Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista stampi plastica
    Regione
    lombardia
    Software
    CimatronIT

Predefinito Cambiare o non cambiare, questo il dilemma.

Dopo 10 anni di cimatron it i capi vorrebbero cambiare ... io vorrei passare a cimatron e.
    Voi con il senno di poi cosa avreste scelto?

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mould Inventor Visualizza Messaggio
    Dopo 10 anni di cimatron it i capi vorrebbero cambiare ... io vorrei passare a cimatron e.
    Voi con il senno di poi cosa avreste scelto?
    Posso parlare perch ho usato Cimatron E per 3 anni e lo conosco molto bene in quanto la passione per il CAD mi ha portato a sviscerarlo al massimo.
    Ti dico alcune cose.
    1) La stessa azienda che rivende Cimatron, rivende SolidWorks
    2) Per configurare i porta stampi devi pagare le licenze
    3) Sideco e Pedrotti sono licenze a pagamento e ormai non sono pi le pi utilizzate
    4) Sia Sideco che Pedrotti e CABE hanno dei configuratori on-site o off-line gratuiti e quindi un'altro CAD sicuramente meglio, in quanto questi database di Cimatron sono il suo unico punto forte
    5) Come modellazione, assieme e messa in tavola orribile.
    6) Ha degli strumenti di modellazione diretta su importati pessima
    7) Ha dei pessimi motori di conversione
    8) Non ha strumenti di analisi FEM, Cinematica e Rendering

Ho provato SolidEdge ST...che fregatura....il suo ST mi deforma le superfici, in poche parole ho allungato un pezzo con nervatura e questa ha prodotto una faccia brutta.

E' un buon prodotto SolidEdge, ma ti consiglio di dare un'occhiata ai forum di SolidWorks e SolidEdge.
    Mentre nel primo la gente chiede come fare una cosa, nel secondo pieno di malfunzionamenti.
    Prova a farti fare dei progetti pilota con tutti e due e poi vedrai...
    Inventor....lascialo stare che ti far fare notti insonne.

Alessandro

Utente Standard L'avatar di FrankWhite
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore gru e paranchi normali e antideflagranti
    Regione
    Lombardia
    Software
    autocad 2009 e inventor suite 2009

Predefinito

Ciao,
    premesso che non conosco cimatron, SW e SE in maniera un po marginale, ma sul fatto che Inventor faccia passare notti insonni, non sono proprio d 'accordo.

non ha i mezzi di SW ( anche perk costa molto di pi) per un'ottimo cad 3d , a mio modesto parere, anche perch lo uso da 2 anni e mi ci trovo benissimo ( sono nel campo apparecchi di sollevamento).

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    lombardia
    Software
    CimatronIT

Predefinito

L'ultima volta che ho visto in fiera quelli di solid works, prima che prendessero anche cimatron (o quelli di cimatron prendessero anche loro, non so ), uno dei venditori si era laureato nel mio corso pochi anni prima e lo conoscevo un po' ...
    Appena saputo che ero uno stampista mi ha cacciato e ha fatto una faccia del tipo :
    boh, qualcosa avr voluto dire....mentre quelli di cimatron son abituati a lavorare con noi.

Certo son passati 10/12 anni e alla fine non son io che decido ma i capi, e sceglieranno il pi economico.
    Anni fa volevan prendere vericad,visicad o roba simile, mai visto cosa pi orrenda

Utente Standard L'avatar di Dylan
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

Prendete catiav5 e morta li'.

A parte l'economico catia in zona c'e' diversa gente che progetta stampi per plastica (paraurti di primo impianto, non robetta) con CimE.

Questo per dire che con CimE le fai 'ste cose. Alcune "lacune" relative alle messe in tavola ecc (vedi sopra) esistono. Bisognerebbe pero' conoscere a fondo i "contro" degli altri.

Io con il tempo mi son accorto di una cosa. L'erba del vicino SEMBRA sempre piu' verde. Poi quando la guardi da vicino ti accorgi che fa schifo/o bella come la tua... .. se non peggio..

Dylan

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FrankWhite Visualizza Messaggio
    Ciao,
    premesso che non conosco cimatron, SW e SE in maniera un po marginale, ma sul fatto che Inventor faccia passare notti insonni, non sono proprio d 'accordo.

non ha i mezzi di SW ( anche perk costa molto di pi) per un'ottimo cad 3d , a mio modesto parere, anche perch lo uso da 2 anni e mi ci trovo benissimo ( sono nel campo apparecchi di sollevamento).
    Un'azienda che cambia per tre volte il proprio kernel, significa che il prodotto ha dei grossi problemi....e non una decisione che si prende a cuor leggero.
    Il kernel il cuore del programma.
    Sai cosa significa cambiare il kernel ?
    I programmatori debbono rivisitare tutto...e ripeto tutto....con il rischio che, molto probabile, di inserire nuovi bug.
    Inventor una ciofega....basta visitare il forum di Inventor.
    Se sei soddisfatto, meglio per te.

Alessandro

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dylan Visualizza Messaggio
    Prendete catiav5 e morta li'.

A parte l'economico catia in zona c'e' diversa gente che progetta stampi per plastica (paraurti di primo impianto, non robetta) con CimE.

Questo per dire che con CimE le fai 'ste cose. Alcune "lacune" relative alle messe in tavola ecc (vedi sopra) esistono. Bisognerebbe pero' conoscere a fondo i "contro" degli altri.

Io con il tempo mi son accorto di una cosa. L'erba del vicino SEMBRA sempre piu' verde. Poi quando la guardi da vicino ti accorgi che fa schifo/o bella come la tua... .. se non peggio..

Dylan
    Mi dici come fai a considerare Cimatron E un programma da acquistare per gli stampisti ?
    Lo conosci e lo sai usare ?
    Io dico di no e quindi non lo puoi consigliare.
    Che ci siano aziende che lo usano perch chi usava Cimatron IT, la Microsystem gli ha fatto l'upgrade alla E, in quanto la IT non pi supportata.

Hai visto come lavorano bene gli importatori della E ?
    (Spesso e volentieri devi cancellare le facce e ricostruirle)

Devi fare delle modifiche al pezzo in quanto il progettista ha dimenticato degli sformi o ci sono dei sottosquadri non contemplati nell'offerta, ci sono gli strumenti di modellazione diretta adatti ?
    (Si ma per cose di cambio diametro o raggio su raggi costanti e non di intersezione)

Hai provato a fare delle modifiche sulla parte e vedere come si ricostruisce il tuo porta-stampo ?
    (Spesso e volentieri salta tutto, infatti hanno inventato un modulo di controllo sulle parti e la differenza va direttamente a cambiare i tasselli e funziona pure male)

Il CAM integrato nella E ?
    (A me sembra di no, per integrato intendo che i fori, le tasche, etc..le deve riconoscere ed associare gi ad un gruppo di utensili, per esempio il mio M8 lo deve associare al mio ciclo di lavoro che prevedere foratura con utensile X e maschiatura con utensile Y, con tutti i dati relativi alla macchina)

Fate voi....
    Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    lombardia
    Software
    CimatronIT

Predefinito

Mi sa che resto a cimatron It, poi i capi posson comprare quello che vogliono, tanto alla fine son sempre "affari" miei.
    Alla fine uno vale l'altro.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    lombardia
    Software
    CimatronIT

Predefinito

Un'ultima cosa: Solid Works un modellatore ibrido?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mould Inventor Visualizza Messaggio
    Un'ultima cosa: Solid Works un modellatore ibrido?
    Si.....puoi modellare sia le superfici che i solidi anche nel medesimo file e sfruttare uno o l'altro per il obiettivo.

Alessandro

P.S: Nel caso tu voglia toglierti dei dubbi, a parte un progetto pilota, naviga un p sui forum di IV, SE, SW, Cati e NX....poi mi sai dire....

Alessandro

• Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima