Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Standard L'avatar di Poly
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software
    SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3

Predefinito Griglia personalizzata per quotatura

Fose si può già fare ma io non so come. Mo piacerebbe che nello schizzo e nella tavola sia impostabile una spaziatura tra le quote : una specie di griglia personalizzabile che se attivata vincoli la posizione delle quote, non come vuole lui ma come voglio io.
    Ultima modifica di Oldwarper; 14-10-2008 alle 14: 30
    ... man mano mi convinco che: sono un Eroe perchè lotto tutte le ore, sono un Eroe perchè combatto per la pensione, sono un Eroe perchè proteggo i miei cari / dalle mani dei Sicari / dei cravattari, sono un Eroe perchè sopravvivo al mestiere, sono un Eroe straordinario tutte le sere, ... sono un Eroe ... E te lo faccio vedere, ti mostrerò cosa so fare col mio superpotere ...SWX 2009 64 su Vista 64 [Caparezza - Eroe]

Utente Standard L'avatar di ilgioma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    RSP
    Regione
    Siena
    Software
    Solidworks 2010 Cinema4d

Predefinito

Ciao Poly,
    credo che ciò che cerchi sia questo:
    per la tavola
    QUOTE.jpg
    e per lo schizzo
    schizzo 2.jpg

Leo

Utente Standard L'avatar di Poly
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software
    SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3

Predefinito

Nella 2009 gli snap sulle quote nella modalità schizzo con griglia visualizzata e snap attivati funzionano solo per le quote verticali. Non avendo più installata la 2008 non posso verificare se prima non lo faceva.

Nelle messe in tavola la spaziatura delle quote non funzionava neanche per la 2008. Le quote importate hanno uno snap che dovrebbe funzionare come hai evidenziato nello screenshot, ma non si capisce bene perché non funziona sempre come dovrebbe. Spesso le quote che metti a mano non hanno lo stesso snap ma leggermente sfalsato e non c’è verso di allinearle se non zoomando e mettendole a vista.

Ma in linea generale non intendevo questo. Se sulle annotazioni del feature manager metti “mostra quote di funzione” dalla vista del modello le puoi spostare dove vuoi in barba agli snap sulla griglia che avevi messo nello schizzo. Stesso vale per le dimensioni DimXpert (che non uso spesso). E’ questo tipo di snap 3D che io vorrei.

Siccome il tutto mi risulterebbe abbastanza comodo perché di solito importo le quote dal modello ed è possibile impostare “usa posizionamento della quota nello schizzo” poi risparmierei qualche minuto a riposizionare le quote sulla tavola. Di solito alla fine del lavoro di modellazione e prima della tavola imposto mostra quote di funzione e mi metto a posizionare le quote sulle viste ortogonali. Ma non c’è lo snap.
    ... man mano mi convinco che: sono un Eroe perchè lotto tutte le ore, sono un Eroe perchè combatto per la pensione, sono un Eroe perchè proteggo i miei cari / dalle mani dei Sicari / dei cravattari, sono un Eroe perchè sopravvivo al mestiere, sono un Eroe straordinario tutte le sere, ... sono un Eroe ... E te lo faccio vedere, ti mostrerò cosa so fare col mio superpotere ...SWX 2009 64 su Vista 64 [Caparezza - Eroe]