Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano5 Visualizza Messaggio
    Purtroppo sulle schede video in versione "Go" da portatile, non è che ci sia tanto margine di operatività, il sito nVidia rimanda al sito del costruttore del portatile, e sul sito Acer non ci sono aggiornamenti per la scheda video.
    Anch'io avevo pensato ad un problema della scheda, ma mi sembrava strano che con il visualizzatore potessi aprire assiemi anche da 1500 componenti senza problemi, mentre SE mi butta fuori semplicemente a generare un Par vuoto
    Cmq proverò la soluzione di Francesco e poi vi saprò dire.
    Grazie a tutti.

Stefano
    In realtà puoi scaricare i driver nvidia e installarli sul portatile. In ogni caso una pulizia dei driver e reinstallazione (degli originali o non) dovrebbe risolvere il tuo problema.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

In merito ai driver alternativi che potrei scaricare intendi quelli della corrispondente versione non "Go", ovvero della versione da desktop?
    Mi pare di avere già provato in passato, ma l'operazione non era andata a buon fine.
    Cmq per il mio problema ho disinstallato la scheda (i driver) e ricaricato i driver originali opportunamente scaricati dal sito Acer, e adesso ho migliorato la situazione ma non risolta, nel senso che sono riuscito a creare un Par vuoto, l'ho salvato sul desktop, e con quello sempre aperto riesco ad usare SE come in origine.
    Ma se apro SE e poi cerco di generare un nuovo file, oppure se faccio doppio click su un file esistente SENZA avere il Par vuoto già aperto, mi va in crash

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Per quanto riguarda i drivers dei notebook lo sviluppo è demandato ai vari vendor che sviluppano il driver "su misura".
    Ho avuto il tuo stesso problema sul mio gaybook del quale gli ultimi drivers dal produttore risalivano a novembre 2007.
    Ho ovviato andando su questo sito ove spiegano chiaramente che l'architettura dei drivers è uguale per tutti, cambiano solo le impostazioni personalizzate di asus, acer, hp, ecc.
    Qui ho scaricato gli ultimi drivers per la mia geforce 8600M GT dei quali, i creatori di questa comunity, sbrandizzano il driver e lo liberano.
    Ora va che è una meraviglia.
    Sottolineo che non si tratta di overclocking o modding!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

GRANDE
    Ho risolto con il ForceWare 83.60.
    Mi ricordo che avevo già provato questo aggiornamento, ma mi ero perso il passaggio del Modded.inf, e di conseguenza l'installazione non era andata a buon fine.

Grazie a tutti!

PS: con l'assistenza non ci sarei mai arrivato, sapevo che questo era il posto giusto a cui rivolgersi

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12