Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente Senior L'avatar di Meccbell
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software
    SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D

Icon14 Feature cam v.15 (2009)

Da pochi giorni la Delcam ha reso disponibile per il download la versione 15 di Featurecam (in inglese), che da noi si chiamerà 2009.
    La pagina con i vari files da scaricare è questa
    http://www.delcam.com/intlresp/downl....1.74/conf.asp

Come oramai avviene da un paio d'anni, anche questa nuova release presenta molte ed interessanti novità, che sono elencate nel pdf presente nella stessa pagina, ovvero
    ftp://fcamdownloads.delcam.com/pub/p.../whats_new.pdf

Ovviamente, la raccomandazione è sempre quella di fare un'installazione separata da quella della rel. già in uso, anche seguendo le indicazioni di questo tip:
    http://www.featurecam.com/general/su....asp?tipId=109

Enjoy it
    Meccbell, the Chipmaker

"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
    Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."

Winston L.S. Churchill
    (dal discorso alla House of Commons del 12 novembre 1936, citato anche da Al Gore in Una scomoda verità)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Programmatore CAM/CNC
    Regione
    Lombardia
    Software
    FeatureCam, Alibre

Predefinito

Qualche giorno fa, mi è arrivata la newsletter da Delcam con il link per il download. Quasi quasi ci faccio un pensierino, tanto per provare un po' le novità. Alla Bimu ho parlato con quelli della Sintesi e mi hanno detto che sono un po' in ritardo con la versione in italiano. Speriamo comunque che arrivi presto!
    Buon lavoro a tutti

Utente Senior L'avatar di Meccbell
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software
    SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D

Predefinito

La versione italiana arriverà molto probabilmente a fine 2008.
    Come avviene da un paio d'annetti, Sintesi si è adattata al fatto che Delcam fa uscire in rapida successione 2 o 3 versioni "patched" prima di stabilizzare la nuova release e quindi, memori delle esperienze passate, hanno deciso di fare la traduzione solo dopo che la release si sarà meglio definita.

Comunque il problema non mi riguarda, in quanto a fine anno mi scade la manutenzione e visto che, dopo l'adozione dei codici licenza su paf-file, la versione originale gira che è un piacere anche senza spendere 2000 e passa euro di assistenza, ho deciso di navigare da solo.

Tanto oramai si hanno più risposte e più veloci sul forum ufficiale Delcam che dall'assistenza italiana.
    Vabbè, non sarà tutta colpa loro, ma intanto risparmio l'equivalente di più di un mese di lavoro e di questi tempi non è per nulla poco.
    Ultima modifica di Meccbell; 20-10-2008 alle 09: 53
    Meccbell, the Chipmaker

"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
    Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."

Winston L.S. Churchill
    (dal discorso alla House of Commons del 12 novembre 1936, citato anche da Al Gore in Una scomoda verità)

Utente Standard L'avatar di corsaro33
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    generatore di trucioli
    Regione
    lombardia
    Software
    featurecam inventor

Predefinito

Comunque il problema non mi riguarda, in quanto a fine anno mi scade la manutenzione e visto che, dopo l'adozione dei codici licenza su paf-file, la versione originale gira che è un piacere anche senza spendere 2000 e passa euro di assistenza, ho deciso di navigare da solo.

Tanto oramai si hanno più risposte e più veloci sul forum ufficiale Delcam che dall'assistenza italiana.
    Vabbè, non sarà tutta colpa loro, ma intanto risparmio l'equivalente di più di un mese di lavoro e di questi tempi non è per nulla poco.
    [/QUOTE]

Straquoto,
    noi usiamo per la maggiore il modulo 2.5 un pò di torniofresa e gira tutto
    a dovere...
    poi con l'aiuto dei forum ho imparato a modificare i post processor

la versione 2009 sarebbe giusto uno sfizio da provare...

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista cad cam
    Regione
    Italia
    Software
    FeatureCAM

Predefinito

ciao a tutti.
    Io ho sentito proprio oggi la Sintesi. La versione FC 15 è uscita pochi giornii fà ufficialmente in america, loro la stanno provando e traducendo come per tutte le altre versioni. Prima della scadenza dei canoni di assistenza mi hanno comunque garantito l'uscita. Per quanto riguarda l' installazione ho sentito un loro tecnico e dice di installare sempre in c:\programmi\featurecam dopodichè fare una copia della cartella nella posizione desiderata rinominandola come si vuole e farsi poi un collegamento dell' ezfm.exe. In effetti io faccio così da circa 2 anni e sul mio pc ci sono 3 versioni di FC tutte perfettamente funzionanti.
    Ciao a tutti, e se avete novità sulla 15 fatemi sapere.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Programmatore CAM/CNC
    Regione
    Lombardia
    Software
    FeatureCam, Alibre

Predefinito

Buon giorno a tutti!
    Insieme alla neve, questa mattina è arrivato anche il CD con la versione 15!!
    Appena posso farò l'aggiornamento e poi si vedrà.
    Ciao e buon lavoro (a spalare la neve!)