Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista cad cam
    Regione
    Italia
    Software
    Cimatron E, Solidworks

Opzioni alta velocitÓ con cimatron E?

Salve a tutti mi sono iscritto a questo forum per avere delucidazioni riguardo alcuni buchi neri che non ho ancora colmato riguardo all'uso di Cimatron E 8.5.
    Premetto che lo uso da gennaio e che mi occupo di cad cam da due anni soltanto.
    Visto che l'hot line mi da risposte non basate su un effettiva esperienza di lavoro, volevo sentire il parere di qualcuno in questo forum magari con pi¨ esperienza di me.
    Nella mia ditta da agosto abbiamo una fresa ad alta velocitÓ a 5x, vorrei capire sui parametri delle procedure se effettivamente serve abilitare le funzioni per l'alta velocitÓ, e se nella tolleranza superficiale serve abilitare la lunghezza del triangolo. Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la cortesia di chiarire questi miei dubbi.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Operatore cad-cam
    Regione
    Veneto
    Software
    Cimatron-E/IT Rhinoceros

Predefinito alta velocita'

Ciao Beppe,

Io abilito sempre le opzioni per l'alta velocita' all'interno delle procedure"Q"
    perche' ho visto che migliorano la fluidita' dei percorsi .(consiglio di verificare
    come si comporta il tuo cnc con questi parametri ,specialmente quando abiliti
    il raccordo dei rapidi).
    La lunghezza dei triangoli nell'approssimazione delle superfici serve solo nei casi
    dove tu debba lavorare delle geometrie con raggi di curvatura molto molto grandi,ma nel 90% dei casi ,secondo me non serve,anche perche' la triangolazione,e il relativo percorso,diventano piu'pesanti (tra l'altro questo parametro viene permesso solo nelle procedure tradizionali che io non utilizzo quasi piu' ).

ciao

Utente Standard L'avatar di Dylan
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software