Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Studente
    Regione
    Veneto
    Software
    ProE

Predefinito Linea di separazione stampi

Ciao a tutti,
    sono una studentessa di Ing.Gestionale, che per un esame deve fare un progetto/relazione con il programma ProE su un pezzo in plastica non troppo complesso, con tanto di simulazione di stampaggio del pezzo con il modulo Plastic Advisor, generazione degli stmapi con il modulo Pro Moldesign e infine simulazione della lavorazione pe asportazione di truciolo con NC Assembly. Potete ben capire che la mia esperienza a riguardo sia prossima allo zero..
    Il professore ci ha dotati di un tutorial che dovrebbe seguirci passo passo, ma sinceramente non è completo, e se ci si trova in difficoltà non dà soluzioni.
    Siamo arrivati alla generazione degli stampi.. Seguendo passo passo, una volta fatto il workpiece dovremmo creare la linea di separazione, per poi passare alla superficie nonchè al piano che separa i 2 stampi..
    Nonostante abbiamo provato e riprovato in diversi modi, il programma non ci disegna questa linea.. Adesso il mio problema è capire se il pezzo che abbiamo fatto è troppo complesso e non riusciamo a fargli fare quello che vogliamo, o cosa insomma.. Vi allego magari il disegno del pezzo, forse sapete consigliarmi qlcs..
    Grazie mille intanto anche solo per aver avuto la pazienza di leggere..
    Non sappiamo più dove sbattere la testa e siamo proprio fermi..!

ps. Utilizziamo ProE W2
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Ances; 27-10-2008 alle 16: 09

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Ma è possibile?
    Io mi domando che razza di prof. avete all'università, non sei la prima studente che arriva qui e chiede aiuto perchè il prof. ha datto uno straccio di tutorial e dice arrangiatevi...
    Ma li pagano?
    Perchè io non gli darei nemmeno un centesimo a queste persone.
    Vedendo il tuo post dico due cose: