Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ing meccanico progettista
    Regione
    italia emilia romagna
    Software
    pro engineering

Predefinito sezioni nell'albero modello

Salve a tutti
    secondo me Proe (WF3 M100) ha un baco. Non mostra le sezioni nell'albero modello, ma le tratta a tutti gli effetti come features. Infatti mi è capitato di perdere tutte le informazini riguardo alle sezioni nel 2d, e nella finestra di dialogo mi diceva ceh erano soppresse o eliminate. Inoltre se faccio una sezione a un certo punto del modello e poi continuo con la costruzione di features, andando a ridefinire la sezione noto che il modello è rimasto indietro, mancano le features successive alla creazione della sezione.
    Mi chiedo, non c'è la possibilità di visualizzare le sezioni sull'albero visto che proe le tratta come se fossero features e le piazza a un certo punto dell'albero stesso?

Utente Standard L'avatar di apple
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    in sviluppo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Spider FreeCell Pro_E

Predefinito

In versioni molto vecchie, rev 18, venivano gestite come feature cosmetiche e avevi la totale visibilità nell'albero.
    Se non erro la funzione è scomparsa con la 2000i, e l'assistenza telefonica PTC non è stata capace di darmi informazioni in merito.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Non è un baco e non sono feature, una volta c'erano come dice apple.
    Comunque devi entrare nel pro/program se vuoi modificarle.
    Individui la tua sezione e la sposti in fondo.

Saluti Ozzy

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cougarz Visualizza Messaggio
    Inoltre se faccio una sezione a un certo punto del modello e poi continuo con la costruzione di features, andando a ridefinire la sezione noto che il modello è rimasto indietro, mancano le features successive alla creazione della sezione.
    A me questa cosa non risulta. Di che sezioni stai parlando? Planari, Offset o Zona?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    italia emilia romagna
    Software
    pro engineering

Predefinito

uso sempre sezioni offset anche se sono semplici perchè capita spesso di dover modificare la sezione in modo che passi per vari centri e se l'hai fatta planare la devi rifare offset.
    Parlo quindi di sezioni offset. Intanto grazie per le risposte!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    italia emilia romagna
    Software
    pro engineering

Predefinito

cos'è pro/program?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cougarz Visualizza Messaggio
    uso sempre sezioni offset anche se sono semplici perchè capita spesso di dover modificare la sezione in modo che passi per vari centri e se l'hai fatta planare la devi rifare offset.
    Parlo quindi di sezioni offset. Intanto grazie per le risposte!
    Ho fatto un test sia su Pro-E Wildfire 3.0 M140 che su Pro-E Wildfire 4.0 M050 e questa cosa non la fa.
    Ho fatto un cilindro, ho fatto un foro coassiale, ho fatto la sezione di offset ho fatto un altro foro e la sezione di offsett si aggiorna.
    Hai provato a aggiornare Pro-E, magari con una build più recente, ora per la wildfire 3.0 c'è la M170.
    Ciao.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prof. Visualizza Messaggio
    Ho fatto un test sia su Pro-E Wildfire 3.0 M140 che su Pro-E Wildfire 4.0 M050 e questa cosa non la fa.
    Ho fatto un cilindro, ho fatto un foro coassiale, ho fatto la sezione di offset ho fatto un altro foro e la sezione di offsett si aggiorna.
    Hai provato a aggiornare Pro-E, magari con una build più recente, ora per la wildfire 3.0 c'è la M170.
    Ciao.
    Prof di solito questa cosa può capitare in ambito assieme e solo con sezioni di offset, non capita mai con sezioni planari e in ambito parte.
    Questo problematica accade esempio quando:
    Fai un assieme e sezioni X componenti prendendo riferimenti di assi di parte ecc.
    Poi il giorno dopo aggiungi altri componenti che passano per lo stesso asse, la sezione in assieme nel momento che l'avevi fatta aveva un id X come nella sequenza di assemblaggio, poi però ne sono stati aggiunti altri e l'id è più vecchio di quello nuovi, quindi proe fa come una snapshot in quel momento e non capisce che è stato fatto dopo, quindi non l'aggiorna.
    Per metterlo a posto bisogna andare nel pro/program e spostare il blocco della sezione in fondo al programma, a quel punto ricrea l'id più nuovo e ti aggiorna ancora il tutto.
    Non so se sono riuscito a spiegarmi bene è un pò complicata la questione da spiegare a parole.
    Saluti Ozzy

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    italia emilia romagna
    Software
    pro engineering

Predefinito

a me lo ha fatto in ambito parte con sezioni di offset. Per esempio andando su ridefinisci la sezione mi fa vedere lo sketch di sezione col modello mancante di tutte le features fatte dopo la sezione. Ma è inevitabile che sia cosi', lo sketch di sezione è a tutti effetti una feature di sketch che proe non ti mostra, ma che deve essere posizionata in un punto dell'albero. Inoltre capita che con operazioni in modalità "inserire" e riprendendo poi i soppressi selezionandoli dall'albero, le sezioni rimangano invece soppresse. Per recuperarle devo fare "modifica->riprendi tutto" altrimenti il 2d non trova le sezioni. Se solo l'albero le facesse vedere..

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Si ma la sezione di offset non è una feature quindi si deve sempre aggiornare, io ti consiglio di aggiornare il tuo Pro-E alla M170 e vediamo se il problema si ripresenta.
    Poi se sei in manutenzione apri una chiamata al numero verde PTC.
    Se puoi posta dei file cosi verifichiamo anche noi.
    Ciao.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima