Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 146
    Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio

Sul discorso rimappatura del tastierino...se non lo vogliono fare in UGS, ditemi voi come farlo, cosi mi arrangio. Ripeto per la terza volta che cambiarlo sulle impostazione intern. della lingua crea problemi con altri programmi.
    Io ti ho sempre detto che cambiare le impostazioni internazionali è sbagliato. Rimappare il tastierino è la cosa migliore, che è quello che fanno in automatico alcuni software. Rimappare il tastierino è come avere una tastiera IBM. Questa è la soluzione attuale che da subito ti risolve il problema.

Poi, come ho già detto più e più volte, si apre la chiamata in UGS/Siemens, si posta qui l'ER, così tutti possono chiamare ed aggiungersi al'ER già esistente.

Cosa non capisci di questi concetti ? scusami ma quello con i paraocchi mi sembri tu.

Stesso discorso per l'esagono, con la libreria di feature devi fare anche meno passaggi di quelli che faresti anche con un comando esagono integrato, non eri tu quello che voleva ridurre i passaggi ?

Io sono daccordo con il miglioramento, ed è quello che faccia aprendo le chiamate in UGS, ma nello stesso tempo cerco nel frattempo il modo migliore che c'è per lavorare, se c'è da usare una macro la uso, se c'è da cambiare/impostare qualcosa lo faccio. Del resto accontentare tutti non è possibile anche perchè ognuno ha un suo modo di lavorare.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Cmq Belloni e Tequila, meno parole e più fatti, dove sono gli ER delle segnalazioni ?

Così in massa ci aggiungiamo.

Se per una richiesta ci sono 2 persone che la vogliono o 50 nn credete che faccia differenza per chi deve devidere cosa e come sviluppare ?

Sapete ad oggi quanti persone si sono unite alla mia richiesta di aggiungere l'esagono nel comando foro ? ....... solo 2

Quindi è ora di agire e non di lamentarsi e basta (che del resto è il tipico comportamento italiano).

Ciao

P.S: Promesso domani posto i miei ER anche qui sul Forum
    Francesco

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Per quel che mi riguarda puoi anche fare la fatica di incazzarti quanto vuoi, stasera mangio salsiccia comunque e se alla morosa sono passate magari ci scappa anche qualcosa.
    Detto questo la conclusione è sempre la solita: noi rivenditori cattivi e la perfida siemens ciuccia soldi che non mettono l'esagono. Per quel che mi riguarda il mio lavoro è cercare di fare utilizzare al meglio Solid Edge ed è quel che faccio. Per voi usare una funzione quale la libreria di feature è un'alchimia, un trucco per tappare un buco a profilo esagonale grande come una vasca da bagno. Vogliamo che il Solid Edge venga usato come vogliamo noi ma forse solo ed esclusivamente perchè cerchiamo di mettervi nelle condizioni ottimali per poter gestire i vostri lavori. Sapete ho clienti che per fare un tubo fanno un cilindro poi gli fanno uno scavo con offset ed altri che fanno la protusione di un profilo pieno/vuoto... e si che lo spessoramento è una feature abbastanza semplice da usare. Comuque... chiacchiere.
    Avete ragione, sono qui sul ramo che sto tramando alle vostre spalle...
    Ma per favore... magari rileggetevi qualche post del sottoscritto o se preferite chiedete al buon Francesco le incazzature su a Milano ai corsi di certificazione se per caso si ricorda qualche episodio mio con Arben...
    Sicuramente sono colpevole... del fatto che sto cercando di farvi notare che vi state focalizzando su una strada sbagliata e su alcune "innovazioni" che non portano un beneficio oggettivo agli utenti Solid Edge.
    Se poi questo è cercare di architettare qualcosa nei vostri confronti perchè Siemens ha sempre ragione...
    Comunque non capisco poi tutto stò scaldarsi: sono semplicemente un rivenditore che cerca di darvi qualche consiglio utile, non siete obbligati in nessuna maniera verso di me nonchè liberi di chiedere ciò che vi pare. Una sola precisazione: questo è un forum, no? Si chiacchiera, no? Allora si può confutare ciò che una persona scrive altrimenti che i moderatori cambino il titolo in Solid Edge deve essere così e così punto.
    Sono sicuro che da questo topic qualcosa di buono sicuramente salterà fuori ed è già saltato fuori.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito ...domani

domani mattina mando la mail alla Cadcamsolutions, rivenditore nel veneto con i vari punti da me sottoposti. Appena mi ritorna la mail con le risposte o gli IR/ER aperti li posto.

buona serata a tutti.

Chiedo gentilmente se potete spiegarmi o dove posso trovare come rimapparmi il tastierino nr. Purtroppo ora devo scappare e non ho tempo di cercare. Grazie
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di Focus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

domani mattina mando la mail alla Cadcamsolutions, rivenditore nel veneto con i vari punti da me sottoposti. Appena mi ritorna la mail con le risposte o gli IR/ER aperti li posto.

buona serata a tutti.

Chiedo gentilmente se potete spiegarmi o dove posso trovare come rimapparmi il tastierino nr. Purtroppo ora devo scappare e non ho tempo di cercare. Grazie
    Fai una ricerca su Google con le parole "rimappare tastiera" trovi un sacco di programmi freeware.

Ciao
    Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e obiettivi.
    (Nikola Tesla)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Focus Visualizza Messaggio
    Fai una ricerca su Google con le parole "rimappare tastiera" trovi un sacco di programmi freeware.

Ciao
    si infatti lo faccio, quando ho postato il messaggio era ieri sera alle 20 mentre
    stavo chiudendo baracca e burattini.
    grazie ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

si infatti lo faccio, quando ho postato il messaggio era ieri sera alle 20 mentre
    stavo chiudendo baracca e burattini.
    grazie ciao
    Allora ho fatto uno script con AutoHotKey, fai partire il programma qui in allegato quando devi usare solid edge, oppure mettilo in avvio automatico di windows.

Con questo programma il tasto punto del tastierino digiterà la virgola solo quando stai usando Solid Edge.

tastierino.zip

Ciao
    Francesco

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Allora ho fatto uno script con AutoHotKey, fai partire il programma qui in allegato quando devi usare solid edge, oppure mettilo in avvio automatico di windows.

Con questo programma il tasto punto del tastierino digiterà la virgola solo quando stai usando Solid Edge.

tastierino.zip

Ciao
    Grazie.
    Appena ho gli IR/ER dell'assistenza per le altre cose elencate, verranno postati.
    ciao
    Gianluca...alias Tequila

Utente Standard L'avatar di a.belloni
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    P.M. tuttofare
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Premessa: Non voglio essere polemico ma purtroppo non ci riesco.

Concordo che il lamentarsi e basta e tipico atteggiamento italiano, ma vedi quà siamo in Italia.
    Allora se qualcuno chiede qualcosa, per Voi venditori e solo un "lamentarsi", d'altronde siete solo Voi venditori che mettete le persone nelle condizioni
    di lavorare, siete solo Voi venditori che spiegate agli utenti che l'esagono si fà così e basta, che il tastierino e settato così e basta, che SE si usa così
    e basta.
    Tutto questo l'avete scritto Voi non noi poveri utenti c......i che non siamo in grado manco di accendere il pc e che comunque le chiamate le aprite Voi
    e basta ma su indicazione di chi? di chi SE lo utilizza magari 10 ore al giorno quando c'è il lavoro e vorrebbe poter lavorare a modo suo, magari usando soluzioni viste anche su altri software, ma non lo puoi fare perchè è così e basta.
    Guarda caro Francesco che il mio e anche un lamento se vuoi "firmato", però purtroppo quello che ancora non capisco e perchè per Voi, noi "utilizzatori" di SE ci "lamentiamo" mentre Voi siete stanchi di prestare orecchio alle nostre lamentele.
    Se Voi foste dei medici i Vostri pazienti sarebbero già tutti morti perchè se il paziente si lamenta, non stà scritto da nessuna parte che stià male! Giusto.

Occhio però che a far così non si và da nessuna parte, sarebbe corretto da parte Vostra dire che è "sbagliato chiedere di migliorare SE" perchè il prodotto
    e buono così e basta (sempre secondo Voi però), è più opportuno utilizzare il forum per chiedere informazioni di come si fà a fare questo o quello,
    e qui vi ringrazio perchè ho sempre trovato risposte alle domande fatte.

Però guai a chiedere di migliorare il software (d'altronde non ho mai visto forum, e quindi partecipato a discussioni di miglioramento per windows o office).
    Visto la piega che ha preso la discussione e dopo trent'anni di lavoro ho capito perchè siamo arrivati a gente, che non usa più la testa e accetta "si fà così perchè è così punto e a capo".
    Però noto anche con piacere che c'è ancora chi chiede, rompe le palle, si informa e quant'altro perchè non gli basta "si fà così perchè è così punto e a capo" e questo da anche linfa al Vostro lavoro.
    Quindi smettiamola di cianciare tanto sul venditore e sull'utilizzatore se volete partcipare al miglioramento bene ma se Voi volete "pesare" il miglioramento penso che questo lo debba fare Siemens/UGS e non Voi.

Scusa SE_CP ma noi non ci conosciamo non sai cosa faccio con SE, eppure vuoi mettermi nelle condizioni ottimali per poter gestire il mio lavoro, ti ringrazio del pensiero ma prima di voler fare questo dovresti almeno conoscere il lavoro che io faccio, non sono come i tuoi utenti che disegnano un solido per poi scavarlo con un'offset per non utilizzare lo spessoramento, ma magari (non conoscendoli)
    hanno le loro ragioni o magari chi gli ha venduto il software non gli ha spiegato come funziona e questi sono i fatti come gli avete esposti Voi.
    Ho letto con molto interesse quello che tu hai scritto in passato sul forum e ho ritenute utili anche le indicazioni date, ma purtroppo sono sempre
    stato contrario a chi mi imponeva il suo modo di operare.
    Purtroppo dalla discussione, questo e quello che state facendo, ci state imponendo il Vostro modo di operare state sindacando su l'utilizzo che noi facciamo per dire che le cose si fanno come dite Voi e basta.
    Scusa ma se su a Milano durante la certificazione ti sei anche incazzato e ci sono episodi con Arben (chi c...o è?) e vuoi tirare in torta anche Francesco
    ma non sò ancora il perchè o il per cosa? di cosa si và a parlare ??
    L'unica cosa di cui Ti ritengo colpevole e che continui a giudicare le "innovazioni" esposte da altri e non sai ancora che uso ne fanno.
    Mi piaci di più quando dici che cerchi di dare un consiglio utile (*) e non ci sentiamo obbligati in nessuna maniera verso di te nonchè e soprattutto ci riteniamo liberi di chiedere ciò che ci pare.
    Giusta e anche la precisazione: questo è un forum, no? Si chiacchiera, no? Allora si può confutare ciò che una persona scrive altrimenti che i moderatori cambino il titolo in "Solid Edge deve essere così e così punto".

Un saluto alla salsiccia e alla morosa per il resto se ci scappa anche qualcosa, di utile, buon per tutti.

(*) stò provando ad utilizzare la libreria di feature come da te indicato, appena trovo 5 minuti ti dò le mie impressioni.

OPSS!! ho visto ora

Bravo Francesco, vedi bastava poco per accontentare un cliente, oggi puoi dire di aver guadagnato qualcosa in più di ieri, Tequila e contento e magari
    l'utility verra utilizzata da altri. Questo secondo il mio punto di vista è lo spirito giusto del forum "Ho un problema, aspetta sento gli amici del forum
    magari il buon Francesco (come tanti altri) mi dà una mano, poi mi spiega che posso farlo anche secondo la sua esperienza e su quella non ci sputo sopra anzi.

Senza rancore per nessuno vi saluto
    A.Belloni
    ---------------------------------------
    .... ognuno di noi ha ciò che si merita
    ---------------------------------------

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio

Sapete ad oggi quanti persone si sono unite alla mia richiesta di aggiungere l'esagono nel comando foro ? ....... solo 2
    Scusa come si fa ad iscriversi ad un ER?

Io l'unica volta che sul sito ho riportato quello che mi pareva un malfunzionamento sono stato pesantemente redarguito da un bidell ehhmm volevo dire da un funzionario zimenz che mi ha detto che l'unico modo per segnalare bug e richieste di miglioramenti era di farlo attraverso il propio rivenditore, unico titolato a interloquire con la casa madre.

Poi effettivamente quel problema e' stato risolto in SEV20 SP8, grazie al lavoro del mio rivenditore.

ciao.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

• Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima