Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Strutture

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge; Autocad, Jetcam, Alphacam

Predefinito Strutture

Ciao a tutti

Ho qualche piccolo problemino con la realizzazione di componenti utilizzando la funzione strutture.

Sto disegnando una vetrata con profili tipo palladio, in alcuni angoli però il trattamento che mi fa non è esattamente quello che voglio...

premetto...

Ho disegnato il perimetro della struttura che è di profilo a L...
    poi le altre strutture orizzontali che sono in profilo a T
    arrivato a fare l'ultima traversa,sempre di profilo a T, in linea con quel dente del telaio , non mi funziona bene, in quanto non taglia il profilo.....o meglio lo taglia un pò come vuole lui

Da cosa potrebbe dipendere, oppure se c'è un sistema di sistemare il tipo di finitura di angolo dopo aver completato il disegno

Uso Se V20 con service pack 9
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prima Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

Ho qualche piccolo problemino con la realizzazione di componenti utilizzando la funzione strutture.

Sto disegnando una vetrata con profili tipo palladio, in alcuni angoli però il trattamento che mi fa non è esattamente quello che voglio...

premetto...

Ho disegnato il perimetro della struttura che è di profilo a L...
    poi le altre strutture orizzontali che sono in profilo a T
    arrivato a fare l'ultima traversa,sempre di profilo a T, in linea con quel dente del telaio , non mi funziona bene, in quanto non taglia il profilo.....o meglio lo taglia un pò come vuole lui

Da cosa potrebbe dipendere, oppure se c'è un sistema di sistemare il tipo di finitura di angolo dopo aver completato il disegno

Uso Se V20 con service pack 9
    Per un taglio corretto, devi eseguire le T che intersecano le L all'interno dello stesso comando. Inizialmente metterai tutti profili uguali per poi cambiare solo quelle che ti interessano (secondo step nella barra a nastro strutture).

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge; Autocad, Jetcam, Alphacam

Predefinito

Ok, fatto....in molti punti ho risolto, in uno no.....lo riaggiusto a mano.....probabilmente perche il profilo a T che devo mettere è 20mm più largo rispetto a quello vicino, e il fatto che vada posizionato nel angolo non facilita le cose, per cui non lo scantona e le due parti si intersecano. Nelllo stesso punto delle immagini che ho postato

Grazie
    Ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    imp. tecnico
    Regione
    veneto
    Software
    autocad 2004

Predefinito problema comando strutture solid edge v.20

Buon giorno sono un perito elettrotecnico che, un pò per vecchia passione di disegno meccanico alle superiori e un pò per necessità, mi sto cimentando in solid edge da un pò.
    Dopo essermi visto quasi tutte le discussioni di questo forum ho preso qualche spunto per fare delle esercitazioni che mi potevano essere utili per il lavoro, tra cui l'esercizio della "rulliera parametrica" postato se non ricordo male da Be_on_edge (non sono riuscito a trovare la discussione e perciò presento qui il mio problema).
    Seguo alla lettera la procedura:
    entro in ambiente "strutture", creo schizzo del piano rulliera, crea profilo dei supporti a terra e rinforzi ecc., lancio il scomando "struttura" seleziono percorso, seleziono tubolare dalla cartella "frame" invio ecc.
    Pultroppo non mi vieve generata la struttura di tubolare ma mi viene "importato" solamente l'elemento come in allegate immagini.
    Ho provato a creare un tubolare come proposto in altre discussioni ma il risultato non cambia mai.
    Non riesco a capire dov'è il problema (software, parametri sbagliati o macchina).
    Il p.c. è un pentium 4 3Ghz com 2 Gb di Ram, la scheda video non la ricordo ma non ho mai avuto problemi con generazioni di Lembi di loft o altre lavorazioni.
    Ringrazio fin d'ora per l'attenzione o se qualcuno mi sa dare un'aiuto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 1.JPG (128.2 KB, 13 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 2.JPG (120.5 KB, 10 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 3.JPG (113.1 KB, 9 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 4.JPG (97.3 KB, 12 Visualizzazioni)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge - Autocad - ActCut

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ferron.f Visualizza Messaggio
    Buon giorno ...
    ciao!
    Così a naso sembrerebbe un problema di collegamenti fra il file parametrico del tubolare e il tuo assieme...ma lascio la parola ai più esperti.
    Hai salvato l'assieme?
    Hai provato una struttura più semplice?
    Hai cambiato il tipo di componente struttura?
    Sono le prime prove che mi vengono in mente...boh...
    ---licenza ok?---

spero tu risolva il problema

ciao ciao
    ma due controventi...sono in minoranza?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    imp. tecnico
    Regione
    veneto
    Software
    autocad 2004

Predefinito

Si il file era stato salvato, ed ho provato anche con una linea spezzata sola, provando con profili quadri, tubi, elle, estrusi ecc..
    Grazie.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Hummm... la butto lì, problemi di privilegi con l'utente ?

Fai una prova con l'utente amministratore.

Altra cosa da controllare è di avere un MP di SE aggiornato installato.

Ciao
    Francesco

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    imp. tecnico
    Regione
    veneto
    Software
    autocad 2004

Predefinito

Per quanto riguarda l'utente nel p.c. sono già amministratore della macchina, Be_on_edge cosa intendi per "MP di solid edge", comunque ho anche il service pack 11 installato.
    Un'altra cosa che notavo, da un'altra discussione in merito alla modifica o creazione di nuovi elementi nella cartella frame, c'era scritto che, il "punto" che viene inserito nel profilo di protusione fà da riferimento per la generazione in ambiente struttura. Mentre nel mio caso il tubolare generato viene posizionato da un altra parte (invece di essere posizionato sul vertice è posizionato con l'asse sullo schizzo).
    Eventualmente posso provare a ri installare tutto.
    Grazie mille per l'aiuto.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ferron.f Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'utente nel p.c. sono già amministratore della macchina, Be_on_edge cosa intendi per "MP di solid edge", comunque ho anche il service pack 11 installato.
    Un'altra cosa che notavo, da un'altra discussione in merito alla modifica o creazione di nuovi elementi nella cartella frame, c'era scritto che, il "punto" che viene inserito nel profilo di protusione fà da riferimento per la generazione in ambiente struttura. Mentre nel mio caso il tubolare generato viene posizionato da un altra parte (invece di essere posizionato sul vertice è posizionato con l'asse sullo schizzo).
    Eventualmente posso provare a ri installare tutto.
    Grazie mille per l'aiuto.
    Cioè lavori con l'utente Administrator o il tuo utente è amministratore ? Mi è capitato in passato alcune macchine con profilo utente incasinato, e bastava loggarsi con un nuovo utente per far funzionare tutto bene.

Si MP = Maintenance Pack, nuovo nome per il SP da qualche release.

Hai provato ad utilizzare dei profili da te creati ?

Ciao
    Francesco

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    imp. tecnico
    Regione
    veneto
    Software
    autocad 2004

Predefinito

Si scusa il mio utente è amministratore della macchina, e lavoro con il mio utente, comunque provo anche con (utente:administrator).
    Si ho provato sia usando un profilo modificato e provando a crearne uno nuovo con il "punto" e dando come "regolabile" la variabile di lungezza dalla protusione nel .par (tipo esempio della molla regolabile) sarà stato un tentativo stupido ma non mi veniva più in mente nulla.
    Ho verificato inoltre che nelle opzioni dell'asm fosse puntata la cartella c:/programmi/solid edge v.20/frame (se non ricordo male) la libreria degli elementi da importare nelle strutture.
    La inizio a vivere come una questione personale.
    Ciao.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima