Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente Junior L'avatar di mtbnicola
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Traffichino!
    Regione
    italia
    Software
    Dipende...

Predefinito quale notebook per usare discretamente solidworks

Sono in procinto di cambiare il mio vecchio portatile ,ma a forza di cercare nelle offerte dei grandi magazzini e nei negozi dedicati, non so piu' cosa scegliere.
    Premetto che l'utilizzo del portatile sarà esclusivamente per progettare con solid (non grosse parti) internet e posta elettronica.
    Saluti

Nicola

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Io ti consiglio di lasciare perdere i grandi magazzini, che i pc che vendono li vanno bene al massimo per i videogames!

Un pc per utilizzare SWx decentemente è caldamente consigliabile che abbia una scheda video "Quadro". Lascia perdere le Ati che danno spesso problemi!

Visto che al momento i pc nuovi vengono forniti con Vista ti consiglio almeno 4Gb di ram.

Io fossi in Te darei un'occhiata sul sito della Dell, vendono ottimi computers a prezzi buonissimi e hanno pure una ottima linea workstations di portatili.

Ciao

Utente Standard L'avatar di Strumpf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino, NX

Predefinito

Concordo con mold,
    ma se comunque non hai grosse esigenze e tasche profonde,
    ti confermo che va molto bene anche un HP con GeForse 8800 o piu
    io ho un HP pavilion con 2 GB di ram e GeForce 7400 ho girato grossi assiemi senza grosse dificolta (con qualche ralentamento si, ma non grave)
    Libero professionista e privato di tempo libero.
    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
    CSWP
    Allegria!:D
    http://www.bddesign.it - progettazione, reverse engineering
    http://www.daliborbalic.com - fotografia

Utente Senior L'avatar di davide75
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista-ing.meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD

Predefinito

Guarda i Dell che vanno da dio

Utente Junior L'avatar di greekmecc
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente ingegneria meccanica (politecnico di Torino)
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di lasciare perdere i grandi magazzini, che i pc che vendono li vanno bene al massimo per i videogames!

Un pc per utilizzare SWx decentemente è caldamente consigliabile che abbia una scheda video "Quadro". Lascia perdere le Ati che danno spesso problemi!

Visto che al momento i pc nuovi vengono forniti con Vista ti consiglio almeno 4Gb di ram.

Io fossi in Te darei un'occhiata sul sito della Dell, vendono ottimi computers a prezzi buonissimi e hanno pure una ottima linea workstations di portatili.

Ciao
    verissimo, molti di quelli che conosco utilizzano i dell e vanno benissimo, addirittura anche i professori di disegno ho visto che prediligono questa marca di portatili; cmq anche gli hp sono ottimi. Per la scheda video non badare al risparmio . ciao
    « La probabilità che una fetta di pane imburrata cada dalla parte del burro verso il basso su un tappeto nuovo è proporzionale al valore di quel tappeto. »

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mtbnicola Visualizza Messaggio
    Sono in procinto di cambiare il mio vecchio portatile ,ma a forza di cercare nelle offerte dei grandi magazzini e nei negozi dedicati, non so piu' cosa scegliere.
    Premetto che l'utilizzo del portatile sarà esclusivamente per progettare con solid (non grosse parti) internet e posta elettronica.
    Saluti

Nicola
    Confermo, richiedi un portatile sul sito della Dell e un commerciale della Dell si farà sentire e se riesci, puoi anche tirare un pò sul prezzo.

Alessandro

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    .
    Regione
    lombardia
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greekmecc Visualizza Messaggio
    verissimo, molti di quelli che conosco utilizzano i dell e vanno benissimo, addirittura anche i professori di disegno ho visto che prediligono questa marca di portatili; cmq anche gli hp sono ottimi. Per la scheda video non badare al risparmio . ciao
    ad una convention in germania eravamo in 25 nella stanza ed escludendo i commerciali, avevamo 15 dell...

ti consiglio di chiamare ora la dell, hanno dei 6300 (vecchia serie) con quadro 1600 mooolto performanti ed un buon prezzo...potresti ricavare un buono sconto dato che stanno sparendo...

altrimenti ci sono i nuovi 6400/4400, a seconda del display che preferisci...

bio

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Mi pare che gli unici che abbiano le Quadro siano Lenovo, Toshiba, Dell, ma i primi due hanno le "entry level" mentre i Dell non scherzano, ci mettono anche i Quadcore con la Quadro 3700M con un Giga di Vram, per circa 3200 euro, dipende dalla ram.
    Ma come dice Strumpf vanno bene anche le GeForce.

PS-Se poi vuoi un capolavoro di ingegneria sono usciti i nuovi MacBook Pro, costruiti da un unico blocco di alluminio con macchine a controllo numerico core duo, doppia scheda video ( ma non lavorano in SLI, il chipset aggiunto, Nvidia 9400M, molto veloce serve a consumare meno, rispetto alla 9600 GTM) e ci puoi mettere Vista.
    Qui il video della presentazione: al minuto 19,22 Jonatan Ive, il designer, spiega la tecnologia e la differenza con i modelli standard, e al minuto 40 il video con il filmato della lavorazione al CNC: senza parole!
    Scusate la disgressione, ma non potevo fare a meno di segnalarlo.

Utente Junior L'avatar di mtbnicola
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Traffichino!
    Regione
    italia
    Software
    Dipende...

Predefinito

grazie per i consigli ,
    ho guardato sul sito della Dell e ho visto che ci sono delle offerte veramente allettanti.
    Ci sto' pensando un po' anche perchè non posso spendere grosse cifre... però sono davvero delle belle macchine...
    Ultima modifica di mtbnicola; 17-10-2008 alle 16: 26