Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Cartiglio da Excel

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore refrattari 2D/3D
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad/Inventor 2014

Predefinito

Ok ripartiamo da zero, a me serve importare da Excel parametri in forma TESTUALE in Inventor, il perchè, il per come, il serve o non serve lo vedrò io, la mia domanda è:
    si può fare? Qualcuno l'ha già fatto?
    Grazie!

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

mi pare di no

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks/Inventor/Au

Predefinito

Restando a tutti i parametri che sono ripetuti in un singolo lavoro (Cliente / Commessa / Posizione / Denominazione Gruppo ecc) è molto semplice gestirli direttamente dall'assieme.
    Clicchi su distinta componenti,compili le proprietà sopra descritte dopo averle create come proprietà personalizzate di default.
    Cliccando sulla colonna è possibile compilarne infinite con una sola battitura.
    Sul cartiglio nello standard.dwg di default richiami le proprietà personalizzate che a questo punto si autocompileranno ad ogni nuovo disegno.
    Io faccio in questo modo e devo dire che attualmente nel cartiglio vado ad aggiungere manualmente solo la quantità e le rugosità;tutto il resto è compilato dalla distinta componenti dell'assieme o in automatico da iProperty.
    Dalla distinta dell'assieme compilo manualmente e singolarmente i campi di : materiale,trattamento e descrizione particolare.
    Sempre in questa distinta compilo manualmente ma con una battitura sola i campi:Cliente,Commessa;Posizione.
    Le iProperty provvedono a compilare : il nome disegnatore,la data,la scala di disegno,il numero del foglio ed il peso (totale o singolo).
    Il numero di disegno corrisponde al nome file e pertanto è compilato in automatico con la variabile dedicata.
    Direi che non è male .....
    Se devo riutilizzare i disegni per un'altro progetto faccio copia progetto dal Vault e cambio nella distinta dell'assieme i campi costanti su tutti i dwg (Cliente,Commessa,Posizione) ed è fatta (quelle poche volte che il copia progetto funziona )
    Ultima modifica di to52land; 12-11-2008 alle 09: 39

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    mah!
    Regione
    .
    Software
    Inv + SW(purtroppo)

Icon14

Citazione Originariamente Scritto da to52land Visualizza Messaggio
    Restando a tutti i parametri che sono ripetuti in un singolo lavoro (Cliente / Commessa / Posizione / Denominazione Gruppo ecc) è molto semplice gestirli direttamente dall'assieme.
    Clicchi su distinta componenti,compili le proprietà sopra descritte dopo averle create come proprietà personalizzate di default....
    straquoto !

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad/Inventor 2014

Predefinito

Purtroppo non sono sicuro che i suggerimenti di to52land siano applicabili in toto al mio lavoro, ma per ora ringrazio lo stesso!
    Una piccola parentesi, come faccio a fargli visualizzare la scala del disegno in automatico? Non trovo la voce in nessuna delle proprietà...

Utente Standard L'avatar di Peppe
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raf Visualizza Messaggio
    Purtroppo non sono sicuro che i suggerimenti di to52land siano applicabili in toto al mio lavoro, ma per ora ringrazio lo stesso!
    Una piccola parentesi, come faccio a fargli visualizzare la scala del disegno in automatico? Non trovo la voce in nessuna delle proprietà...
    Per inventor 2009 con windows xp normale ci sono le i-propriety collection da installare mentre per xp 64 bit è un mistero....

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad/Inventor 2014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    Per inventor 2009 con windows xp normale ci sono le i-propriety collection da installare mentre per xp 64 bit è un mistero....
    Visto, ho fatto un po' di ricerche e ho visto il file .idw con le macro incorporate... mi sa che continuo a scrivermi la scala a mano.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere
    Regione
    piemonte
    Software
    inventor 11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da to52land Visualizza Messaggio
    Clicchi su distinta componenti,compili le proprietà sopra descritte dopo averle create come proprietà personalizzate di default.
    Cliccando sulla colonna è possibile compilarne infinite con una sola battitura.
    Sul cartiglio nello standard.dwg di default richiami le proprietà personalizzate che a questo punto si autocompileranno ad ogni nuovo disegno.
    Io faccio in questo modo e devo dire che attualmente nel cartiglio vado ad aggiungere manualmente solo la quantità e le rugosità;tutto il resto è compilato dalla distinta componenti dell'assieme o in automatico da iProperty.
    Dalla distinta dell'assieme compilo manualmente e singolarmente i campi di : materiale,trattamento e descrizione particolare.
    Sempre in questa distinta compilo manualmente ma con una battitura sola i campi:Cliente,Commessa;Posizione.
    Le iProperty provvedono a compilare : il nome disegnatore,la data,la scala di disegno,il numero del foglio ed il peso (totale o singolo).
    Il numero di disegno corrisponde al nome file e pertanto è compilato in automatico con la variabile dedicata.
    Direi che non è male .....
    Se devo riutilizzare i disegni per un'altro progetto faccio copia progetto dal Vault e cambio nella distinta dell'assieme i campi costanti su tutti i dwg (Cliente,Commessa,Posizione) ed è fatta (quelle poche volte che il copia progetto funziona )

discussione interessante e soluzione ancor di più...
    però: ho INV 11 e NON riesco, una volta aperta la distinta, a compilare un campo, ad esempio "cliente" con una sola battitura cliccando sulla colonna...
    come si fa?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    mah!
    Regione
    .
    Software
    Inv + SW(purtroppo)

Predefinito

Ho appena provato con la 11 e funziona. Selezioni tutte le righe (diventeranno tutte blu), poi scrivi in una qualsiasi ed infine dai INVIO.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere
    Regione
    piemonte
    Software
    inventor 11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MauroM Visualizza Messaggio
    Ho appena provato con la 11 e funziona. Selezioni tutte le righe (diventeranno tutte blu), poi scrivi in una qualsiasi ed infine dai INVIO.
    hai ragione...
    è lentissimo però funziona grazie

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12