solid Edge da ormai 2 anni, e sono un utilizzatore 10 ore al giorno come tutti voi. Le risposte che dò sono soluzioni (a mio avviso efficaci) per risolvere un'esigenza subito e senza dover aspettare le nuove versioni.

Il mio punto è: volete una miglioria? contattate il vostro rivenditore e fate la segnalazione, una volta ricevuto l'ER postatelo qui, così chi vuole la stessa cosa può aggiungersi. Per aggiungersi contattate il vostro rivenditore e ditegli l'ER ci penserà poi lui a dirlo con siemens.

Io non porto rancore ci mancherebbe, del resto se fossimo tutti uguali non ci sarebbe bisogno di un forum

P.S.: il mio miglior/peggior cliente è ora il mio stesso ufficio, quando sono arrivato 2 anni fà c'erano molte lamentele, oggi sono tutti contenti. E non è che mi sono inventato chissà cosa, gli ho solo detto qual'era il modo migliore per fare un determinato lavoro con gli strumenti a disposizione. Poi un pò di personalizzazioni dal lato dialogo con il gestionale ed ora i tempi di risposta dell'ufficio si sono dimezzati.
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito ER 1693067 - Fori esagonali

Se anche voi pensate che all'interno del comando foro debba esserci anche la sagoma esagonale (di cui specificare il diametro inscritto o circoscritto) contattate il vostro rivenditore e chiedete di essere aggiunti al

ER 1693067

Perchè all'interno del comando foro ? Possibilità di inserire un pattern di esagoni tutti uguali pilotati da una feature procedurale, possibilità in assembly di campire i componenti, possibilità in assembli di utilizzare l'asse del foro per allineare i componenti.

Attenzione: l'ER per avere il comando esagono all'interno dello schizzo è un'altro. Si tratta in effetti di 2 cose diverse.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Se anche voi pensate che all'interno del comando foro debba esserci anche la sagoma esagonale (di cui specificare il diametro inscritto o circoscritto) contattate il vostro rivenditore e chiedete di essere aggiunti al

ER 1693067

Perchè all'interno del comando foro ? Possibilità di inserire un pattern di esagoni tutti uguali pilotati da una feature procedurale, possibilità in assembly di campire i componenti, possibilità in assembli di utilizzare l'asse del foro per allineare i componenti.

Attenzione: l'ER per avere il comando esagono all'interno dello schizzo è un'altro. Si tratta in effetti di 2 cose diverse.

Ciao
    Inviato medesimo ER all'assistenza...aggiungetevi
    Gianluca...alias Tequila

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito ...

Ho richiesto all'assistenza delle implementazioni e sono stati aperti degli IR
    Attualmente sono questi, gli altri verranno postati di seguito.
    Ciao Tequila

Necessità:
    Scala disegno. Non si riesce a richiamare in automatico la scala del
    particolare sul cartiglio. Lacuna gia richiesta molte volte alla UGS. la concorrenza in SolidWorks sono anni che lo fa.
    Soluzione:
    Aperto IR 1697141
    ---------------------------------------------------------------------------
    Necessità:
    Ci sono troppi passaggi intermedi per fare alcune procedure di messa in
    tavola. Esempio: sezione, prima fai il piano di taglio su una vista, poi esci e fai l'orientamento, poi prendi il comando sezione, selezioni il piano e ti crea la vista. Con un unico comando sezione, quando esci e fai l’
    orientamento se gia ti propone la vista in sezione solo da posizionare si risparmiano passaggi inutili.
    Soluzione:
    Aperto IR 1697143
    Necessità:
    Se in draft si fa il doppio click su una vista ti apre il 3D, nel caso di
    un assieme ti apre l’assieme intero, avere la possibilità da un draft di un ASM di aprire anche il solo componente che si seleziona
    Soluzione:
    Aperto IR 1697158
    Necessità:
    Attualmente se devo fare il filetto su un perno devo per forza modellarlo
    con il diametro identico al filetto. Nel caso io volessi fare che ne so su un perno da diametro 20 lungo 300 mm un tratto filettato M16 lungo 50 mm non è possibile, devo per forza crearmi un’altra protusione da 16 lunga 50 e poi andare a filettare. Il problema si ha specialmente nelle maschiature GAS, chi si ricorda i diametri???
    Soluzione:
    Aperto IR 1697165
    Necessità:
    Quando creo un particolare, per avere il peso devo editare per forza le
    proprietà fisiche ed aggiornare, lo so che poi lo fa in automatico al salvataggio…ma farlo gia direttamente quando creo il 3D e lo salvo sarebbe meglio.
    Soluzione:
    Aperto IR 1697170
    Necessità:
    Far integrare il comando per generare poligoni senza dover installare
    macro, o crearmi librerie di feature di poligoni. Visto che lo hanno fatto per i quadrati/rettangoli, non vedo perchè non si possa fare anche per i poligoni. In SolidWorks è dalla versione 98 che lo fa.
    Soluzione:
    Aperto IR 1697171
    Necessità:
    se assemblo per esempio una vite su un foro di un particolare, dove in
    questo particolare i la feature fori è una copia speculare, se voglio fare una campitura di questa vite rispetto a questa feature, essendo una copia speculare non la sente e non la fa.
    Soluzione:
    Aperto IR 1697176
    Necessità:
    problema con l'ambiente struttura di assembly. Se si utilizza un
    profilo assimmetrico e si ha la necessità di posizionarne uno speculare
    rispetto a come lo propone nella struttura SE è impossibile farlo.
    Soluzione:
    Aperto IR 1697196
    Ultima modifica di Tequila; 21-11-2008 alle 13: 09
    Gianluca...alias Tequila

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito questa fa ridere

Necessità:
    attualmente c'è un programma aggiuntivo per gestire ed aggiornare le tolleranze, ossia “Tolliso1 e 2". Un comando gia integrato su SE sarebbe più comodo senza dovere installare macro varie
    Soluzione:
    Questa richiesta è già stata sottoposta a Siemens nel passato la loro risposta è stata che l'UNI, come pure le ISO, DIN e BIS non rientrano negli standard internazionali supportati da Solid Edge, e quindi non possono essere inseriti nel codice del prodotto.
    Si continuerà ad applicare quanto richiesto con la macro esistente

Questa risposta da parte della Siemens fa
    Ma che standard usano loro...vengono da un altro pianeta?
    Io non li capisco proprio....
    Gianluca...alias Tequila

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito altro

Attualmente alcuni file di configurazione di SE sono stati salvati sul Server,
    tipo propseed, holes, sensor, options, ed in Strumenti/Opzioni /Posizione file
    si può riconfigurare in modo che vada a pescare i link di questi file sul server
    anzichè sull'installazione di SE nel disco C.
    Con il comando richiamo, se mi creo e salvo qualche impostazione lo dovrebbe
    salvare come Draftcallout, però questo non riesco a dire a SE di andare a sentire
    il link su un archivio del Server.
    Soluzione:
    Aperto IR 1697201
    Necessità:
    altra pecca da far sistemare alla UGS è l'uso del punto sul tastierino numerico separatore numerico, senza dover andare sul pannello di controllo/opzioni internazionali della lingua od utilizzare programmi che rimappino la tastiera.
    1a Soluzione:
    Questo funzionamento è conforme alle specifiche richieste da Microsoft per quanto concerne i software certificati 'Windows'.

2à Soluzione..... Aperto IR 1697222
    Necessità:
    Aggiornamento peso in assembly devo sempre andare ad aggiornarlo
    manualmente, altrimenti se modifico un particolare poi nell’assieme non aggiorna niente, neanche se salvo il file…mi sembra una assurdità!!
    Soluzione:
    Aperto IR 1697184
    Ultima modifica di Tequila; 21-11-2008 alle 14: 36
    Gianluca...alias Tequila

• Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima