Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 53 di 53
    Utente Junior L'avatar di magma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista cad cam
    Regione
    www.fonderia.altervista.org
    Software
    visi cad rel.20, pro engineer w5, creo 2.0

Predefinito adesso è un altra cosa

Anni fa volevan prendere vericad,visicad o roba simile, mai visto cosa più orrenda[/QUOTE

Dai un occhiata adesso www.vero.it

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista e Consulente Microsystem
    Regione
    Romagna
    Software
    Cimatron IT, CimatronE, Tebis, Solidworks

Predefinito

Ciao cubalibre,
    io ti suggerisco di seguire un corso su CimatronE e di visitare la sede Microsystem che ora è più grande e più nuova. Dalle tue parole trapela una forma di astio che non si addice tanto ad un forum moderato come questo. Non so se hai avuto problemi in passato con Microsystem ma considera che è l'unica azienda con più di 30 anni di attività in questo settore in Italia e con un installato di molto clienti come me che si incontrano regolarmente ai rilasci e che hanno visto le loro aziende crescere con Microsystem e i suoi prodotti.

Ultima nota: se riesci a fare tutti gli stampi con Solidworks vuol dire che gestisci problematiche molto semplici.

Buon lavoro e ritrova la serenità, il software dopo tutto è uno strumento, la vita è là fuori...
    Giorgio

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Guarda...conosco molto bene CimatronE e dire che è l'unica soluzione integrata presente sul mercato è una bestemmia nei confronti di tutti i progettisti che utilizzano CimatronE e non solo.
    Nonostante nel tuo avatar metti i prodotti CimatronE e SolidWorks, sono sicuro che non ne conosci nessuno dei due e ti spiego anche il perché.
    Sono nel polo della plastica e questo significa che ci sono tante macchine da stampare quanti le persone che ci vivono.
    Io non respiro aria ma PP, PA, POM e PC e non per vantarmi.
    Io lavoro nella plastica e nel ferro.

1) SolidWorks permette la creazione dei tasselli sia con superfici che con solidi
    2) Il CAM è a parte, disponibile come add-in e anche se ti può sembrare strano, sono add-in per SolidWorks molto più integrati del CAM di CimatronE, in quanto lavorano nella stessa interfaccia di SolidWorks e quindi tutto ciò che fai, crei o modifiche è direttamente collegato al suo CAM, mentre in CimatronE è un file distinto (anche molto grosso), come pure l'interfaccia.
    3) Al contrario di SW, quando ci sono delle modifiche sul pezzo in plastica, non ci sono gli strumenti adeguati per eseguire modifiche dirette, conviene rifare le zone interessate.
    4) Semplici modifiche, non quelle menzionate sopra, al 90% dei casi fanno saltare tutto in ambiente assieme.
    5) Non ci sono gli strumenti di cinematica e FEM per verificare il comportamento di stampi con carrelli o possibili rotture di fine-corsa.
    6) I porta stampi sono a pagamento e di migliaia di Euro, mentre SolidWorks può utilizzare quelli gratuiti direttamente dalla casa madre e nel caso tu li voglia configurare, ho provato a scaricare la pagina delle piastre e con l'OCR li ho convertiti in testo e in excel e ho configurato le piastre in SW.
    7) Progettare uno stampo in SW è MOLTO più semplice che in CimatronE.
    8) Non puoi confrontare lo schizzo, la modellazione, gli assiemi e la messa in tavola con SW e questo la dice di gran lunga su i tempi di progettazione e non è il suo MoldWizard che ti velocizza.

Io e i miei collegi ci siamo assuefatti ai suoi limiti, ma questo non significa che sia uno strumento da utilizzare e consigliare al giorno d'oggi.
    Se non fosse che la Microsystem è diventata rivenditrice di SW, avrebbe licenziato personale, perché non vendevano più e i clienti sono passati ad altri programmi.
    Questa è la pura verità e molti utenti CimatronE, agli stand si fermano molto più tempo su altri lidi, piuttosto che approfittare dei tecnici per fargli delle domande.

Alessandro

P.S: Sai cosa ferma molti clienti a sostituire Cimatron con altri programmi ?
    Lo storico di CimatronIT.
    Un'azienda che possiede migliaia di stampi progettati con la IT, solo la E li gestisce.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista stampi plastica
    Regione
    lombardia
    Software
    CimatronIT

Predefinito

A proposito... se a qualcuno interessa vi spiego come è andata a finire.....

i capi hanno chiuso e io mi son trovato un altro lavoro...

in bocca al lupo a tutti visto il periodo!!!

• Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456