Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista stampi plastica
    Regione
    lombardia
    Software
    CimatronIT

Predefinito

Allora proviamo a trarre qualche conclusione.

Gli utenti coma cuba dovrebbero essere bannati subito dai moderatori.
    Va a leggere cosa avevo scritto all'inizio

Invece per chi ha capito, tipo giorgio72 e garide, vorrei chiedere :
    Non vi siete trovati pentiti di usare Cim E visto che il tempo di progettazione aumenta notevolmente e non aumenta invece la qualit finale del prodotto?
    Visto che si pi lenti, costa di pi e si meno flessibili perch cambiare?

Nostri fornitori esterni, con CimE, proE, SW o altro, a fronte di un progetto interno con un monte ore di 150/200 ci chiedono 350/400 ore... idem ci dicono ,anche se con un rapporto leggermente inferiore, i venditori, nel mio caso ho interpellato solo Unigraphics e ProE.

Allora la domanda la pongo in modo diverso :

perch cambiare?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista Stampi
    Regione
    Veneto / Treviso
    Software
    Cimatron E 10 B1 64bit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mould Inventor Visualizza Messaggio

La modellazione di uno stampo con un modellatore solido non puo essere pi lenta rispetto a un modellatore di supperfici, indipendentemente dal tipo di programma.

Considere solo il tempo che risparmi a fare le viste e le sezioni e la quotatura, che su un modellatore solido avvine quasi in automatico.

Io non so i fornitori che hai contattato ma o non sono veloci loro, impossibile.

Detto ci se vuoi un parere pi concreto mandami un esempio che ne parliamo

davide

Utente Standard L'avatar di stinit
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    un p di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

allora facciamo un p di chiarezza...il cimatron elite v8.5 mette insieme la modellazione parametrica di curve+superfici+solidi...saper combinare insieme le potenzialit tipiche dei tre tipi di modellazione f si che si abbia una buona manipolazione di un oggetto 3d anche molto sculturato...immaginate che a volte quando il mio collega che utilizza artcam si trova pieno di lavoro gli do una mano con cimatron...sui modelli artistici...ovviamente modelli che non necessitano di texture o effetti particolrmente complessi tipo gli effetti corda ecc ecc...con cimatron faccio dei modelli che non sono niente male...per cui la modellazione per me + che ok...e il resto lo stesso...mi capita di importare matematiche spedite dalla simens o dalla continental o dalla fiat...mai avuto problemi di nessun tipo...

...per il discorso dello split...per non avere problemi bisogna ragionare in questo modo:

si fa in modo di predisporre la matematica del modello e la sua chiusura stampo in amniera tale da non creare eventuali conflitti in seguito a modifiche successive...per cui sformi raccordi e quant'altro devono essere pensati anche per le eventuali modifiche...si esegue un buon spilt...e qui voglio dire 2 parole in merito...io ho fatto svariate ore di corso sia sullo split sia per l'assemblaggio...e posso dire che servono tutte perch alcuni passaggi non sono cos intuitivi...una volta capito quello che c' da capire non ci sono problemi...

...l'esperienza mi ha insegnato che una buona partenza crea una buona fine...

e mi ha imparato che se cimatron "si impunta" in una data operazione quasi sempre perch c' un mio errore tecnico a monte...

la messa in tavola buona...l'unico "difetto" che ho riscontrato che qualche volta non mi riporta le linee dei filetti...(niente di irrimediabile) cosa che mi stato assicurato metteranno presto a posto...

il cam un ottimo prodotto;piccole "mancanze" comunque che sono in via di risoluzione...

per quanto detto sopra che io credo che cimatron sia un prodotto eccellente

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stinit Visualizza Messaggio
    allora facciamo un p di chiarezza...il cimatron elite v8.5 mette insieme la modellazione parametrica di curve+superfici+solidi...saper combinare insieme le potenzialit tipiche dei tre tipi di modellazione f si che si abbia una buona manipolazione di un oggetto 3d anche molto sculturato...immaginate che a volte quando il mio collega che utilizza artcam si trova pieno di lavoro gli do una mano con cimatron...sui modelli artistici...ovviamente modelli che non necessitano di texture o effetti particolrmente complessi tipo gli effetti corda ecc ecc...con cimatron faccio dei modelli che non sono niente male...per cui la modellazione per me + che ok...e il resto lo stesso...mi capita di importare matematiche spedite dalla simens o dalla continental o dalla fiat...mai avuto problemi di nessun tipo...

...per il discorso dello split...per non avere problemi bisogna ragionare in questo modo:

si fa in modo di predisporre la matematica del modello e la sua chiusura stampo in amniera tale da non creare eventuali conflitti in seguito a modifiche successive...per cui sformi raccordi e quant'altro devono essere pensati anche per le eventuali modifiche...si esegue un buon spilt...e qui voglio dire 2 parole in merito...io ho fatto svariate ore di corso sia sullo split sia per l'assemblaggio...e posso dire che servono tutte perch alcuni passaggi non sono cos intuitivi...una volta capito quello che c' da capire non ci sono problemi...

...l'esperienza mi ha insegnato che una buona partenza crea una buona fine...

e mi ha imparato che se cimatron "si impunta" in una data operazione quasi sempre perch c' un mio errore tecnico a monte...

la messa in tavola buona...l'unico "difetto" che ho riscontrato che qualche volta non mi riporta le linee dei filetti...(niente di irrimediabile) cosa che mi stato assicurato metteranno presto a posto...

il cam un ottimo prodotto;piccole "mancanze" comunque che sono in via di risoluzione...

per quanto detto sopra che io credo che cimatron sia un prodotto eccellente
    Mi sa che l'unica che non ci crede Microsystem, infatti vende solidworks

Iscritto dal
    2008
    Professione
    un p di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mould Inventor Visualizza Messaggio

Invece per chi ha capito, tipo giorgio72 e garide, vorrei chiedere :
    Non vi siete trovati pentiti di usare Cim E visto che il tempo di progettazione aumenta notevolmente e non aumenta invece la qualit finale del prodotto?
    Visto che si pi lenti, costa di pi e si meno flessibili perch cambiare?

Nostri fornitori esterni, con CimE, proE, SW o altro, a fronte di un progetto interno con un monte ore di 150/200 ci chiedono 350/400 ore... idem ci dicono ,anche se con un rapporto leggermente inferiore, i venditori, nel mio caso ho interpellato solo Unigraphics e ProE.

Allora la domanda la pongo in modo diverso :

perch cambiare?

chi ti ha detto che cimatron elite + lento della sua concorrenza dice fandonie...addirittura quantificate in ore...roba da matti...

...secondo te possibile quantificare una differenza di ore tra progettare uno stampo o un oggetto con un sistema ed un'altro ? posso capire se mi paragoni cimatron it con cimatron e ...la it a suo tempo era un sistema competitivo...ma oggi francamente obsoleto...fidati io la it la consco dalla versione 10.0 e avevo tutti i moduli (superfici-solido-messa in tavola-cam-...)

la elite anni luce avanti...e comunque in linea alla sua concorrenza diretta per cui ridicolo pensare che il mote ore per una progettazione aumenta (addirittura raddoppia) usando cimatron elite...

io invece credo che quando il progettista la elite la sa usare per bene fa le scintille...

Iscritto dal
    2008
    Professione
    un p di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreaming#11 Visualizza Messaggio
    Mi sa che l'unica che non ci crede Microsystem, infatti vende solidworks

se per questo vende pure gibbs cam ...

questi per sono a mio avviso discorsi "commerciali"...immaginate che la gente che gravita intorno a microsystem (ingegneri...tecnici...venditori...ecc) non risenta di questa maledetta crisi planetaria?...per cui i grandi gruppi per far fronte a tutto ci sono costretti a fare fusioni ecc ecc...un p come succede per le grandi case automobilistiche che da anni hanno iniziato a condividere pianali motori ecc ecc...

io non ci vedo niente di cos anomalo...

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

se per questo vende pure gibbs cam ...

questi per sono a mio avviso discorsi "commerciali"...immaginate che la gente che gravita intorno a microsystem (ingegneri...tecnici...venditori...ecc) non risenta di questa maledetta crisi planetaria?...per cui i grandi gruppi per far fronte a tutto ci sono costretti a fare fusioni ecc ecc...un p come succede per le grandi case automobilistiche che da anni hanno iniziato a condividere pianali motori ecc ecc...

io non ci vedo niente di cos anomalo...
    Io invece ci vedo molto di anomalo e secondo me pure gli israeliani che si sono comprati Microsystem...

Iscritto dal
    2008
    Professione
    un p di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Io invece ci vedo molto di anomalo e secondo me pure gli israeliani che si sono comprati Microsystem...

mmma...se ne vedono di cose strane in giro...purtroppo sono frutto dei tempi bui che stiamo attraversando...pazienza

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

mmma...se ne vedono di cose strane in giro...purtroppo sono frutto dei tempi bui che stiamo attraversando...pazienza
    Hai ragione, anche i pomodori non hanno pi il sapore di una volta...

Iscritto dal
    2008
    Professione
    un p di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Hai ragione, anche i pomodori non hanno pi il sapore di una volta...

...i miei sono come quelli di una volta ..anzi

• Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima