Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    Ho capito, avevo inteso un'altra cosa. I loft lungo bordi curvi sono tutto un altro paio di maniche e lo sviluppo che ne risulta è un gioco di proiezioni che però non corrispondono allo sviluppo reale: in pratica lo sviluppo non tiene conto della deformazione e dei ritiri della lamiera, cosa che invece è fattibile con NX e Catia, non so ProE.
    Lo sviluppo è più rappresentativo che altro.
    Ciao...non ho potuto verificare quello che dici e lo farò nell'immediato.
    Posso dirti che per chi non necessita di precisioni particolari, ma lo usa per oggetti di carpenteria, viene utilizzato senza problemi. (Noi per esempio).
    Io utilizzo NX3 e la funzione che menzioni tu è presente nella MACH base e non funziona bene, forse con una licenza a parte, ma questo vale anche per SolidWorks che si appoggia ad add-in.
    Le aziende sono attente a quello che inseriscono come funzionalità e come avviene col FEM, dove avvertono che i risultati del FEM non certificano il pezzo da eventuali rotture, anche in questo caso avrebbero dovuto scrivere qualcosa a riguardo e se non l'hanno fatto e perché il risultato è comunque utilizzabile in produzione.

SolidEdge cosa fa a riguardo ?
    Esistono gli add-in integrati in SolidEdge per necessità simili o la licenza massima di SolidEdge è tutto ciò che puoi fare ?

Grazie,
    Alessandro

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Ciao Cuba,
    la mia non era assolutamente un attacco nei tuoi confronti ma una puntualizzazione.
    Gli esempi che hai postato (così come ho riproposto al volo in SE) eseguono si dei lembi su bordi curvi ma lo sviluppo che ne consegue è inutilizzabile in officina ma non perchè lo racconto io.
    La controprova è molto semplice ma va eseguita in officina da un lamieraio: gli sviluppi i modelli (come ad esempio quelli che hai postato) poi li fai piegare. Ti accorgerai che lo stesso lamieraio vedendo sagomato e sviluppato ti dirà che "non verrà ami così" solo ed esclusivamente per il comportamento del materiale.
    Difatti la cosa più importante non è tanto il poter o meno ottenere il solido quanto lo sviluppo.
    Tutto ciò per lo meno è quant'ho appreso seguendo i miei clienti.

Ciao
    File Allegati File Allegati

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davimont Visualizza Messaggio
    Dai ragazzi la risposta di cubalibre mi sembrava più per ridere che per provocare
    mi sembra che ve la siate presa un po troppo
    Ma io non me la sono presa, anzi, tutte le volte che incontro qualcuno che dice che ce l'ha più lungo, se ho tempo, gli dimostro che non è vero. I pezzi che ha portato ad esempio l'amico sono tutti fattibili e sviluppabili (come deformati) con Solid Edge.

Anche perchè ricordiamoci che SE e SW hanno in comune lo stesso motore geometrico, e sappiamo bene chi è il suo proprietario.

Se poi si vuole ridere ci sono modi decisamente migliori. http://www.youtube.com/watch?v=ScC3FDjYePw

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    Ciao Cuba,
    la mia non era assolutamente un attacco nei tuoi confronti ma una puntualizzazione.
    Gli esempi che hai postato (così come ho riproposto al volo in SE) eseguono si dei lembi su bordi curvi ma lo sviluppo che ne consegue è inutilizzabile in officina ma non perchè lo racconto io.
    La controprova è molto semplice ma va eseguita in officina da un lamieraio: gli sviluppi i modelli (come ad esempio quelli che hai postato) poi li fai piegare. Ti accorgerai che lo stesso lamieraio vedendo sagomato e sviluppato ti dirà che "non verrà ami così" solo ed esclusivamente per il comportamento del materiale.
    Difatti la cosa più importante non è tanto il poter o meno ottenere il solido quanto lo sviluppo.
    Tutto ciò per lo meno è quant'ho appreso seguendo i miei clienti.

Ciao
    Ciao,
    non tanto per fare una gara, ma vorrei fare dei test, anche con applicazioni esterne.
    Ti disturba, allegare i file fatti in SE e il relativo DXF dello sviluppo con l'informazione del fattore k (se hai usato questo) utilizzato ?

Grazie,
    Alessandro

Utente Standard L'avatar di Davimont
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore meccanico Fai da te.
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    .....Se poi si vuole ridere ci sono modi decisamente migliori. http://www.youtube.com/watch?v=ScC3FDjYePw

Ciao
    OT:On

Me ne sono visti una valanga di quelli!!!!!! Mi fanno morire!!!
    Va be lasciamo stare che non è la sezione adatta!!

OT:Off

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12