Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Utente Standard L'avatar di Loutenr1
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Impiegato
    Regione
    italia
    Software
    SW 2012

Predefinito

Ciao a tutti. Sono nuovo, ma per non aprire un'altra richiesta uguale scrivo qui (sperando in qualche risposta) .

Dovrei creare un foro su una superficie cilindrica, in una posizione precisa, come indicato dalla freccia nell'immagine: in asse col foro in alto e il centro del pezzo e al punto medio in direzione Y (spero si capisca). Mi spiegate la procedura più semplice e veloce, sto sclerando
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg pos.jpg (31.7 KB, 14 Visualizzazioni)

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loutenr1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sono nuovo, ma per non aprire un'altra richiesta uguale scrivo qui (sperando in qualche risposta) .

Dovrei creare un foro su una superficie cilindrica, in una posizione precisa, come indicato dalla freccia nell'immagine: in asse col foro in alto e il centro del pezzo e al punto medio in direzione Y (spero si capisca). Mi spiegate la procedura più semplice e veloce, sto sclerando
    Devi creare un piano nella direzione che ti serve e poi posizionarci il foro.

Utente Standard L'avatar di Loutenr1
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Impiegato
    Regione
    italia
    Software
    SW 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Devi creare un piano nella direzione che ti serve e poi posizionarci il foro.
    Grazie mille per la risposta. Quello lo facevo già, non riuscivo a fare il foro nel punto che folevo io segnato sullo schizzo. Ho risolto facendo il foro a caso e quotandolo in corso d'opera e modificando le quote per farlo finire dove serviva

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loutenr1 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta. Quello lo facevo già, non riuscivo a fare il foro nel punto che folevo io segnato sullo schizzo. Ho risolto facendo il foro a caso e quotandolo in corso d'opera e modificando le quote per farlo finire dove serviva
    E' proprio così che si fa!
    Decidi il piano o faccia dove forare e poi sposti il punto di foratura dove ti serve editando lo schizzo (meglio all'interno della funzione ma anche per conto suo).

Ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Etiopia
    Software
    SolidEdge SolidWorks

Predefinito

Ciao MolDkiller,

sono sul serio in Ethiopia, come plant manager per la costruzione di una galleria idraulica (GILGEL GIBE HYDROELECTRIC PROJECT). Sto imparando ora SolidWorks, mentre all'università usavo SolidEdge ma volevo fare un gradino in più! Anche se ora il mio lavoro non è da progettista, perchè in realtà seguo una TBM (tunnel boring machine - o "Talpa") che già lavora, vorrei prendere spunto da questa esperienza per poter un giorno progettare una serie di migliorie di cui mi sto rendendo conto on site! Quindi spero che abbiate un po' di pazienza a domande che magari vi possono sembrare stupide!

A presto,

Elisa

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elicom Visualizza Messaggio
    Ciao MolDkiller,

sono sul serio in Ethiopia, come plant manager per la costruzione di una galleria idraulica (GILGEL GIBE HYDROELECTRIC PROJECT). Sto imparando ora SolidWorks, mentre all'università usavo SolidEdge ma volevo fare un gradino in più! Anche se ora il mio lavoro non è da progettista, perchè in realtà seguo una TBM (tunnel boring machine - o "Talpa") che già lavora, vorrei prendere spunto da questa esperienza per poter un giorno progettare una serie di migliorie di cui mi sto rendendo conto on site! Quindi spero che abbiate un po' di pazienza a domande che magari vi possono sembrare stupide!

A presto,

Elisa
    Alla faccia http://www.itacaddis.org/italy/index...e&page_name=70!

Se prima mi chiedevo se a fare il mio lavoro butto via il tempo, ora ne sono sicuro!

Comunque se hai qualche problema che non riesci a risolvere penso ci sia sempre qualcuno che può aiutarti, anche perché dove ti trovi suppongo Tu non abbia l'assistenza telefonica a disposizione.
    Naturalmente ti invito a tentare di farcela da sola prima di chiedere aiuto e magari di partecipare attivamente anche a qualche altra discussione.

Ciao

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12