Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57
    Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Spero che nelle nuove release non lo facciano pagare ... se un venditore mi avesse detto a suo tempo che dovevo pagare per esportare in STEP ... lo avrei cacciato a calci :) :)
    Non fatemi domande, non so fare.

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barlafus Visualizza Messaggio
    'A parte che non è una gara (almeno per noi utenti).'

Ammazza che rigidita'!
    Il senso nascosto nella frase 'Prova finche' vuoi ma vincera' sempre Catia!' si riferiva al fatto che puoi impostare tutte le opzioni possibili immaginabili ma non cambiera' niente; provo ad essere ancora piu' chiaro con un altro esempio: se hai l'auto a gasolio, puoi mettere tutte le benzine verdi, superverdi a 95, 98 ottani ecc. ecc. ecc., ma vincera' sempre il tuo bel motore con ciclo Diesel, cioe' non partira'!

E aggiungo: 'credo che valga per tutti i CAD' significa che e' un problema di tutte le softwarehouse che (credo) non possano permettere la compatibilita' al contrario. Se c'e' qualcuno esperto di sviluppi, potra' aggiungere magari una spiegazione che io non so dare (grazie).

Downward compatibility = step (o simile)? forse si, ma se lo hanno fatto magari ha qualcosa in piu'!
    Scusa! è che sono sempre un po' in guardia verso gli utenti (non era il tuo caso) che "difendono" un prodotto piuttosto che un'altro, nel senso che alla fine siamo tutti un po' "vittime" delle loro politche commerciali e non vale la pena di fare i partigiani (ma davvero non era il tuo caso, avevo frainteso);)
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Ci tengo ad evidenziare ... che con questo non volevo sostenere un software piuttosto che un altro (non faccio il rivenditore ... nè intendo farlo e non me ne frega più di tanto).
    Solo che le politiche commerciali di certe case ... mi sembrano alquanto strampalate.
    Poi magari PTC sarà peggiore sotto altri punti di vista ... ma questa degli STEP mi sembra fuori dal mondo.

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Ci tengo ad evidenziare ... che con questo non volevo sostenere un software piuttosto che un altro (non faccio il rivenditore ... nè intendo farlo e non me ne frega più di tanto).
    Solo che le politiche commerciali di certe case ... mi sembrano alquanto strampalate.
    Poi magari PTC sarà peggiore sotto altri punti di vista ... ma questa degli STEP mi sembra fuori dal mondo.
    Sono d'accordo sull'assurdità della questione STEP (c'è l'ha SWX per restare in Dassault). Piccolo OT: Aggiungo una bella novità (questa volta PTC, tanto per essere equi): in ProM hanno tolto i rigid link dalla versione base per spostarli nella advanced a partire da WF3 (in pratica una castrazione commerciale visto che un rigid link non richiede nessuna tecnologia "advanced").
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

L'ho sentita questa, non mi occupo di analisi .... quindi non so neache cosa sia, ma ho notato più di qualche utente incaxxato.
    Ma infatti anche in PTC ogni tanto fanno delle cose senza senso.

Utente Standard L'avatar di silente
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Uff. tecnico
    Regione
    Novara
    Software
    CREO 1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea71 Visualizza Messaggio
    Ma ti è mai funzionato? Mi spiego: le poche volte che l'ho provato, ho potuto si aprire con una versione più bassa, ma non importavo la storia, solo la geometria, come se avessi importato uno step o un .model.
    l'ho utilizzato poche volte anche io e sinceramente non mi ricordo che importo la storia.

cmq l'utilizzo è lo trovo abbastanza ostico....

silente
    Prima legge delle modifiche
    Qualsiasi informazione che comporti un cambiamento nel progetto sara' trasmessa al progettista dopo - e soltanto dopo - che tutti i disegni sono stati completati (Meglio conosciuta col nome di Legge dell' "Adesso me lo dicono!")

Utente Standard L'avatar di silente
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Uff. tecnico
    Regione
    Novara
    Software
    CREO 1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Spero che nelle nuove release non lo facciano pagare ... se un venditore mi avesse detto a suo tempo che dovevo pagare per esportare in STEP ... lo avrei cacciato a calci :) :)
    .... dipene sempre dalle configurazioni che scegli. cmq sono perfettamente d'accordo con voi che a volte le swhouse hanno dei comportamenti ambigui a volte........

non capisco ma mi adeguo

silente
    Prima legge delle modifiche
    Qualsiasi informazione che comporti un cambiamento nel progetto sara' trasmessa al progettista dopo - e soltanto dopo - che tutti i disegni sono stati completati (Meglio conosciuta col nome di Legge dell' "Adesso me lo dicono!")

RUGGIUNO
    Visitatore

Predefinito catia compra icem

catia compra icem
    > Dassault Systemes to Acquire ICEM The proposed acquisition, for an estimated price of 51.4 million Euros, should be completed in June subject to specific closing conditions. The transaction, to be paid in cash, is expected to be non dilutive on DS non-GAAP earnings.
    ho trovato questo articoletto qui
    http://www.design-engine.com/

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RUGGIUNO Visualizza Messaggio
    catia compra icem
    > Dassault Systemes to Acquire ICEM The proposed acquisition, for an estimated price of 51.4 million Euros, should be completed in June subject to specific closing conditions. The transaction, to be paid in cash, is expected to be non dilutive on DS non-GAAP earnings.
    ho trovato questo articoletto qui
    http://www.design-engine.com/
    OTTIMO, così aumentano le potenzialità di Catia sulle superfici.:D
    Sentivo dire che Icem è il top per le superfici di Classe A. Adesso verrà sorpassato da Catia:D

http://www.3ds.com/news-events/spotl...-acquire-icem/

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

E' tanto che l'ha comprata, avevo postato l'articolo qualche mese fà.
    Icem ha sempre fatto una versione completamente integrata in Catia, penso che resterà tale.

• Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima