Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: pdm: ...chiss se v!

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    Ah ecco!
    adesso ho capito!

Sono un pirla!
    Ma ai poveri figlioli dei venditori di PDM non ci pensi???? Lo sai che se tu insegni agli utenti a salvare in 3d poi questi poveri bimbi resteranno senza giocattolo sotto l'albero?
    Ultima modifica di Stefano_ME30; 16-12-2008 alle 22: 10

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito seconda puntata

La parte salvata su disco ha l'estensione .sdpc (contenuto).
    Quando create una nuova parte se non mettete l'ID e gli date un nome (per forza) OSD assegna un ID identico al nome.

Morale se io creo un cubo e non gli do un nome, OSD lo nomina automaticamente "p1".
    Successivamente quando salvo OSD salvera' (se non scelgo un nome file diverso) la parte in un file "p1" semplicemente perche' ha assegnato un ID identico al nome (p1), appunto.
    Sul disco troveremo un file p1.sdpc (la parte, la geometria) e un file p1.sdp che e' un puntatore a all'sdpc e un contenitore di informazioni "esterne" alla parte (posizione, colore ecc).

Provate a creare una parte nuova e date immediatamente un ID, vedrete che indipendentemente del nome il nome file proposto sara' quello dell'ID.

Dovete pensare all'ID come al codice della parte (infatti e' il modo piu' intelligente per usarlo) mentre il nome-parte e' piu' simile alla descrizione, opzionale prolissa inutile e menzoniera, quella cosa terrificante che continuate ad usare per cercare di descrivere come un carabiniere: staffa, staffetta, supporto ecc. che dopo 20 anni di lavoro pur di inventarvi un nome diverso usate la divina commedia, mentre invece se usate il codice di disegno come ID poi potete chiamarle tutte "staffe" e chissenefrega OSD non si ingannera' mai.

basta!

domani: interrogazione!

P.S.: il primo che "sgarra", lo gonfio!

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ma ai poveri figlioli dei venditori di PDM non ci pensi???? Lo sai che se tu insegni agli utenti a salvare in 3d poi questi poveri bimbi resteranno senza giocattolo sotto l'albero?
    E vorra' dire che si metteranno in fila insieme a tutti quelli che me le mandano!

P.S.: e sono parecchi!
    :)

Utente Standard L'avatar di Andy-manager
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    cad manager
    Regione
    veneto
    Software
    CoCreate

Predefinito

unico limite del salva dati 3d per (a meno che io non lo abbia mai usato bene) il dover lavorare all'interno di un'unica cartella dove devo mettere tutto, perch l'assieme non punta a parti poste su cartelle differenti ma solo a quelle presenti nella stessa cartella.
    O sbaglio?? Confermatemi sta cosa..... che mi fate venire dubbi atroci....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Cad manager
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito

Si il grosso limite che tutti i file sono in un'unica cartella...e quindi doo un p,hai voglia a sfogliare la cartella .
    MM (PDM) risolve il problema perch ha un suo File server per la gestione dei file.
    Inoltre permette di ricercare anche per attributi diversi dal nome file, gestisce gli accessi utente,le revisioni ,permette la progettazione simultanea da parte di + utenti sullo stesso assieme...insomma un aiuto importante alla progettazione ...non (a mio parere ) un semplice modulino che i vari venditori cercano di appiopare . Onestamente difficile tornare indietro ...

Ciao a tutti

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    ITA
    Software
    Co Create Modeling 17

Predefinito

Buongiorno a tutti, sono nuovo dai fin dai tempi pi antichi la mia azienda utilizza prodotto Co-Create Me10 ( dall'85 circa) per poi passare al 3D One Space modeling.
    Penso che con il 3D l'utilizzo del PDM sia fondamentale, sia hanno molti vantaggi,
    eviti spiacevoli doppioni ed hai una gestione delle distinte base a tuo piacimento.
    Noi in azienda usiamo il Jclient..

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Benvenuto!
    Vedrai che ti troverai tra amici, fino a che non fagociteremo tutta la PTC e allora torneremo a "trastullarci" con il nostro contestuale!

ciao

Utente Standard L'avatar di Andy-manager
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    cad manager
    Regione
    veneto
    Software
    CoCreate

Predefinito

ma se facciamo colletta e ci ricompriamo osd dalla ptc? Cos leviamo quel logo fallico dalla schermata iniziale

Utente Standard L'avatar di Shaba
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lazio+Veneto
    Software
    Me10 The Best! OSD 19, KeyCreator 13.5, SolidWorks 2017, NX

Predefinito

...e obblighiamo poi gli sviluppatori ad aggiungere quelle features tanto desiderate...
    :-)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Libero Professionista
    Regione
    bologna
    Software
    OneSpaceDesigner CoCreate

Predefinito

Ciao a Tutti
    Si possono salvare le parti 3d in direttori diversi usando search-directories .In questo modo posso impostare direttori di ricerca differenti.Comunque il PDM fa molto di pi di un semplice archivio di file.

Ciao Ciao

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti