Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Responsabile tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software
    ProE WF3/4 solidworks2008

Icon4 Come si fa ad impostare i settaggi personalizzati di default????

Ciao a tutti ,vi sembrerà una domanda da principiante ma potete dirmi come si fa a salvare tutte le impostazioni grafiche tipo colore di sfondo ecc. e le impostazioni dei menu' in modo che quando riapro il programma me le carichi di default????

in + come si fa a creare funzioni particolari e renderle praticabili tramite un icona nel menu (es:mi avevano fatto un icona che se selezionata spegneva o accendeva tutti gli elementi di riferimento come i piani i punti i sysco gli assi ecc.)???

il tipo che mi ha insegnato ad usare proe mi aveva gia caricato tutte le sue impostazioni e mi trovavo benissimo ma adesso che ho cambiato ditta e ho le impostazioni di default non riesco + fare molte cose perchè non trovo i comandi o per lo meno devo andare a spulciare tutti i menu' prima di trovarli.

grazie per le future risp.

il software che uso è ProE Wf4

Utente Standard L'avatar di apple
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    in sviluppo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Spider FreeCell Pro_E

Predefinito

Ciaio
    -1- il file config.win contiene tutte le configurazioni delle finestre pro_e.
    -2-crei una macro (strumenti > macro). Vai in strumenti > personalizza schermo > comandi > categoria macro e trasli l'icona nelle barra dei comandi. L'icona può essere personalizzata. Ricordati di salvare il config.win per non perdere le nuove impostazioni.
    -3-non ti sei portato via il config.win, il config. pro ecc.?
    -4- prova e fare una ricerca nella sezione Pro/e configurazione; utilizza come chiave "config". Dovresti trovare informazioni interessanti.
    Ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Responsabile tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Grazie x la risp.
    purtroppo non ho portato via il config. sia xkè non ci ho pensato sia xkè quando ho cambiato pensavo di usare "solo" solidworks,in + la "sfig.@" è che prima avevo il WF3 e adesso ho il WF4 quindi non sò se sarebbe andato bene lo stesso,,,,,,cmq meglio cosi' almeno imparo qualcosa di nuovo!!!!
    stassera provo a mettere in opera i consigli,grazie!!!

Utente Standard L'avatar di apple
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    in sviluppo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Spider FreeCell Pro_E

Predefinito

Generalmente i files di configurazione vanno sempre bene; potrebbero esserci alcuni problemi con le macro salvate nel config.pro

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apple Visualizza Messaggio
    Generalmente i files di configurazione vanno sempre bene; potrebbero esserci alcuni problemi con le macro salvate nel config.pro
    Esatto, ma solitamente da un passaggio solo di versione all'altro WF3/WF4, non ci sarebbero stati problemi,diverso se fosse stato da proe2001 a WF4.:D

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Responsabile tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software

Icon11

Ciao ho appena finito di provare a mettere in opera i consigli,e x quanto riguarda il fare macro da mettere nei menu' ho risolto alla grande,e mi tiene tutto in memoria nel rientrare.

Mi rimane xò il problema x le impostazioni di visualizzazione cioè:

vado su visualizza>imp. vis.>colori sistema>personalizzo i colori>salvo un file syscool.scl
    poi vado anche su visualizzazioni modello e personalizzo alcune cose tipo il tempo di animazione e che voglio vedere i riferimenti mentre muovo il pezzo ma li non ho possibilità di salvare alcun file.

Per sicurezza dopo aver fatto tutte le modifiche vado a salvare il config.win

Poi tutto contento della "customizzazione" esco e nel rientrare... ta-taaa.. mi ritorna ancora come prima,ke culØ!!!

Se non avete voglia di rispondere a questi problemini da poco vi capisco e andrò a cercare in giro nel forum cmq grazie ancora x le risp.
    Ultima modifica di Noda; 23-10-2008 alle 01: 10

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noda Visualizza Messaggio
    Grazie x la risp.
    purtroppo non ho portato via il config. sia xkè non ci ho pensato sia xkè quando ho cambiato pensavo di usare "solo" solidworks,in + la "sfig.@" è che prima avevo il WF3 e adesso ho il WF4 quindi non sò se sarebbe andato bene lo stesso,,,,,,cmq meglio cosi' almeno imparo qualcosa di nuovo!!!!
    stassera provo a mettere in opera i consigli,grazie!!!
    Il fatto che tu debba usare Pro/E non considerarla una sfiga.
    Un disegnatore/progettista che sappia utilizzare diversi programmi è molto più appetibile e dimostra più elasticità mentale e volontà di apprendimento.

La WF4 differisce molto poco dalla WF3 in questo senso e l'interfaccia è rimasta sostanzialmente la stessa.

Imparare a saper settare un programma secondo le proprie esigenze è importante ... quindi piano piano cerca di capire come si fa, perchè ad ogni nuovo progetto potrebbero cambiare le tue esigenze e sarà importante saperle tradurre in modalità operative.
    Non fatemi domande, non so fare.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Ciao ho appena finito di provare a mettere in opera i consigli,e x quanto riguarda il fare macro da mettere nei menu' ho risolto alla grande,e mi tiene tutto in memoria nel rientrare.

vado su visualizza>imp. vis.>colori sistema>personalizzo i colori>salvo un file syscool.scl
    poi vado anche su visualizzazioni modello e personalizzo alcune cose tipo il tempo di animazione e che voglio vedere i riferimenti mentre muovo il pezzo ma li non ho possibilità di salvare alcun file.

Poi tutto contento della "customizzazione" esco e nel rientrare... ta-taaa.. mi ritorna ancora come prima,ke culØ!!!

Se non avete voglia di rispondere a questi problemini da poco vi capisco e andrò a cercare in giro nel forum cmq grazie ancora x le risp.
    I colori di sfondo non centrano con il config.win, quello appunto è gestito dal file :
    syscol.scl

Per farlo funzionare correttamente devi settare nel config.pro questa chiave:
    system_colors_file e come valore gli dai il percorso nel tuo hd dove l'hai salvato, al prossimo riavvio vedrai che ti prende anche quello.
    Saluti Ozzy

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Il config.win .... lo salvi nella directory giusta ?
    Perchè se lo salvi in una directory diversa da quella di partenza del programma ... le modifiche non vengono lette.
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Responsabile tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Il fatto che tu debba usare Pro/E non considerarla una sfiga.
    Un disegnatore/progettista che sappia utilizzare diversi programmi è molto più appetibile e dimostra più elasticità mentale e volontà di apprendimento.

La WF4 differisce molto poco dalla WF3 in questo senso e l'interfaccia è rimasta sostanzialmente la stessa.

Imparare a saper settare un programma secondo le proprie esigenze è importante ... quindi piano piano cerca di capire come si fa, perchè ad ogni nuovo progetto potrebbero cambiare le tue esigenze e sarà importante saperle tradurre in modalità operative.

Scusa ma mi sa ke non mi sono espresso bene,
    non intendevo che è una sfiga che debba usare anche ProE anzi!!!!!! ne sono stracontento,anche perchè concordo con quello che dici riguardo al sapere usare + programmi,pensavo solo che cambiando dalla WF3 alla WF4 non sarebbe andato bene il config.

Cmq facendo stampi,trovandomi a litigare con matematiche aperte e a togliere i fastidiosi raggi per poter sformare il pezzo,ho visto dei cambiamenti notevoli nella Wf4,fosse uscita prima chissà le ore di sclero che potevo risparmiarmi!!!!!!!!!!!!!

Ciao Noda

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima