Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 148
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito Segnalazione bugs Solidworks

In questo thread specifico si discuteranno eventuali bug dell'ultima versione (per favore, non indicate quelli delle versioni precedenti se non siete sicuri che siano stati risolti, o quantomeno inseriteli per verificare se lo siano stati indicando pero' che e' una versione precedente all'ultima rilasciata), problemi di traduzione e altri malfunzionamenti che non siano implementazioni di nuove funzioni.

NOTA BENE: NON DEVE ESSERE UN SOSTITUTO DELL'ASSISTENZA UFFICIALE, CHE DEVE RIMANERE LA VIA PREFERENZIALE PER LA SEGNALAZIONE DEI BUG, anche perche' qui nessuno vi garantisce che venga risolto e che siamo al corrente dello "stato dell'arte" delle modifiche e workaround.

Lo scopo e' quello di confrontarsi e permettere ad altri del forum che lo vogliano e lo ritengano utile segnalarlo al proprio rivenditore, in modo da avere una risposta efficace e piu' rapida (una cosa e' una segnalazione, un'altra 10 segnalazioni). CHI SEGNALA UN BUG E' PREGATO DI SEGNALARLO PER PRIMO ALL'ASSISTENZA, non sperare che qualcun altro lo faccia al suo posto (magari i moderatori...). Al massimo, se c'e' un dubbio, lo si puo' discutere, preferibilmente al di fuori di questo thread, per poi inserirlo una volta appurato che trattasi di bug effettivo.

Ogni segnalazione dovra' essere documentata al meglio, con una rapida descrizione, la versione su cui capita, uno screenshot ed eventualmente il file che da' il problema, in modo da avere risposte coerenti in caso di delucidazioni da parte dell'assistenza.

In corso d'opera vedremo come aggiustare il tiro. Ribadisco il fatto che ci tengo a far rimanere la discussione sul piu' snello possibile e non prendetevela se talvolta qualche messaggio sparira' senza un apparente motivo (in realta' lo segnalero' nella motivazione). Abbiate pazienza e vediamo se riusciamo a fare un buon lavoro.

Grazie!!
    __________________________________________________ ____________________________________________

Qui elenchero' le segnalazioni via via che verranno esposte e confermate, con eventualmente quante segnalazioni sono state fatte all'assistenza ed eventuali altre notizie utili.
    Service Requests (SR's) are incident reports submitted to Technical Support.
    Software Performance Reports (SPR's) are reports submitted to the development team regarding a confirmed software issue or enhancement.

BUG/PROBLEMI(SR)
    1. Errore Solidworks Extension Server SWX2008-2009 x64(Poly/Oldwarper). Segnalato all'assistenza.
    2. Area di testo di dimensioni non sufficenti per la traduzione
      Property Tab BuilderCasella del... Dovrebbe essere "Casella di testo". Casella di controllo viene sovrascritto dal simbolino con la spunta.Radio... dovrebbe essere "Pulsante radio" SWX 2009 64 - Vista 64 (Poly). Segnalato.
      http://www.cad3d.it/forum1/attachmen...1&d=1223360054
    3. Guida in linea-dettagli-Quote nei disegni-Opzioni delle quote. il testo non e' tradotto. corrisponde a Opzioni/Proprietà del documento/Quote/ Pulsante di aiuto “?” L’help viene fuori in inglese. Segnalato.
    4. Filettatura cosmetica difettosa su diametri fresati. Se si crea una filettatura cosmetica su una parte cilindrica fresata con due piani, se la filettatura rimane compresa nella zona di fresatura la rappresentazione cosmetica risulta incompleta. SR 1-1061085721
      http://www.cad3d.it/forum1/attachmen...1&d=1226347359
      http://img404.imageshack.us/img404/35/stem01vx4.jpg
    5. Errore traduzione interfaccia
      http://www.cad3d.it/forum1/attachmen...1&d=1231951182
      (Oldwarper, Cubalibre). Segnalato. Aperto SR.
    6. Difetto interfaccia di stampa Non e' possibile, nella versione ITA, stampare per selezione (Oldwarper, Cubalibre).SR#1-1093534421, SPR 472225, soluzione S-033535. Verificare.
      http://www.cad3d.it/forum1/attachmen...1&d=1232466322
      http://www.cad3d.it/forum1/attachmen...1&d=1232466760
      Segnalato. Aperto SR.
    7. Le regolazioni delle proprietà ottiche hanno i tasti invertiti (aumenta - diminuisci). (Pablo)
      http://www.cad3d.it/forum1/attachmen...1&d=1232567857
    8. La conversione da IGES non salva i files in caso di assiemi con piu' parti.Se si preme Salva o anche Salva tutto e si esce , ricaricando l'assieme solo la prima parte dell'assieme contiene oggetti, le altre sono presenti ma vuote. Occorre aprirle una ad una e salvarle. Non capita con IGES diretti di SWX. (Oldwarper)
    9. Comportamento bizzarro del posizionamento componenti nell'origine.
      Aprire un assieme (anche non vuoto).
      Visualizza/Visualizza barra di stato.(barra visualizzata)
      Inserire un componente. Selezionarlo e premere OK oppure posizionarlo sull'origine.
      Il componente verra' messo come Fisso sull'origine.
      Visualizza/Visualizza barra di stato.(barra NON visualizzata)
      Inserire un componente. Selezionarlo e premere OK oppure posizionarlo sull'origine.
      Il componente verra' messo come Mobile sull'origine. (Varie segnalazioni. SPR SPR 465592)
    10. Mancata traduzione nell'help in Disegno\Gestione del cartiglio. Stessa cosa premendo l'help (?) in Modifica formato foglio\Cartiglio. SWX 2009SP2 x64
      http://www.cad3d.it/forum1/attachmen...1&d=1233569591
    11. Impossibile inserire le proprieta' del centro di massa nelle equazioni.Solo nell'interfaccia italiana. Nell'interfaccia in lingua inglese funziona correttamente. (Cubalibre) Segnalato (Cublaibre, Oldwarper)

Bug risolti:
    1. Errore nella schermata di dialogo di DWGEditor Strumenti|Opzioni|Visualizzazione.SWX 2009 x64 - Vista x64 (Poly/Oldwarper). Fix in SP1
      http://www.cad3d.it/forum1/attachmen...1&d=1223359687
    2. Area di testo di dimensioni non sufficenti per la traduzione
      http://www.cad3d.it/forum1/attachmen...1&d=1223377542
      http://www.cad3d.it/forum1/attachmen...1&d=1223377950
      http://www.cad3d.it/forum1/attachmen...1&d=1223378490
    3. Property tab Builder Il pulsantino dell'help non funziona.I tooltip dei pulsanti sono in inglese. SWX 2009 64 - Vista 64(Poly). Segnalato. Fix in SP1
    4. Malfunzionamento Applica a configurazione. Quando applichi una decalcomania su una faccia di una parte con più configurazioni e al primo colpo sbagli le impostazioni , nel senso che magari vuoi ridimensionare la decalcomania, o la vuoi spostare, lo devi fare a mano su tutte le configurazioni. I comandi applica a "Tutte le configurazioni" e "Specifica configurazioni" non funzionano. (Poly, Cubalibre). Fix in SP2.1
    5. Riepilogo informazioni proprietà file. Campo di dimensioni non sufficenti per il testo tradotto (Poly) Fix in SP1.
      http://www.cad3d.it/forum1/attachmen...2&d=1223361086
    6. Malfunzionamento Ripetizione-Specchia fori in membri strutturali. SolidWorks se ne infischia se è abilitata oppure no l'opzione (permetti protusione / estensione), per lui è sempre abilitata,il che ti obbliga ad usare il comando trim. (Lelepanz). Fix in SP3
    Ultima modifica di Oldwarper; 29-05-2009 alle 14: 44
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Standard L'avatar di Poly
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software
    SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3

Predefinito

Forse bisognerebbe aprire una sezione Bug.

SWX 2009 64 - Vista 64

Usando Solidworks explorer, navigando tra le cartelle di rete, quando genera le anteprime delle cartelle appare con una certa frequenza il messaggio di errore: Solidworks Shell Extension Server ha smesso di funzionare. Anche se in realtà tutto sembra funzionare lo stesso.
    Ultima modifica di Poly; 06-10-2008 alle 15: 36
    ... man mano mi convinco che: sono un Eroe perchè lotto tutte le ore, sono un Eroe perchè combatto per la pensione, sono un Eroe perchè proteggo i miei cari / dalle mani dei Sicari / dei cravattari, sono un Eroe perchè sopravvivo al mestiere, sono un Eroe straordinario tutte le sere, ... sono un Eroe ... E te lo faccio vedere, ti mostrerò cosa so fare col mio superpotere ...SWX 2009 64 su Vista 64 [Caparezza - Eroe]

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poly Visualizza Messaggio

SWX 2009 64 - Vista 64

Usando Solidworks explorer, navigando tra le cartelle di rete, quando genera le anteprime delle cartelle appare con una certa frequenza il messaggio di errore: Solidworks Shell Extension Server ha smesso di funzionare. Anche se in realtà tutto sembra funzionare lo stesso.
    Come fai a dire che è un bug ?
    Capita anche ad altri ?
    Perché non lo segnali all'assistenza ?

Questa è una sezione dove gli utilizzatore scrivono cosa vorrebbero migliorare è che non è contemplato dall'assistenza del tuo rivenditore, lo dimostra che le richieste di miglioramenti le possono inserire tutti gli utenti SolidWorks, direttamente alla SolidWorks.

Alessandro

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poly Visualizza Messaggio

SWX 2009 64 - Vista 64

Questo l'ho segnalato ai tempi della beta, ma poi l'hanno lasciato "cadere" visto che non erano in grado di replicarlo e non ero in grado di fornire altre info.
    Provo a "rinfrescarlo".
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software

Predefinito

Nella importazione automatica delle quote e annotazioni delle viste appiattite delle parti in lamiera le quote sono messe alla rinfusa e le linee di associazione partono da dove sarebbe stata la feature nella configurazione non appiattita. A parte riposizionare le quote (che è normale non si pretende che lo faccia il programma in automatico) tocca spostare una buona parte delle linee di associazione.

Bellissima invece la possibilità già implmentata nella 2009 di spostare le quote associative parametriche su altri bordi della geometria generata dalla stessa funzione.
    ... man mano mi convinco che: sono un Eroe perchè lotto tutte le ore, sono un Eroe perchè combatto per la pensione, sono un Eroe perchè proteggo i miei cari / dalle mani dei Sicari / dei cravattari, sono un Eroe perchè sopravvivo al mestiere, sono un Eroe straordinario tutte le sere, ... sono un Eroe ... E te lo faccio vedere, ti mostrerò cosa so fare col mio superpotere ...SWX 2009 64 su Vista 64 [Caparezza - Eroe]

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software

Predefinito

Errore nella schermata di dialogo di DWGEditor Strumenti|Opzioni|Visualizzazione.

SWX 2009 64 - Vista 64
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software

Predefinito

Area di testo di dimensioni non sufficenti per la traduzione

Property Tab Builder

Casella del... Dovrebbe essere "Casella di testo"
    Casella di controllo viene sovrascritto dal simbolino con la spunta
    Radio... dovrebbe essere "Pulsante radio"

SWX 2009 64 - Vista 64
    Ultima modifica di Poly; 07-10-2008 alle 09: 23

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software

Predefinito

Property tab Builder

Il pulsantino dell'help non funziona.
    I tooltip dei pulsanti sono in inglese.

SWX 2009 64 - Vista 64
    Ultima modifica di Poly; 07-10-2008 alle 09: 21

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software

Predefinito

Riepilogo informazioni proprietà file
    Campo di dimensioni non sufficenti per il testo tradotto

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software

Predefinito

Anche questa è una vita che vorrei che fosse corretta. C'era anche nella 2008.

Nelle parti di lamiera operando con la parte (in ordine di frequenza messa in tavola/assemblaggio/modifica ed aggiunta di feature) succede che lo schizzo assorbito di una funzione di lamiera (generalmente la prima) diventa visibile e tocca andare a nasconderlo a mano.
    Vi risulta anche a voi?

• Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima