Ansys.com

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73
    Utente Standard L'avatar di Pablo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Qualcuno sa se esiste una macro (o comunque una procedura) che consenta di aggiornare le proprietÓ personalizzate di una parte?? Mi spiego meglio: ho 1000 file creati con un modello di parte che aveva 3 proprietÓ, ora mi servono 6 proprietÓ e devo riaggiornare tutti i 1000 vecchi files.... Tra le nuove proprietÓ che devo aggiungere ve ne sono alcune legate alle proprietÓ SW (esempio MASSA o SPESSORE LAMIERA). Esiste qualcosa del genere? Grazie in anticipo.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Piemonte
    Software
    SolidWorks 2014 sp4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pablo Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa se esiste una macro (o comunque una procedura) che consenta di aggiornare le proprietÓ personalizzate di una parte?? Mi spiego meglio: ho 1000 file creati con un modello di parte che aveva 3 proprietÓ, ora mi servono 6 proprietÓ e devo riaggiornare tutti i 1000 vecchi files.... Tra le nuove proprietÓ che devo aggiungere ve ne sono alcune legate alle proprietÓ SW (esempio MASSA o SPESSORE LAMIERA). Esiste qualcosa del genere? Grazie in anticipo.
    Io uso Propa-Gator e lo trovo molto funzionale prova a scaricarlo, la versione demo ti permette di lavorare solo su 4 file per volta, il completo mi pare costi 49 dollari.
    Incominci a smanettarci un po' e vedi se ti puo' andare bene.
    --------------------------------
    Saluti Carlo

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Grazie della info!!
    In effetti qs. nome non mi Ŕ nuovo, ieri ho smanettato parecchio tra forum, siti specializzati in macro (quelli segnalati da Cuba all'inizio del 3d, altri...) e ho fatto diversi tentativi... Ma preso dallo sconforto (e dalla noia, oltre che dal bisogno di procedere con ilavori!!!) ho lasciato perdere.
    Lo prover˛.
    La limitazione di 5 file x volta, in quale lasso di tempo?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Piemonte
    Software
    SolidWorks 2014 sp4

Predefinito

Grazie della info!!
    In effetti qs. nome non mi Ŕ nuovo, ieri ho smanettato parecchio tra forum, siti specializzati in macro (quelli segnalati da Cuba all'inizio del 3d, altri...) e ho fatto diversi tentativi... Ma preso dallo sconforto (e dalla noia, oltre che dal bisogno di procedere con ilavori!!!) ho lasciato perdere.
    Lo prover˛.
    La limitazione di 5 file x volta, in quale lasso di tempo?
    Non ci sono limitazioni di tempo ti limita solo sul numero di file che lavori per volta.
    Io sto usando quello e non ci sono particolari probblemi, in pratica devi settare le proprieta' come ti servono a quel punto, ti fa scegliere i file da applicarle che sono solo 4, dai il comando pochi secondi e sono a posto, cancelli quelli ne selezioni altri 4 e via.
    Certo e' che se sono 1000 il discorso e' diverso comunque non sono tanti 49 dollari.
    --------------------------------
    Saluti Carlo

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Grande!!
    Beh, anche se 4 alla volta (pian pianino) potrebbe andare, certamente se fosse quello che sto cercando i 49 dollari li ammortizzerei in..... dir poco Ŕ dir tanto!!!!
    Si possono legare anche le proprietÓ SW- (tipo massa, materiale, etc)? Il mio problema Ŕ che ho un sacco di vecchi file nati da template non impostati con qs. valori che mi ritrovo a modificare a manina..... (man mano che li vado ad aprire), ad esempio lo spessore della lamiera.

Utente Junior L'avatar di Gabryn
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiralinee
    Regione
    Bs
    Software
    Acad2012,Me10 10.5,Swx16 sp4

Predefinito

Ricordo che tempo fÓ (forse prima del Grande Crash) era stata segnalata questa macro che penso possa esserti utile:
    www.engatech.com/dlcenter.asp => SolidWorks Batch Property Painter

Ciao
    Gabriele
    -Quando tutto va bene, qualcosa andra' male. Corollari: 1. Quando non puo' andar peggio di cosi', lo -fara'.
    2. Se le cose sembrano andar meglio, c'e' qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Cavoli, se le segnalazioni che mi state facendo sono valide devo una grande birrozza a tutti!! Sinceramente non ho ancora avuto tempo di testare neanche il Propagator consigliato da Ciarly, adesso ho appena scaricato e salvato quello di Engatech, appena avr˛ tempo li tester˛ entrambi. Domanda stupida: come lancio quest'ultima applicazione in SWX?? Thank you

Utente Junior L'avatar di Gabryn
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiralinee
    Regione
    Bs
    Software
    Acad2012,Me10 10.5,Swx16 sp4

Predefinito

come lancio quest'ultima applicazione in SWX??
    E' un eseguibile stand-alone da avviare con il solito doppio click, e funziona anche senza aver aperto Swx.

Ciao
    Gabriele
    -Quando tutto va bene, qualcosa andra' male. Corollari: 1. Quando non puo' andar peggio di cosi', lo -fara'.
    2. Se le cose sembrano andar meglio, c'e' qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gabryn Visualizza Messaggio
    E' un eseguibile stand-alone da avviare con il solito doppio click, e funziona anche senza aver aperto Swx.

Ciao
    Gabriele
    Quindi i file da modificare e quello "campione" li scelgo all'interno dell'applicazione, immagino??...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    lombardia
    Software
    SW09

Predefinito MODIFICA ALLA MACRO

CIAO COME E' POSSIBILE MODIFICARE IL NOME CHE VIENE VISUALIZZATO NELLA CASELLA DI TESTO?
    VORREI MODIFICARE FORNITORE E INSERIRE TRATTAMENTO SUPERFICIALE
    E POI PI¨ COMPLESSO GENERARE IL COD PRODOTTO CON LE VARIE FINESTRA A TENDINA (FILTRANTO TIPOLOGIA GRUPPO DI APPARTENENZA...)
    HAI CREATO TU LA MACRO?

GRAZIE IN ANTICIPO E' GRANDIOSA!!!!!

• Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima