Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disoccupato
    Regione
    italia
    Software
    AUTOCAD

Predefinito nuova iscrizione e consigli per diventare disegnatore...

salve intanto, vi faccio i miei più sinceri complimenti per il forum è bello bello....
    come ho messo nel titolo vorrei inserirmi in questo mondo lavorativo... io sono perito meccanico già da diversi anni ma ho intrapreso diverse strade che nn mi hanno portato a nulla, ma ho capito che devo seguire la strada per cui ho studiato e diventare disegnatore tecnico (che mi è sempre piaciuto)l'ho sempre messo da parte fino ad ora .
    Vorrei consigli su che programmi conoscere visto che ho dato un'okkiata sul web e le aziende cercano disegnatori preparati anche su programmi diversi..
    vi dico che a gennaio comincerò un corso per autocad 2d o 3d nn so in quanto probabile che farò esperienza in uno studio tecnico ma edile purtroppo....
    io vivo a messina e nn ho modo di fare esperienza (per il momento si spera) in fabbriche metal meccaniche specie automobilistiche o simili….

Una domanda secca vale ancora la pena imparare autocad 2 e 3D ??? o è superato?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PROGETTISTA MECCANICO
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    Inventor

Predefinito

Ciao Nerone. Pure io sono di Messina e per intraprendere questa strada adesso sto a Bergamo. Purtroppo Messina offre ben poco in questo settore. Comunque per qualsiasi consiglio tu voglia chiedi pure, sarò ben lieto di aiutarti.

Utente Junior L'avatar di VALEBASO
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore/Progettista Junior
    Regione
    Lombardia
    Software
    GBG, UNIGRAPHICS NX, autocad Mechanical 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerone Visualizza Messaggio
    Bè Se non hai mai utilizzato un Cad, Entrare da subito in un ambiente 3D mi sa che ti sarà ben complicato...