Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 148
    Utente Standard L'avatar di Max-C
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Mechanical designer
    Regione
    Piemonte-Provincia TO
    Software
    Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad

Predefinito

Nella versione 2014 quando si fa il "copia con accoppiamento" di un particolare con vincolo concentrico e con checkato il "blocca rotazione" nelle copie non è possibile bloccare quest'ultima in automatico; onde bisogna ripassarle tutte...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista -disegnatore meccanico
    Regione
    ITALIA
    Software
    Solid Work 2017 - (PRO-E - Creo 2.0 - Solid Edge - Autocad - Catia)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max-C Visualizza Messaggio
    Nella versione 2014 quando si fa il "copia con accoppiamento" di un particolare con vincolo concentrico e con checkato il "blocca rotazione" nelle copie non è possibile bloccare quest'ultima in automatico; onde bisogna ripassarle tutte...
    problema non risolto anche nella versione 2015 - Sp. 1.1

Utente Standard L'avatar di Max-C
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Mechanical designer
    Regione
    Piemonte-Provincia TO
    Software
    Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad

Predefinito

Nella 2014 Quando si fa una quotatura da linea base e si inseriscono le tolleranze le quote non si "ordinano"; restano una sopra all'altra...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettazione impianti industriali
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks

Predefinito

Ciao, sto da qualche giorno provando solidworks 2015 sp 1.1
    Ho notato che se nella tavola di un assieme vado a mettere gli assi a determinate parti e successivamente queste le sposto all'interno dell'assieme (cambio distanza degli accoppiamenti) gli assi non si spostano e ovviamente anche le quote legate ad essi.
    Qualcuno può confermare questo bug e sa dirmi se nella versione sp2.0 il problema è risolto? grazie

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GD1907 Visualizza Messaggio
    Ciao, sto da qualche giorno provando solidworks 2015 sp 1.1
    Ho notato che se nella tavola di un assieme vado a mettere gli assi a determinate parti e successivamente queste le sposto all'interno dell'assieme (cambio distanza degli accoppiamenti) gli assi non si spostano e ovviamente anche le quote legate ad essi.
    Qualcuno può confermare questo bug e sa dirmi se nella versione sp2.0 il problema è risolto? grazie

Installa sp4

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    studente
    Regione
    Calabria
    Software
    Solidworks 2015

Predefinito

Ho installato da poco la versione 2015 di solidworks dopo poco tempo che l'ho avviato mi è comparsa la schermata blu con la scritta video scheduler internal error e il pc ri è arrestato e riavviato. Sono un neofita di solidworks ed ho pensato che tale problema sia attribuibile alla scheda video voi che dite?

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Francesco86 Visualizza Messaggio
    Ho installato da poco la versione 2015 di solidworks dopo poco tempo che l'ho avviato mi è comparsa la schermata blu con la scritta video scheduler internal error e il pc ri è arrestato e riavviato. Sono un neofita di solidworks ed ho pensato che tale problema sia attribuibile alla scheda video voi che dite?

Potrebbe essere problema di driver. Se hai appena installato avrai anche la licenza originale e il contratto di manutenzione....chiedi al rivenditore

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Toscana
    Software
    Solidworks 2014 SP4

Predefinito

Solidworks 2014 SP5 (mi pare)

Quando si inserisce un accoppiamento errato appare una finestra di dialogo dove si chiede se si vuole forzare l'accoppiamento, nel qual caso l'accoppiamento forzato sarà visualizzato in rosso. Che si risponda si oppure no l'accoppiamento viene inserito lo stesso provocando errore (come se lo avesse forzato lo stesso quindi). E' davvero seccante, a quel punto trovo inutile porre la domanda se la risposta non sortisce alcun effetto. Lo avete notato anche voi? Per caso è stato risolto nella 2015?

Utente Junior L'avatar di d-prom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Voghera (PV)
    Software
    Nell' ordine: GBG, Autocad, Solid Works, Inventor, Thinkdesign, ProE (versione 19, aargh!!)

Predefinito

Vorrei segnalare un baco che Solidworks si trascina da un pezzo, sicuramente dalla versione 2009 (prima non so) e che ancora non è stato risolto nella 2017: gli errori che compaiono negli assiemi che contengono sottoassiemi flessibili.
    Capita spesso che caricando l' assieme principale compaiano un sacco di errori, di solito relativi a vincoli in conflitto, errori che quando l' assieme era stato salvato non c'erano. Di solito questi errori spariscono dopo aver sospeso tutti i sottoassiemi e averli riattivati uno alla volta.
    Si tratta di un problema abbastanza antipatico perché vanifica l' utilità dei sottoassiemi flessibili, che se funzionassero bene sarebbero un' ottima cosa.
    "Ricordati bene: quando progetti qualcosa che sono più di tre pezzi contando anche le viti i dadi e le rondelle, non scommetterci mai le palle fino a che non lo hai visto montato e funzionante, altrimenti passerà ben poco tempo prima che ti ritrovi ridotto alla condizione di eunuco." (Perla di saggezza del mio prof. di disegno, anno 1984)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    disegnatore
    Regione
    piemonte
    Software
    Solidworks 2014 e 2016

Predefinito

salve, in solidworks 2014 quando importo uno step, se nella feature manager clicco col tasto dx sull'oggetto importato es: Importato 1, e faccio modifica funzione Solidworks crasha e si chiude..

questo mi capita spesso perchè la funzione "modifica funzione" si trova sopra a "mostra nascondi"

cè qualche fix per caso?

• Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima