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  1. #11
    Utente Senior L'avatar di marcof
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    Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Secondo me gli serviva per mettere un piede in casa tua, cosi' gli altri venditori solidworks non ti potranno fare offerte perche' ormai nel database dei possibili clienti swx tu sei associato a quel particolare venditore, quindi addio sconti...
    Ho letto in passato di questa bazza assurda. Io prima o poi dovrò rientrare in assistenza e rientrerò con chi mi fa il prezzo migliore. Che ci provino a contestarmi qualcosa. Faccio su un casino....
    Ci mancherebbe che il primo pirla di commercilae che mi contatta poi abbia l'esclusiva su di me!
    Questi bottegai e le loro politiche protezionistiche del caxxo vanno addestrati a calci nel deretano, altro che compilargli dei form sul vuvuvu

    ciao, che stasera mi girano a mille

  2. #12
    Ozzy
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    Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Ho letto in passato di questa bazza assurda. Io prima o poi dovrò rientrare in assistenza e rientrerò con chi mi fa il prezzo migliore. Che ci provino a contestarmi qualcosa. Faccio su un casino....
    Ci mancherebbe che il primo pirla di commercilae che mi contatta poi abbia l'esclusiva su di me!
    Questi bottegai e le loro politiche protezionistiche del caxxo vanno addestrati a calci nel deretano, altro che compilargli dei form sul vuvuvu

    ciao, che stasera mi girano a mille
    Hai le balle rotative?:D

  3. #13
    Utente Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da VMD Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti.
    Sono un "extracomunitario" qui da voi perchè cliente decannale di Autodesk. In occasione della fiera BIMU (chi non la conosce) presso uno dei tanti stand ho incontrato un rappresentante che voleva illustrarmi (VENDERMI) Solidworks. ....
    Incuriosito dalle tante parole e dagli incoraggiamenti commerciali .... abbiamo fissato un incontro da tenersi in azienda da me, per presentarmi e sottopormi il software, in maniera più dettagliata, rispetto ad un contatto superficiale che si puo avere in fiera.
    Devo dire che sono rimasto molto deluso di questo incontro in quanto si è presentato un commerciale impreparato (se non dal punto di vista economico), senza nemmeno un notebook per illustrarmi il software. Io sinceramente mi aspettavo la presenza di un tecnico computer/munito per farmi vedere nel dettaglio e nello specifico del mio lavoro quali sarebbero stati i vantaggi che avrei avuto acquistando ed adottando Solidworks al posto di Inventor. La "strana politica commerciale" è stata giustificata dal fatto che la DASSAULT SYSTEMES non intende sostenere spese di presentazione se non a fronte di un concreto interesse all'acquisto.

    Ma come può un commerciale convincermi a "cambiare" se non mi dimostri quali vantaggi ne trarrei ?

    L'unica cosa che conosco ad oggi di Solidworks sono i depliant della sua società rivenditrice nonchè i pdf stampati (presi dal sito ufficiale) che già avevo, ma del tutto insufficienti.
    Io a dire il vero non ci trovo niente di scandaloso in quello che ti è successo. Anche noi, quando abbiamo iniziato la ricerca del nuovo CAD, abbiamo avuto sempre un primo contatto esclusivamente "commerciale", nel quale peraltro non si è mai parlato di soldi (ti parlo di Solidworld, un paio di riventitori Dassault per CATIA e Siemens PLM). Poi, dopo aver chiarito gli obiettivi che ci ponevamo, il passo successivo sono state delle demo nelle quali ci veniva fatto vedere come il software si poteva adattare alle nostre esigenze. Credo che questo modo di agire sia un pò comune a tutti i rivenditori/distributori.
    Il pericolo più grande nella vita è far si che la cosa URGENTE non lasci spazio a quella IMPORTANTE

  4. #14
    Utente Senior L'avatar di marcof
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    Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Hai le balle rotative?:D
    Balle rotanti si chiamano, che son sempre meglio delle balle spaziali dei venditori!

    ciao

  5. #15
    Utente Standard L'avatar di Strumpf
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    Citazione Originariamente Scritto da VMD Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti.
    L'unica cosa che conosco ad oggi di Solidworks sono i depliant della sua società rivenditrice nonchè i pdf stampati (presi dal sito ufficiale) che già avevo, ma del tutto insufficienti.
    Ci sono anche tanti belli video online

    prefferirei che siano piuttosto i tecnici che "vagabondano" che poiiii passano il contatto al comerciale, sarebbe meglio anche per SolidWorks stesso perche credo un comercialista spende di piu che un tecnico

    personalmente anche io ho avuto subito contatto con comercialista, ma io conoscevo gia il prodotto quindi non volevo fargli perdere tempo, successivamente ho visto una presentazione (tanto per vederla)
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  6. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Ho letto in passato di questa bazza assurda. Io prima o poi dovrò rientrare in assistenza e rientrerò con chi mi fa il prezzo migliore. Che ci provino a contestarmi qualcosa. Faccio su un casino....
    Ci mancherebbe che il primo pirla di commercilae che mi contatta poi abbia l'esclusiva su di me!
    Questi bottegai e le loro politiche protezionistiche del caxxo vanno addestrati a calci nel deretano, altro che compilargli dei form sul vuvuvu

    ciao, che stasera mi girano a mille
    Io ho un dubbio.

    Non faccio nomi per un motivo principale, credo nell'etica professioanle e non ho alcun motivo per denigrare o mettere in cattiva luce chichessia.

    Io dico questo: devo rinnovare la licenza dal 2005 al 2009, ovviamente con contratto di assistenza annuale. Come ogni buon imprenditore/commerciale che si rispetti i passi da fare sono sostanzialemente due: farsi fare più preventivi e poi confermare con chi ha il prezzo migliore.
    Questa è la legge del mercato.
    Ora io mi trovo nella situazione che a fronte di due preventivi che prevedono formalmente la stassa fornitura e gli stessi servizi (ovvio ) c'è una grande disparità di prezzo.
    Ho imparato a mie spese che con poco si ottiene poco; a vostro parere ci può essere qualche fregatura o i rivenditori stanno facendo una politica del tipo "facciamoci la guerra".

    Non è che, visto che occorre disdire eplicitamente l'appoggio al proprio rivenditore anche se sono anni che non usufruisci più del contratto di manutenzione, prima facciano un prezzo basso per accalappiare il clente e poi addio sconti per gli anni a venire?

  7. #17
    Utente Junior
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    Dimenticavo di dire che non mi piace passare da una bandiera all'altra solo in funzione del prezzo, a volte acquisto a prezzi leggermente più alti perchè c'è alla fonte magari un servizio che mi soddisfa o altre cose.

    Purtroppo qui si parla di differenze dell'ordine di un 20% (e non è l'IVA) e su costi come licenze di SolidWorks non sono sicuramnte bruscolini.

  8. #18
    Utente Senior L'avatar di cubalibre00
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    Citazione Originariamente Scritto da stax_77 Visualizza Messaggio
    Io ho un dubbio.

    Non faccio nomi per un motivo principale, credo nell'etica professioanle e non ho alcun motivo per denigrare o mettere in cattiva luce chichessia.

    Io dico questo: devo rinnovare la licenza dal 2005 al 2009, ovviamente con contratto di assistenza annuale. Come ogni buon imprenditore/commerciale che si rispetti i passi da fare sono sostanzialemente due: farsi fare più preventivi e poi confermare con chi ha il prezzo migliore.
    Questa è la legge del mercato.
    Ora io mi trovo nella situazione che a fronte di due preventivi che prevedono formalmente la stassa fornitura e gli stessi servizi (ovvio ) c'è una grande disparità di prezzo.
    Ho imparato a mie spese che con poco si ottiene poco; a vostro parere ci può essere qualche fregatura o i rivenditori stanno facendo una politica del tipo "facciamoci la guerra".

    Non è che, visto che occorre disdire eplicitamente l'appoggio al proprio rivenditore anche se sono anni che non usufruisci più del contratto di manutenzione, prima facciano un prezzo basso per accalappiare il clente e poi addio sconti per gli anni a venire?
    E' guerra aperta tra i 2 grossi rivenditori italiani (Nuovamacut Group e SolidWorld).
    Vendere licenze oggi è molto difficile, mantenerle, non molto (una volta), ma adesso la guerra di mercato fa leva anche su quelle.
    Alessandro

  9. #19
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    Citazione Originariamente Scritto da stax_77 Visualizza Messaggio
    Dimenticavo di dire che non mi piace passare da una bandiera all'altra solo in funzione del prezzo, a volte acquisto a prezzi leggermente più alti perchè c'è alla fonte magari un servizio che mi soddisfa o altre cose.

    Purtroppo qui si parla di differenze dell'ordine di un 20% (e non è l'IVA) e su costi come licenze di SolidWorks non sono sicuramnte bruscolini.
    sei sicuro che i contratti siano uguali ??? .. non è per caso che quello piu' basso è una conversione in "right to use"?

  10. #20
    Utente Standard L'avatar di Pablo
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    Scusate una piccola domanda.

    Mi potreste dire SECONDO VOI oppure SECONDO ciò che vi risulta dal CONTRATTO DI MANUTENZIONE (scusate il maiuscolo) in che cosa consiste l'assistenza, ovvero, la manutenzione?

    Negli utlimi tempi mi è sorto qualche dubbio.....

    Grazie


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