Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Italia
    Software
    Autocad, Siemens Step7, Matlab, LabView

Icon11 Quale CAD permette un'agevole sviluppo di PLUG-IN?

Salve. Sono uno studente universitario, nuovo nel mondo CAD3D.
    Mi è stata richiesta una collaborazione con l'università per lo sviluppo di un software che generi tramite un algoritmo noto delle superfici per punti in modo automatico.
    Queste superfici devono poi essere unite con delle semplici operazioni a dei pezzi meccanici. L'idea è quella di appoggiarsi ad un CAD esistente su cui sviluppare una plug-in.
    Ora il dilemma: quale CAD 3D è programmabile?
    Tra i vari CAD quale dispone di un Software Development Kit che sia un buon compromesso tra facilità e potenza di programmazione? Tenete conto che non vorrei impiegare mesi ad imparare il linguaggio di programmazione! Se ci fossero cad programmabili in C++, Java, Basic non sarebbe male! (ovviamente qualcosa di più potente del vecchio lisp di AutoCAD).
    Il software che dovrò sviluppare dovrà avere un'interfaccia utente non banale, in quanto richiede una certa complessità nell'immissione dei dati. Requisito opzionale la possibilità di interfacciarsi ad altri software. Non mi interessano né CAM, né PDM, né altre diavolerie. Solo un CAD con ampia possibilità di programmazione e che gestisca in modo semplice superfici per punti.
    Grazie a tutti coloro che avranno il buon cuore di darmi un consiglio.
    Marco.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Non conosco la programmazione, ma vista la mole di plugin, e di script, ed il numero di persone che le scrivono direi Rhinoceros, che è appunto un modellatore nurbs.