Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 237

Discussione: wildfire 5.0

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

In Wildfire 5 il piping presenterà una nuova interfaccia ad icone.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Standard L'avatar di mali_fx
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Pregettista\Disegnatore stampi termoplastici.
    Regione
    lombardia
    Software
    worcnc,worcnc/cad,creo2, e altri.

Predefinito

scusate se pongo il mio preblema qui!
    volevo chiedere una stupidata a chi ha gia installato la wfire 5 preproduction....
    L'ho intallata oggi al lavoro per vedere un po le cose nuove ma nell'andare ad impostare la tolleranza mi sono accorto che manca il comando ''impostazione paramentri''!
    Nella wfire 4 e precendenti andavo su: MODIFICA->IMPOSTA->ecc, qui manca proprio il comandino ''imposta''!
    C'è qualcuno che ha riscontrato il poblema?

Utente Standard L'avatar di nicksoft
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    cad-pdm related
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Pro/Engineer - Creo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mali_fx Visualizza Messaggio
    scusate se pongo il mio preblema qui!
    volevo chiedere una stupidata a chi ha gia installato la wfire 5 preproduction....
    L'ho intallata oggi al lavoro per vedere un po le cose nuove ma nell'andare ad impostare la tolleranza mi sono accorto che manca il comando ''impostazione paramentri''!
    Nella wfire 4 e precendenti andavo su: MODIFICA->IMPOSTA->ecc, qui manca proprio il comandino ''imposta''!
    C'è qualcuno che ha riscontrato il poblema?
    Devi andare sotto FILE-PROPERTIES, ti comparirà questa nuova finestra :

file-properties.jpg

Ciao

Utente Standard L'avatar di mali_fx
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Pregettista\Disegnatore stampi termoplastici.
    Regione
    lombardia
    Software
    worcnc,worcnc/cad,creo2, e altri.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicksoft Visualizza Messaggio
    Devi andare sotto FILE-PROPERTIES, ti comparirà questa nuova finestra :

file-properties.jpg

Ciao
    GRAZIE MILLE!

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    No ci mancherebbe capisco benissimo, sai quante volte è capitata la stessa cosa anche a me.. ma credo che alla fine il tempo che "perdi" nel rimodellarlo, non è mai tanto quanto sommato a tutti i fallimenti che potrai avere in futuro, con scarse possibilità di modifica.:D
    Previsione del BVB (Buon Vecchio Beppe ): Fra 5 anni al massimo, se avremo la fortuna di arrivarci, non ci saranno più questi problemi...
    Tutti i modellatori saranno sì parametrici (e funzionali), ma anche contestuali... come adesso sta iniziando il suo lungo cammino NX...

Ma vi rendete conto che state dicendo che rifate modelli complessi perchè non sono ben fatti?????
    O che un utente non riusciva a modificare quindi ha tagliato via un pezzo di modello e lo ha rifatto????
    Il livello degli utenti sta calando... ed è già calato tanto...
    Le aziende investono sempre meno in formazione/consulenza...
    Il turnover aziendale sarà sempr + alto...
    Non si può pensare di avere i "top-gun" in azienda che inizano un modello e lo portano avanti dall'inizio alla fine.

Voi non sarete d'accordo, ovviamente, ma il tempo sarà galantuomo con me.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Previsione del BVB (Buon Vecchio Beppe ): Fra 5 anni al massimo, se avremo la fortuna di arrivarci, non ci saranno più questi problemi...
    Tutti i modellatori saranno sì parametrici (e funzionali), ma anche contestuali... come adesso sta iniziando il suo lungo cammino NX...

Ma vi rendete conto che state dicendo che rifate modelli complessi perchè non sono ben fatti?????
    O che un utente non riusciva a modificare quindi ha tagliato via un pezzo di modello e lo ha rifatto????
    Il livello degli utenti sta calando... ed è già calato tanto...
    Le aziende investono sempre meno in formazione/consulenza...
    Il turnover aziendale sarà sempr + alto...
    Non si può pensare di avere i "top-gun" in azienda che inizano un modello e lo portano avanti dall'inizio alla fine.

Voi non sarete d'accordo, ovviamente, ma il tempo sarà galantuomo con me.
    é vero il livello é calato tantissimo ma secondo te perchè?sinceramente...
    Comunque sono della tua stessa linea di pensiero.

Sarà così...

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

é vero il livello é calato tantissimo ma secondo te perchè?sinceramente...
    Comunque sono della tua stessa linea di pensiero.

Sarà così...
    4 Motivi, IMHO:
    1) Una volta (10/12 anni fa) gli utenti erano degli entusiasti perchè dei pionieri di una nuova tecnologia. Andavano a fondo nelle funzionalità dei CAD, che alla fine erano esattamente uguali a quelle attuali, credetemi... Io usavo Pro/E V18 e all'80% era WF5...
    2) Le aziende investono meno in formazione: le risorse tecniche non "sposano" + l'azienda... c'è un continuo andi e rivieni di gente
    3) I tempi di sviluppo di sono ridotti drasticamente e c'è sempre meno tempo di approfondire le problematiche per trovare "il modo migliore"
    4) la progettazione si fa sempre più con un mix di risorse esterne ed interne... i modelli nascono in azienda... poi vanno fuori... poi rientrano... poi magari li modifica un terzo e un quarto... se sei sfortunato lo mandano in India/cina/Brasile... poi rientra... come si può pensare che resti bello "pulito"? Quindi gli utenti diventano sempre più superficiali e alla fine non sono progettisti, ma "gestori", passatemi il termine...

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

4 Motivi, IMHO:
    1) Una volta (10/12 anni fa) gli utenti erano degli entusiasti perchè dei pionieri di una nuova tecnologia. Andavano a fondo nelle funzionalità dei CAD, che alla fine erano esattamente uguali a quelle attuali, credetemi... Io usavo Pro/E V18 e all'80% era WF5...
    2) Le aziende investono meno in formazione: le risorse tecniche non "sposano" + l'azienda... c'è un continuo andi e rivieni di gente
    3) I tempi di sviluppo di sono ridotti drasticamente e c'è sempre meno tempo di approfondire le problematiche per trovare "il modo migliore"
    4) la progettazione si fa sempre più con un mix di risorse esterne ed interne... i modelli nascono in azienda... poi vanno fuori... poi rientrano... poi magari li modifica un terzo e un quarto... se sei sfortunato lo mandano in India/cina/Brasile... poi rientra... come si può pensare che resti bello "pulito"? Quindi gli utenti diventano sempre più superficiali e alla fine non sono progettisti, ma "gestori", passatemi il termine...
    TI QUOTO IN OGNI VIRGOLA.
    Ecco perchè io trovo che anche i cad troppo intuitivi come si vogliono chiamare oggi, a volte possono essere quasi dannosi,perchè non danno la possibilità all'utente di spremersi un pò la testolina per capire come fare una determinata cosa e se non trovano quella determinata funzione sono persi...
    è un esempi banale, ma putroppo è così....

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

TI QUOTO IN OGNI VIRGOLA.
    Ecco perchè io trovo che anche i cad troppo intuitivi come si vogliono chiamare oggi, a volte possono essere quasi dannosi,perchè non danno la possibilità all'utente di spremersi un pò la testolina per capire come fare una determinata cosa e se non trovano quella determinata funzione sono persi...
    è un esempi banale, ma putroppo è così....
    Minkia, Ozzy...
    Il 70% dei progettisti under 30 ha la testa di un 12enne...
    Fi.ga, Feste, Disco, Macchina, Aperitivo...
    Aggià, porca putt... devo anche lavorare...

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Minkia, Ozzy...
    Il 70% dei progettisti under 30 ha la testa di un 12enne...
    Fi.ga, Feste, Disco, Macchina, Aperitivo...
    Aggià, porca putt... devo anche lavorare...
    Eh eh azz ma io ne ho appena fatti 30, però oltra alla passione per la passera,disco,sport,macchina e tutto il resto ho sempre anche amato alla follia il mio lavoro e ho avuto la fortuna come te di usare quei cad ostici, che in confronto a quelli di ora a livello di intuitività facevano ridere...
    Quindi tutti quei discorsi sull'intuitività a me non sono mai andati giù e non mi andranno mai giù...
    é vero che si migliora ed è giusto così, però cazzarola mettiamoci anche un pò del nostro, sfruttiamolo sto strumento, le cose non piovono mai dal cielo, bisogna andare a cercarsele anche..:D

T'aspetto in Svizzera ricordatelo.
    Poi dopo andiamo anche a figa, conosco un sacco di posti, fidati...

• Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima