Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Imp UFF TECNICO
    Regione
    MA
    Software
    SE18 + SW2009_R0

Predefinito quote automatiche + info su simulation express

ciao a tutti

prima domanda
    Ho notato dal mio rivenditore: la quotatura automatica dello schizzo senza dover richimare quote intelligenti.

Come è possibile impostare tale funzione?

Seconda domanda
    Ho comperato la versione premium di SW2009R0.
    Mi hanno riferito che all'interno del software è compreso un meccanismo di studio FEM approfondito che rispetto alla versione base non esisteva.

sotto strumenti è possibile che vedo solo simulation express.
    Ma il famoso cosmoss cosa devo fare......???

Grazie mille a tutti

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bibi9000 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti

prima domanda
    Ho notato dal mio rivenditore: la quotatura automatica dello schizzo senza dover richimare quote intelligenti.

Come è possibile impostare tale funzione?

Seconda domanda
    Ho comperato la versione premium di SW2009R0.
    Mi hanno riferito che all'interno del software è compreso un meccanismo di studio FEM approfondito che rispetto alla versione base non esisteva.

sotto strumenti è possibile che vedo solo simulation express.
    Ma il famoso cosmoss cosa devo fare......???

Grazie mille a tutti
    1) Io sarò atipico, ma uso il tasto 's' per richiamare le funzioni più utilizzate nel contesto in cui mi trovo (schizzo, parte, assieme).
    Detto questo, per evitare di andare via Menù, in ambiente schizzo, premi il tasto 's', tasto destro sulla maschera e scegli personalizza...li vai a scegliere il comando che vuoi.

2) Strumenti->Aggiunte->Abiliti Cosmos. (A sx la spunta vale solo per questa sessione, a dx lo carica sempre).
    Dovrebbe anche esserci il caricamento per necessità, vale a dire che nel Tab dei 'Prodotti Office', trovi un'icona con un menù a tendina e scegli Cosmos.
    Questo te lo abilita per questa sessione e basta.

Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Imp UFF TECNICO
    Regione
    MA
    Software
    SE18 + SW2009_R0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    1) Io sarò atipico, ma uso il tasto 's' per richiamare le funzioni più utilizzate nel contesto in cui mi trovo (schizzo, parte, assieme).
    Detto questo, per evitare di andare via Menù, in ambiente schizzo, premi il tasto 's', tasto destro sulla maschera e scegli personalizza...li vai a scegliere il comando che vuoi.

2) Strumenti->Aggiunte->Abiliti Cosmos. (A sx la spunta vale solo per questa sessione, a dx lo carica sempre).
    Dovrebbe anche esserci il caricamento per necessità, vale a dire che nel Tab dei 'Prodotti Office', trovi un'icona con un menù a tendina e scegli Cosmos.
    Questo te lo abilita per questa sessione e basta.

Alessandro
    Grazie mille per i consigli "S" comando molto utile.

Per la seconda domanda
    2) ho notato che la premium come installazione di default non era prevista l'installazione di cosmos.
    Appena installata ho verificato l'esistenza del software aggiuntivo nel campo di aggiunte.
    MOLTO Utili le aggiunte provvisorie o quelle definitive dell'avvio.
    Oggi appena spuntato le caselle di aggiunte pensavo: occorrerà spuntare tutte e due le caselle per farle avviare invece.... (grazie per il consiglio)

Per la prima domanda:
    1) graze per il consiglio ma quello che intendo io è:
    sto creando un quadrato, (se una linea creo la linea con il mause poi digito il valore per ottenere il valore richiesto)
    appena impostate le misure,
    ho visto apparire in contemporanea alla creazione del quadrato le relative misure di quota senza dover ricorrere alla quotazione con "quote intelligenti"

Oggi pensavo di averlo trovato ma invece.....
    Featureworks->opzioni->quote/relazioni "consenti quotatura automatica"
    sono entrato nel menù feature works e all'interno del menù "quote /relazioni" ho notato consenti quotatura automatica degli schizzi..... si trattava invece solo della quotatura di elemento finito in un recupero di files importato tipo part(o almeno credo).

Grazie mille ciao a tutti
    Grazie mille per tutte le vostre risposte.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Grazie mille per i consigli "S" comando molto utile.

Per la seconda domanda
    2) ho notato che la premium come installazione di default non era prevista l'installazione di cosmos.
    Appena installata ho verificato l'esistenza del software aggiuntivo nel campo di aggiunte.
    MOLTO Utili le aggiunte provvisorie o quelle definitive dell'avvio.
    Oggi appena spuntato le caselle di aggiunte pensavo: occorrerà spuntare tutte e due le caselle per farle avviare invece.... (grazie per il consiglio)

Per la prima domanda:
    1) graze per il consiglio ma quello che intendo io è:
    sto creando un quadrato, (se una linea creo la linea con il mause poi digito il valore per ottenere il valore richiesto)
    appena impostate le misure,
    ho visto apparire in contemporanea alla creazione del quadrato le relative misure di quota senza dover ricorrere alla quotazione con "quote intelligenti"

Oggi pensavo di averlo trovato ma invece.....
    Featureworks->opzioni->quote/relazioni "consenti quotatura automatica"
    sono entrato nel menù feature works e all'interno del menù "quote /relazioni" ho notato consenti quotatura automatica degli schizzi..... si trattava invece solo della quotatura di elemento finito in un recupero di files importato tipo part(o almeno credo).

Grazie mille ciao a tutti
    1)Strumenti->Opzioni->Schizzo->Attiva input numerico.....
    2)Durante l'installazione l'IM si connette a internet per abilitare i componenti legati al tipo di licenza...io ho la premium e la verifica mi abilita cosmos.
    Se per caso tu installi senza connessione a internet, forse anche se scegli la premium, devi selezionare l'installazione di cosmos.

Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Imp UFF TECNICO
    Regione
    MA
    Software
    SE18 + SW2009_R0

Predefinito

1)Strumenti->Opzioni->Schizzo->Attiva input numerico.....
    2)Durante l'installazione l'IM si connette a internet per abilitare i componenti legati al tipo di licenza...io ho la premium e la verifica mi abilita cosmos.
    Se per caso tu installi senza connessione a internet, forse anche se scegli la premium, devi selezionare l'installazione di cosmos.

Alessandro
    Punto 1) quasi perfetto....è molto bello poter decidere con le quote grafiche ..... ma non rimangono???
    cmq VA benee sono soddisfatto del software speriamo di impararlo nel più breve tempo possibile.

Che consigli mi dai per iniziare???
    se vuoi puoi postare in uesto mio post:
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=8409

ciao e grazie mille ancora
    Grazie mille per tutte le vostre risposte.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Punto 1) quasi perfetto....è molto bello poter decidere con le quote grafiche ..... ma non rimangono???
    cmq VA benee sono soddisfatto del software speriamo di impararlo nel più breve tempo possibile.

Che consigli mi dai per iniziare???
    se vuoi puoi postare in uesto mio post:
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=8409

ciao e grazie mille ancora
    1) Si le quote rimangono...

Per l'altro post ho intenzione di darti risposta, ma visto che sei appena partito, sicuramente l'uso col tempo ti darà delle risposte.
    Ricordati che la V18 è vecchia almeno di 3 anni, quindi non puoi paragonarla con la 2009.

Ci sono molte cose interessanti in SE, a livello di funzionalità, ma i test che ho effettuato su file neutri, la messa in tavola e gli assiemi, a parità di versione, SolidWorks è più veloce.
    Anche se la D-Cubed è della Siemens, lo schizzo e le mate, sono molto più operabili che in SE.
    Non parliamo poi del Property Manager, che nessuno ha, è che per me è fantastico.
    Tra un mesetto...ne riparleremo dei pro e dei contro tra SE e SW, anche perchè per migliorare SW, bisogna vedere cosa hanno gli altri.
    Per esempio, a parte la grande pubblicità che è stata fatta sulla ST, lo trovo uno strumento in più per certi casi, quasi indispensabile.

A presto,
    Alessandro

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

1)
    Per esempio, a parte la grande pubblicità che è stata fatta sulla ST, lo trovo uno strumento in più per certi casi, quasi indispensabile.

A presto,
    Alessandro
    In quali casi? La cosa mi interessa, puoi fare un esempio in cui l'utilizzo di questa tecnologia porta vantaggio?

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Crea uno schizzo, prendi il rettangolo e prima di cliccare sullo schermo abilita "aggiungi quote" nel proprety manager. Era questo?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    In quali casi? La cosa mi interessa, puoi fare un esempio in cui l'utilizzo di questa tecnologia porta vantaggio?
    Sicuramente chi progetta stampi per conto terzi, dove la familiarità con lo stampaggio da parte del cliente non permette una progettazione adeguata e quindi il risultato deve quasi sempre essere rimanipolato dallo stampista.

Nei casi in cui si utilizza oggetti fatti da altri cad per un uso di progettazione.

Per gli analisti FEM, dove non necessitano di accedere alle quote per testare modifiche per un miglioramento strutturale.

Per i designer, dove con una successiva o precedente modellazione , devono apportare modifiche di stile senza necessariamente accedere alle funzioni.

Questo è un limite in SolidWorks, ma sono sicuro che per la 2010 faranno qualcosa.

Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks 2010 sp2.1

Predefinito

Alessandro
    ciao,
    scusate se mi intrometto, ma è una cosa veloce veloce..
    anch'io ho assegnato ad alcuni tasti le funzioni che utilizzo di più, ma vedo che tu ne hai assegnate 3 diverse allo stesso tasto, e sw le riconosce in base all'ambiente in cui si trova?
    ci ho provato anch'io, ma dopo che associo una funzione ad un tasto non me ne lascia più fare perchè riconosce il tasto come 'già assegnato' e se dò l'ok disattiva la funzione assegnata precedentemente x sostituirla con l'ultima, anche se cambio ambiente..dove cacchio sbaglio? sulla guida ho trovato solo una paginetta in croce in merito a questo argomento ma non ne parla...è forse una miglioria apportata dopo la 2007?

grazie scusate di nuovo, chiudo OT.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima