Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Utente Junior L'avatar di VMD
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista disegnatore meccanico
    Regione
    Torino
    Software
    La mente e CAD 2D e 3D

Icon6 STRANA POLITICA COMMERCIALE

Buon giorno a tutti.
    Sono un "extracomunitario" qui da voi perchè cliente decannale di Autodesk. In occasione della fiera BIMU (chi non la conosce) presso uno dei tanti stand ho incontrato un rappresentante che voleva illustrarmi (VENDERMI) Solidworks. ....
    Incuriosito dalle tante parole e dagli incoraggiamenti commerciali .... abbiamo fissato un incontro da tenersi in azienda da me, per presentarmi e sottopormi il software, in maniera più dettagliata, rispetto ad un contatto superficiale che si puo avere in fiera.
    Devo dire che sono rimasto molto deluso di questo incontro in quanto si è presentato un commerciale impreparato (se non dal punto di vista economico), senza nemmeno un notebook per illustrarmi il software. Io sinceramente mi aspettavo la presenza di un tecnico computer/munito per farmi vedere nel dettaglio e nello specifico del mio lavoro quali sarebbero stati i vantaggi che avrei avuto acquistando ed adottando Solidworks al posto di Inventor. La "strana politica commerciale" è stata giustificata dal fatto che la DASSAULT SYSTEMES non intende sostenere spese di presentazione se non a fronte di un concreto interesse all'acquisto.

Ma come può un commerciale convincermi a "cambiare" se non mi dimostri quali vantaggi ne trarrei ?

L'unica cosa che conosco ad oggi di Solidworks sono i depliant della sua società rivenditrice nonchè i pdf stampati (presi dal sito ufficiale) che già avevo, ma del tutto insufficienti.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VMD Visualizza Messaggio
    Ma come può un commerciale convincermi a "cambiare" se non mi dimostri quali vantaggi ne trarrei ?
    .
    Secondo me gli serviva per mettere un piede in casa tua, cosi' gli altri venditori solidworks non ti potranno fare offerte perche' ormai nel database dei possibili clienti swx tu sei associato a quel particolare venditore, quindi addio sconti...

A pensar male si fa peccato ma.....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Buon giorno a tutti.
    Sono un "extracomunitario" qui da voi perchè cliente decannale di Autodesk. In occasione della fiera BIMU (chi non la conosce) presso uno dei tanti stand ho incontrato un rappresentante che voleva illustrarmi (VENDERMI) Solidworks. ....
    Incuriosito dalle tante parole e dagli incoraggiamenti commerciali .... abbiamo fissato un incontro da tenersi in azienda da me, per presentarmi e sottopormi il software, in maniera più dettagliata, rispetto ad un contatto superficiale che si puo avere in fiera.
    Devo dire che sono rimasto molto deluso di questo incontro in quanto si è presentato un commerciale impreparato (se non dal punto di vista economico), senza nemmeno un notebook per illustrarmi il software. Io sinceramente mi aspettavo la presenza di un tecnico computer/munito per farmi vedere nel dettaglio e nello specifico del mio lavoro quali sarebbero stati i vantaggi che avrei avuto acquistando ed adottando Solidworks al posto di Inventor. La "strana politica commerciale" è stata giustificata dal fatto che la DASSAULT SYSTEMES non intende sostenere spese di presentazione se non a fronte di un concreto interesse all'acquisto.

L'unica cosa che conosco ad oggi di Solidworks sono i depliant della sua società rivenditrice nonchè i pdf stampati (presi dal sito ufficiale) che già avevo, ma del tutto insufficienti.
    So che sono nati rivenditori fai da te, uscenti dalle aziende Nuovamacut e SolidWorld.
    Potrebbe essere uno di quelli.
    La SolidWorks Italia non blocca chi riesce a vendere licenze SolidWorks, deve comunque essere stato certificato da un'esame SolidWorks Corp.
    Mi dispiace che ti sia capitata una cosa del genere e questo mette in cattiva luce il prodotto e l'azienda stessa.
    Se quanto detto da te è assolutamente vero, potresti mandare un'e-mail a infoitalia@solidworks.com.

Alessandro

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Secondo me gli serviva per mettere un piede in casa tua, cosi' gli altri venditori solidworks non ti potranno fare offerte perche' ormai nel database dei possibili clienti swx tu sei associato a quel particolare venditore, quindi addio sconti...

A pensar male si fa peccato ma.....
    Non funziona così.
    Nuovamacut potrebbe esserci dentro, ma se non ha concluso anche dopo mesi di trattative e progetti pilota e comunque la SolidWorks Italia ne è a conoscenza, mentre la SolidWorld ha più possibilità di raggiungere l'accordo per simpatia, prezzo o capacità, la SolidWorks Italia non dice niente.
    Le licenze vengono vendute ai rivenditori, quindi se la licenza viene venduta a sotto-costo, sono cavoli del rivenditore.

Alessandro

Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Ciao. Io so che uno dei venditori che c'era alla fiera BIMU era appunto la solidworld di assago (che tra l'altro è il rivenditore che alla fine me lo ha dato a me).
    Però mi sembra di aver visto un altro rivenditore...se non ho sbagliato.

PS : da me il primo passo è stato fatto da un altro rivenditore del nord lombardia...ma poi è entrato solidworls con degli sconti e prezzacci da accapponare la pelle.
    Solo un pazzo o un idiota sarebbe rimasto fedele al primo contatto.
    ma il rivenditore di solidworld mi ha detto che volgiono eliminare tutti quei piccoli rivenitori...che mettono poi in cattiva luce il prodotto stesso...come magari è avvenuto in questo caso.

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelepanz Visualizza Messaggio
    Ciao. Io so che uno dei venditori che c'era alla fiera BIMU era appunto la solidworld di assago (che tra l'altro è il rivenditore che alla fine me lo ha dato a me).
    Però mi sembra di aver visto un altro rivenditore...se non ho sbagliato.

PS : da me il primo passo è stato fatto da un altro rivenditore del nord lombardia...ma poi è entrato solidworls con degli sconti e prezzacci da accapponare la pelle.
    Solo un pazzo o un idiota sarebbe rimasto fedele al primo contatto.
    ma il rivenditore di solidworld mi ha detto che volgiono eliminare tutti quei piccoli rivenitori...che mettono poi in cattiva luce il prodotto stesso...come magari è avvenuto in questo caso.
    fammi accapponare la pelle...quanto lo hai pagato??

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Posso dirlo? Vabbè sei un moderatore....ti mando un pm...

Utente Junior L'avatar di VMD
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista disegnatore meccanico
    Regione
    Torino
    Software
    La mente e CAD 2D e 3D

Predefinito

Il mio interesse verso un altro software CAD nasce dall'esigenza di capire se è possibile fare delle messa in tavola di assiemi complessi non rassegnandosi ai limiti di quello che uso. Mi spiego meglio:

E' un problema che non credo sia solo mio. Arrivando dal tecnigrafo dove (forse per rispermiare tempo e mina) con una falsa vista ed una sezione si faceva vedere l'intero gruppo meccanico nonchè l'intento di montaggio, mentr con la messa in tavola ho dei grossi problemi perchè mi sento abbastanza vincolato dal metodo di "impaginazione delle viste" e dal procedimento macchinoso di fare una spaccatura ecc. ecc. (Non voglio dire che Inventor sia limitato ma ... ).
    A questo punto ero curioso di vedere una messa in tavola di un assieme Solidworks, magari durante una presentazione. (cosa che non è avvenuta).

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Il mio interesse verso un altro software CAD nasce dall'esigenza di capire se è possibile fare delle messa in tavola di assiemi complessi non rassegnandosi ai limiti di quello che uso. Mi spiego meglio:

E' un problema che non credo sia solo mio. Arrivando dal tecnigrafo dove (forse per rispermiare tempo e mina) con una falsa vista ed una sezione si faceva vedere l'intero gruppo meccanico nonchè l'intento di montaggio, mentr con la messa in tavola ho dei grossi problemi perchè mi sento abbastanza vincolato dal metodo di "impaginazione delle viste" e dal procedimento macchinoso di fare una spaccatura ecc. ecc. (Non voglio dire che Inventor sia limitato ma ... ).
    A questo punto ero curioso di vedere una messa in tavola di un assieme Solidworks, magari durante una presentazione. (cosa che non è avvenuta).
    Però anche a me la prima volta sono venuti solo con la broucher...e i prezzi indicativi del software. Poi se volevo...mi avrebbero fatto vedere una demo...
    Tu prova dirgli che sei interessato allora...

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelepanz Visualizza Messaggio
    Però anche a me la prima volta sono venuti solo con la broucher...e i prezzi indicativi del software. Poi se volevo...mi avrebbero fatto vedere una demo...
    Tu prova dirgli che sei interessato allora...
    Vero lelepanz ma io penso che con un buon biglietto da visita dove fai subito muovere le mani equivale quasi a un ordine strappato.

• Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima