Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Utente Junior L'avatar di spy280
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore/Progettista
    Regione
    Toscana
    Software
    Inventor, Catia V5 R21(mamma mia!!)

Predefinito

vorrei dire anch'io la mia....io inventor non lo adopero da tanto tempo, ma sicuramente come già detto , la messa in tavola non è tanto performante, anzi io direi un po scarsina....soprattutto per la messa in tavola dei piping( ahh intendo di piping di grosse dimensioni),visto che ore mi occupo anche di impintistica di gasdotti, ed appunto ho avuto la possibilità di portare QUASI al massimo le potenzialità del piping. Però una grandiosa cosa , è che ha una libreria di parti infinita(forse anche troppo), con una facilità di pubblicazioni personali molto buona. Una cosa sensazionale, e qui sfiderei chiunque a smentire, la modellazione in lamiera è fantastica....ti posso garantire, che dalla relase precedente a questa ha fatto un passo da giganti, permettendo di compiere "piegature"con un solo passaggio, mentre prima ce ne volevano 3....comunque resta una mia opinione, e bisognerebbe capire che tipo di lavoro si deve affrontare e a che livello...ciao
    Ross

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    italia
    Software
    Cad 2008, Ansys w10, S.e

Predefinito

per inciso: ambito ufficio tecnico di una piccola azienda, lavoro di progettazione, la produzione attuale si basa su macchine di medio bassa complessità dai 100 ai 450 codici a disegno più i relativi commerciali. Il programma, è coadiuvare il vecchio cad 2d per i "vecchi" progetti e implementare con il 3d i prossimi sviluppi. Le alternative che sto vagliando sono appunto Inventor e SolidWorks, le due proposte sono entrambi allettanti e non si discostano particolarmente quindi la scelta la vorrei fare dal punto di vista tecnico.

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Devo dire che prendendo spunto da spy280 confermo che la messa in tavola del piping è un po' ostica ed anche quella dei telai se si ha la necessità di intavolare ogni singolo componente del telaio ed anche del cabling, cioè tutto quello che non rinetra nella "semplice" intavolazionedi componenti "normali".... per il resto tutto ok :)
    Combatto tra passione ed obbligo....

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albertos Visualizza Messaggio
    per inciso: ambito ufficio tecnico di una piccola azienda, lavoro di progettazione, la produzione attuale si basa su macchine di medio bassa complessità dai 100 ai 450 codici a disegno più i relativi commerciali. Il programma, è coadiuvare il vecchio cad 2d per i "vecchi" progetti e implementare con il 3d i prossimi sviluppi. Le alternative che sto vagliando sono appunto Inventor e SolidWorks, le due proposte sono entrambi allettanti e non si discostano particolarmente quindi la scelta la vorrei fare dal punto di vista tecnico.
    una descrizione così si adatta a ambe2 i software.. non credere, per fare una cosa di questo genere si equivalgono dal punto di vista delle prestazioni, hai un vantaggio in termini di librerie immenso in inv e al contrario un vantaggio in termini di installazione forse.. sono equivalenti ...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    italia
    Software
    Cad 2008, Ansys w10, S.e

Predefinito

scusa Vigz in che senso vantaggi in termini di intallazione? Vuoi dire che le librerie su solidworks sono meno dettagliate?

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12