Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 237

Discussione: wildfire 5.0

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prof. Visualizza Messaggio
    Si anche io il discorso dello smusso in sketch lo trovo poco utile.
    Ciao.
    Prof visto che sei dietro a giocherellare mi guardi se hanno aggiunto un opzione negli smussi, tipo il raggio variabile, hanno messo anche quello per lo smusso variabile?
    Se puoi chiaramente
    Thanks Ozzy

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

No, ho già controllato però penso che ti faccia piacere sapere che hanno fatto diversi miglioramenti sulla Serie Direzione , che può essere di traslazione come in WF4 ma anche di rotazione nonchè basata su un sistema di cordinate con incrementi su X,Y,Z, tutto in entrambe le direzioni, ma soprattutto l'inserimento di una nuova Serie Punti, che consente in sostanza di far a meno della serie tabella. Con questa serie si possono scegliere come posizioni delle repliche punti di riferimento o Punti Asse di Sketch. La trovo fantastica!

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

No, ho già controllato però penso che ti faccia piacere sapere che hanno fatto diversi miglioramenti sulla Serie Direzione , che può essere di traslazione come in WF4 ma anche di rotazione nonchè basata su un sistema di cordinate con incrementi su X,Y,Z, tutto in entrambe le direzioni, ma soprattutto l'inserimento di una nuova Serie Punti, che consente in sostanza di far a meno della serie tabella. Con questa serie si possono scegliere come posizioni delle repliche punti di riferimento o Punti Asse di Sketch. La trovo fantastica!
    Questo é molto interessante, non vedo l'ora di poterci giocare un pò.:D

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Ecco un video della serie punti.
    File Allegati File Allegati

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Un video sulla modifica dinamica, forse piace ai caddisti espliciti. Per me non è fondamentale, però scenografica.
    File Allegati File Allegati

Utente Standard L'avatar di matteoso
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    BARI
    Software
    Prima di tutto la testa,poi PRO/E WF3/4,CREO 1.0, Ansys 10, Autocad 2006, Mathcad 13

Predefinito

Un video sulla modifica dinamica, forse piace ai caddisti espliciti. Per me non è fondamentale, però scenografica.
    beh, sicuramente è scenografica! però la concorrenza (SW,SE e nn so gli altri) ce lo aveva già nella versione precedente!

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteoso Visualizza Messaggio
    beh, sicuramente è scenografica! però la concorrenza (SW,SE e nn so gli altri) ce lo aveva già nella versione precedente!
    infatti, ma SE e SWX non hanno tante altre cose che ha proe..:D

Utente Standard L'avatar di matteoso
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    BARI
    Software
    Prima di tutto la testa,poi PRO/E WF3/4,CREO 1.0, Ansys 10, Autocad 2006, Mathcad 13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    infatti, ma SE e SWX non hanno tante altre cose che ha proe..:D
    ahah! mi diverte troppo quando tocco quel tasto! conto fino a 3 e arriva puntuale la tua risposta! anche se un giorno ti costringerò a farmi una lista di cosa PROE (che io adoro) ha in piu (o meglio implementato) rispetto a SWX.
    Una domanda a chi ha provato WF5: ho visto recentemente in SE che c'è la possibilità di fare delle modifiche "on the fly" anche a metà dell'albero modello, senza essere "parametrizzate". so che c'è un nome per questo tipo di modifica, ma nn mi viene ora! esempio generico: in revisione di progetto mi serve smussare uno spigolo, ma quello spigolo era riferimento x qlk altra feature. se smussassi in maniera classica perderei il riferimento per le feature che avevano quello spigolo come rif. Invece quella funzionalità di cui parlavo mi permetterebbe di farlo "in modo esplicito". Vorrei sapere se in WF5 è presente!

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteoso Visualizza Messaggio
    ahah! mi diverte troppo quando tocco quel tasto! conto fino a 3 e arriva puntuale la tua risposta! anche se un giorno ti costringerò a farmi una lista di cosa PROE (che io adoro) ha in piu (o meglio implementato) rispetto a SWX.
    Una domanda a chi ha provato WF5: ho visto recentemente in SE che c'è la possibilità di fare delle modifiche "on the fly" anche a metà dell'albero modello, senza essere "parametrizzate". so che c'è un nome per questo tipo di modifica, ma nn mi viene ora! esempio generico: in revisione di progetto mi serve smussare uno spigolo, ma quello spigolo era riferimento x qlk altra feature. se smussassi in maniera classica perderei il riferimento per le feature che avevano quello spigolo come rif. Invece quella funzionalità di cui parlavo mi permetterebbe di farlo "in modo esplicito". Vorrei sapere se in WF5 è presente!
    Nemmeno sotto tortura farò una lista, io faccio le prove su campo, sono il mio forte, perchè amo vedere le facce che fanno le persone o che scuse mi tirano fuori.. Credimi non ha prezzo.:D
    Non so se in WF5 hanno implementato il direct modeling, diciamo che però già nell'import data doctor puoi fare una modifica del genere.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Per il momento Pro-E rimane un programma parametrico e basta, non mi sembra sia stata introdotta alcuna funzione di Direct Modeling.
    Ciao.

• Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima