Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: Catia vs Unigraphics

Utente Standard L'avatar di dolfin
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    Principali PLM sul mercato

Predefinito Perchè apsettare?

Caspita UoA .... ti sei lanciato!!! Si capisce che di CAD ne mastichi parecchio!

Ma perchè apsettare NX12 quando Dassault, con la V6 PLM 2.0, già lo fa?
    Hai quasi risassunto quello che ENOVIA V6 è oggi!!!

Il presente si può sintetizzare così: il CAD è un di cui di una soluzione PLM.

Forse dovresti lavorare in DS. :prost:

Ciao e buona fortuna.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    ENOVIA - Windchill - Pro-Intralink - IMAN - SAP PLM - Autodesk Vault - PDMWorks - Oracle -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dolfin Visualizza Messaggio
    Caspita UoA .... ti sei lanciato!!! Si capisce che di CAD ne mastichi parecchio!

Ma perchè apsettare NX12 quando Dassault, con la V6 PLM 2.0, già lo fa?
    Hai quasi risassunto quello che ENOVIA V6 è oggi!!!

Il presente si può sintetizzare così: il CAD è un di cui di una soluzione PLM.

Forse dovresti lavorare in DS. :prost:

Ciao e buona fortuna.
    Già perchè ... questa è una bella domanda.
    Stiamo assistendo al film ... il sorpasso ...
    seguirà ... la rincorsa affannosa di UGS ... :prost:
    All in all it's just ..... another brick in the wall.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Il Sorpasso? Allora siete dietro per ora...

Chissà che ci riserverà il futuro... Magari questa crisi darà una tale mazzata ai budget delle varie DS/PTC/Siemens che ci si ritroverà ad usare questo attuale impianto tecnologico per chissà quanto tempo ancora.

V6 è un bella scommessa: quando avrò il piacere di trascorrere una giornata a vedere qualcuno che usa l'ambiente potrò farmi un'idea. Per ora, DS a parte, mi sa che le mani su le hanno messe in pochi.

Il mondo è pieno di innovazioni che, per quanto fantastiche, sono state un buco nell'acqua.

Chi sono i 2 costruttori di auto che vanno per la maggiore? VW e Toyota... Gente che di innovazione (Golf docet) hanno meno di zero.
    Intanto vi riporto la frase di un mio collega carissimo (Brevetto by Davide): "UG (perchè noi non lo chiamiamo Ennecs) è così avanti che quando guarda indietro vede il futuro di Catia...".

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    ENOVIA - Windchill - Pro-Intralink - IMAN - SAP PLM - Autodesk Vault - PDMWorks - Oracle -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Il Sorpasso? Allora siete dietro per ora...

V6 è un bella scommessa: quando avrò il piacere di trascorrere una giornata a vedere qualcuno che usa l'ambiente potrò farmi un'idea. Per ora, DS a parte, mi sa che le mani su le hanno messe in pochi.

Il mondo è pieno di innovazioni che, per quanto fantastiche, sono state un buco nell'acqua.

"UG (perchè noi non lo chiamiamo Ennecs) è così avanti che quando guarda indietro vede il futuro di Catia...".
    Questo è il tipico esempio di post che tira a fare polemica gratuita,
    o se vogliamo metterla giù piatta ... provoca per farci incazzare e per seminare dubbi ed incertezze sul futuro pressso l'intera comunità.

Siccome hai iniziato tu non posso esimermi.

1) il sorpasso è in corso: significa che NON siamo indietro ma attualmente alla pari , tra poco sarete dietro.

2) Se vuoi mettere le mani sulla V6 fai domanda d'assunzione in DS invece di andare a fare spionaggio dai nostri clienti o farti aiutare dai tuoi amici consulenti "neutrali"

3) NX , a giudicare dalle specifiche di sviluppo che tu hai pubblicato in questi forum , è già all'inseguimento della V6

4) In questa crisi economica , se c'è qualcuno che è in pole position per avere seri problemi .... è la PTC

5) Il mondo è pieno , sin dalla versione 3 , di innovazioni Dassault Systemes che hanno fatto la storia del CAD e che faranno la storia del PLM.

Cordialmente
    All in all it's just ..... another brick in the wall.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Questo è il tipico esempio di post che tira a fare polemica gratuita,
    o se vogliamo metterla giù piatta ... provoca per farci incazzare e per seminare dubbi ed incertezze sul futuro pressso l'intera comunità.

ma dai... non fare in manicheo...
    Tu puoi fare le battute "la rincorsa affannosa di UGS" (non ci chiamiamo più UGS da quasi 2 anni...) e io no?

Siccome hai iniziato tu non posso esimermi.

1) il sorpasso è in corso: significa che NON siamo indietro ma attualmente alla pari , tra poco sarete dietro.Punti di vista.

2) Se vuoi mettere le mani sulla V6 fai domanda d'assunzione in DS invece di andare a fare spionaggio dai nostri clienti o farti aiutare dai tuoi amici consulenti "neutrali"
    Ollamiseria! addirittura... Magari vado a fare spionaggio... è più semplice... tanto lo faccio per pura cultura personale: non è il mio lavoro andare a vadere che fanno i sistemi della concorrenza. Faccio Post-vendita e non Prevendita... e poi, metti che la V6 non mi piace... che faccio, ritorno in Siemens??

3) NX , a giudicare dalle specifiche di sviluppo che tu hai pubblicato in questi forum , è già all'inseguimento della V6
    Per prima cosa quando ho iniziato a scrivere ho detto: QUESTE NON SONO SPECIFICHE DI ZIMENZ O DI NX, MA PENSIERI IN LIBERTA' DI UGOVERALL...

4) In questa crisi economica , se c'è qualcuno che è in pole position per avere seri problemi .... è la PTC
    Infatti è in vendita.... Autodesk in pole.

5) Il mondo è pieno , sin dalla versione 3 , di innovazioni Dassault Systemes che hanno fatto la storia del CAD e che faranno la storia del PLM.
    Interessante:
    Hai voglia di fare un elenco di innovazioni con l'anno in cui sono state fatte? Sono abbastanza in disaccordo su questo.
    A me Catia è sempre sembrato un FOLLOWER straordinario, ma sempre un follower... La V6 è il primo vero step ahead che vedo.

Ovviamente, sempre con immutata stima.

UoA
    Ultima modifica di UGoverALL; 21-11-2008 alle 11: 29

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009
    Alessandro

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Interessante... (sono sempre stato un fan di "Un solo vendor"...)
    La cosa strana è che sul sito 3DS non c'è nulla...
    Mi sembra strano che ci sia un comunicato e nulla sul sito Dassò...
    Ultima modifica di UGoverALL; 12-03-2009 alle 17: 34

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

O.T.: sul link postato, alla fine della pagina, c'è un'interessante confronto: FirePro V5700 vs Quadro FX 1700 with Catia.

Questo è il link
    http://www.develop3d.com/labels/Catia.html

P.S: non pensavo che la FirePro fosse +veloce. Ho sempre sentito solo Quadro per i CAD.
    ciao

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Non so se sia corretto postare qui', ma vorrei esporre qualche mia idea su quello che potrebbe essere un futuro molto prossimo per il CAD, tenendo conto conto delle ultime evoluzioni in merito di modellazione diretta, esplicita e basata sui file neutri.
    Se siete d'accordo vado avanti qui altrimenti apro un thread a parte.

P.S.: mi sento un po a disagio a postare in mezzo a Catia e UG.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    Non so se sia corretto postare qui', ma vorrei esporre qualche mia idea su quello che potrebbe essere un futuro molto prossimo per il CAD, tenendo conto conto delle ultime evoluzioni in merito di modellazione diretta, esplicita e basata sui file neutri.
    Se siete d'accordo vado avanti qui altrimenti apro un thread a parte.

P.S.: mi sento un po a disagio a postare in mezzo a Catia e UG.
    io andrei su un thread a parte dal titolo ben chiaro e identificabile. Qui si rischia di giocare a ping pong tra catia vs NX e il futuro dei cad generando un nuovo mostro al fritto misto da 800 e passa messaggi

ciao

• Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima