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  1. #11
    Utente poco attivo
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    Citazione Originariamente Scritto da MauroM Visualizza Messaggio
    qualche anno fà avevo chiesto la stessa cosa ad un "esperto" e mi aveva detto di cercare in "inventorwizard.blogspot.com"....sinceramente non l'ho mai fatto perciò non posso assicurarti che ci sia.
    Sono andato sul sito.. purtroppo è scritto olandese.. però partendo da li ho trovato qualche altro sito interessante (sempre però non in italiano..). Per la mia soluzione non ho trovato niente...

  2. #12
    Utente Standard L'avatar di pagnotz
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    Citazione Originariamente Scritto da fsozzi Visualizza Messaggio
    mmmhh... capito, la cosa è un pò impossibile da fare.. Come detto non era una cosa essenziale, era giusto una cosa che volevo realizzare anche per gusto personale. Per il momento grazie a tutti, se poi capiterà di trovare qualcosa o se qualcuno che ha avuto pazienza e si è messo li a farlo e vuole postare come ha fatto, ben venga, se no per il momento faccio senza..
    ciao e grazie ancora
    Non credo sia impossibile... Più che altro non so se sia possibile con un gruppo cinghia-pulegge creato con Design Accelerator. Sicuramente lo si può fare con delle cinghie create "da soli", basta, come dicevo prima, creare la cinghia adattiva con la geometria delle pulegge in modo che coincidano i denti, poi vincolare correttamente le pulegge tra loro, in modo che girino col corretto rapporto di trasmissione, e la cinghia con le pulegge, quindi animare una puleggia lasciando l'adattività della cinghia attivata. In questo modo si modificherà continuamente dando l'impressione di muoversi, ma mettendo a dura prova il processore del computer. Comunque lo si può registrare in un video che una volta creata non andrà a scatti.

  3. #13
    Utente Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da DavideS Visualizza Messaggio
    ....esporta le parti e usa Blender (sourgeforge.net - blender opensource.).
    ci vuole del buono per imparare ad usarlo, ma dal punto di vista dell'animazione e del rendering è ottimo.
    saluti.
    ...quoto DAVIDES non tanto per BLENDER ma per il fatto che per ottenere un simile risultato ti occorre un motore di calcolo delle collisioni di superfice...
    3DSMAX;MAYA;CINEMA4D;LIGHTWAVE.....ETC....ETC...
    Il modulo di simulazione dinamica di INVENTOR potrebbe aiutarti, ma la cinghia non la vedresti flettere come se fosse di gomma...se è questo che intendi..


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