Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: CATSettings

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

Ciao,
    la variabile da settare nel CATEnv é la seguente:
    CATReferenceSettingPath

Noi l'abbiamo configurato come segue:
    CATReferenceSettingPath=D:\CATSetting\%USERNAME%\R 20_64\CATSettings_adm_7_x64

Quindi nella cartella "CATSettings_adm_7_x64" abbiamo tutti i settings che verranno presi per primi in considerazione
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

Utente Standard L'avatar di mali_fx
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Pregettista\Disegnatore stampi termoplastici.
    Regione
    lombardia
    Software
    worcnc,worcnc/cad,creo2, e altri.

Predefinito

Si grazie, dopo tanti tentativi mi ero arragianto e ora oltre alla cartella dei catsetting ho settato anche altre variabili come per esempio delle macro ecc.

Avrei pero' un'atra domanda...
    Quale è la variabile dasettare per il percorso dei cartigli, note, startpart?
    Per intenderci io arrivo da ''pro e'' e tutte queste variabili (anche non ricordandole a momoria)potevo cercarle per parola chiave (nel mio file di configurazione chiamato ''configpro'', simile al file ''CATEnv'' di catia) ma in catia mi trovo un po in difficolta'!
    Spero di essermi spiegato
    Ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

noi abbiamo delle applicazioni esterne che aprono direttamente i 100.000 diversi cartigli. So che esisteuna macro. Se cerchi con pazienza nel forum, trovi di sicuro qualcosa

Utente Junior L'avatar di biondo17
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Catia v5, Solidworks

Predefinito

Ciao a tutti,
    vi sottopongo il mio problema:
    il nostro cad manager ad ogni avvio del PC (mediante un operazione automatica) sovrascrive l'intera directory dei catsettings, a suo dire per impostarci il cad nella maniera più performante possibile.
    Il problema è che oltre ai settaggi grafici sovrascrive TUTTI gl'altri
    Quindi siamo costretti ogni mattina a reimpostare manualmente tutte le impostazioni che ci interessano!!!
    Sull'azienda in cui lavoravo prima si usava solidworks e ricordo che era possibile personalizzare quali settaggi erano modificabili dall'amministratore e quali no, lasciando al progettista la libertà di personalizzarsi tutte quelle impostazioni che non andavano a "intaccare" le performance del cad.

E' possibile fare una cosa simile anche in catia?
    Ho notato che sulla directory catsettings ci sono svariati file, è possibile far copiare solo quelli delle impostazioni grafiche?
    ...mi sembra assurdo che non si possa determinare quali impostazioni siano editabili solo dall'amministratore.

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
    Ciao

Moderatore L'avatar di ferrezio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da biondo17 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    il nostro cad manager ad ogni avvio del PC (mediante un operazione automatica) sovrascrive l'intera directory dei catsettings, a suo dire per impostarci il cad nella maniera più performante possibile.
    Quindi siamo costretti ogni mattina a reimpostare manualmente tutte le impostazioni che ci interessano!!!
    Sull'azienda in cui lavoravo prima si usava solidworks e ricordo che era possibile personalizzare quali settaggi erano modificabili dall'amministratore e quali no, lasciando al progettista la libertà di personalizzarsi tutte quelle impostazioni che non andavano a "intaccare" le performance del cad.

E' possibile fare una cosa simile anche in catia?
    Ho notato che sulla directory catsettings ci sono svariati file, è possibile far copiare solo quelli delle impostazioni grafiche?
    ...mi sembra assurdo che non si possa determinare quali impostazioni siano editabili solo dall'amministratore.

Ciao
    digli che deve fare un corso da amministratore catia. Può così configurare come meglio crede la struttura catia e lasciar liberi voi di configurare l'ambiente di lavoro.

ciao

Ciao

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    chairwarmer
    Regione
    .
    Software
    utilizzato dal CAD

Predefinito

Ciao a tutti,
    ...

Ciao
    In quanti siete ad usare Catia?
    La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo. (G.E. Lessing)

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Catia v5, Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barlafus Visualizza Messaggio
    In quanti siete ad usare Catia?
    Abbiamo 60 licenze di catia...è sconcertante che non abbiamo un assinstenza dalla dassault...insomma, 60 licenze non mi sembrano poche...

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Catia v5, Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ferrezio Visualizza Messaggio
    digli che deve fare un corso da amministratore catia. Può così configurare come meglio crede la struttura catia e lasciar liberi voi di configurare l'ambiente di lavoro.

ciao

Ciao
    Il corso non servirebbe, dovrebbe cambiare proprio lavoro...anche perchè siamo costretti ad arrangiarci per risolvere i nostri problemi (postare su forum, chiedere amici/colleghi esperti, ecc)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Svizzera
    Software

Predefinito

scua ma il vostro cad manager che lavoro fa se non vi supporta come dovrebbe? E' suo compito discutere con voi, ascoltare le richieste e implementare le migliorie...

I CATSettings si possono adattare alle vostre esigenze. Una volta fatto, il CAD Manager deve coipiare il profilo da qualche parte e poi fare in modo che all'avvio di CATIA V5 vengano puntati (meglio ancora se copiati in locale) quei Settings.

Noi abbiamo fatto in modo che ogni qualvolta che i Settings vengono sovrascritti, ci siano delle eccezzioni per quanto riguara "solo" la posizione delle varie barre degli strumenti

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    chairwarmer
    Regione
    .
    Software
    utilizzato dal CAD

Predefinito

Il corso non servirebbe, dovrebbe cambiare proprio lavoro...anche perchè siamo costretti ad arrangiarci per risolvere i nostri problemi (postare su forum, chiedere amici/colleghi esperti, ecc)
    A volte i CAD manager o più in generale i sistemisti preferiscono 'blindare' l'ambiente per evitarsi un mare di inutili problemi.
    Ad esempio, se sulla tua workstation sei in grado di installare ciò che vuoi, significa che hai un buon grado di "libertà", quindi siccome siete nella piattaforma windows, sei potenzialmente in grado di fare dei "bei danni".
    Spesso capita che il CAD manager debba risolvere problemi legati ad installazioni personali che possono andare in conflitto con gli applicativi (non solo il CAD). Dopo un paio di esperienze di questo tipo, un CAD manager preferisce mettere dei gran limiti all'ambiente per prevenire tante rogne.
    Altro esempio: mi è capitato di vedere un paio di colleghi che si erano estesi una licenza (immagino si capisca a cosa mi riferisco) e, in caso di controlli, chi ci va di mezzo è il CAD manager.
    Voi siete in 60. Bene, pensa al tuo CAD manager, ogni giorno ha circa 60 domande più o meno intelligenti, più o meno inca@@ate con lui perchè il CAD non va. Se siete in 60 immagino abbiate qualche licenza condivisa. Ecco, altra fonte di problemi per lui, perchè IO non TI libero una licenza e così via.

Scusami ma ho fatto anch'io il quasi CAD manager (nel senso che ero il punto di riferimento in quanto utente con maggiore esperienza) e capisco cosa voglia dire ricevere quotidianamente 1000 domande di cui il 99% evitabili.
    Non conosco il tuo ambiente di lavoro, ma posso capire perchè lui ponga delle limitazioni.
    La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo. (G.E. Lessing)

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima