Risultati da 1 a 7 di 7
    Utente Standard L'avatar di checco03
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Veneto
    Software
    I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6

Predefinito Portatili & Schede Grafiche per SE

Vorrei ordinare un portatile su cui far girare anche SE ma ho visto che quelli economici con scheda integrata (es. X3100) è meglio lasciarli perdere e optare per una scheda con memoria dedicata (meglio ancora OpenGL). :(

Se potete dirmi che scheda usate sul vs. portatile, che versione di SE e che prestazioni (non devo caricare grandi assiemi, al massimo qualche decina di parti). :D

Grazie.

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Vista HP con 2 Gb, Geforce 8600M GT 512Mb, prima V20 ora ST... se non fosse che il vendor del mio notebook ha chiuso i centri di supporto perchè insovlente e non sviluppano più drivers da nov 2007 (che sfiga!!! vai a fare esperimenti)
    Comunque come video mi trovo più che bene poi se non hai chissà quali necessità.
    Comunque da oggi solo notebook con nomi come si deve: prox sarà Dell se non Lenovo.

N.B.: non comprate notebook Maxdata!!! E' stata dichiarata insolvente!!!

P.s.: il materiale da demo che utilizzo sono quasi 1700 componenti e lavorando con le zone và liscio come l'olio...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Analista applicativo
    Regione
    Italia
    Software
    3.6.0

Predefinito

Personalmente utilizzo un HP 8710W con scheda grafica nVidia Quadro FX 3600M

Lo utilizzo per demo e lo consiglio altamente.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Per le prestazioni che ti servono va bene un po' tutto, meglio se puoi scegliere le schede grafiche nvidia.
    Io uso per le revisioni e per lavorare fuori ufficio una macchina comprata due anni e mezzo fa che era gia' una fine serie:
    Fujitsu-Siemens Amilo con proc. Centrino 1.7 GHz e scheda grafica ATI X700M.
    Con i driver originali non andava molto bene, ma e' migliorata tantissimo con gli omega driver e ancora di piu' modificando la scheda in Fire GL V5100, con quest'ultima modifica carico assiemi aprecchio pesanti senza grossi problemi.

Ciao.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Alla fine dipende sempre dal budget che hai a disposizione.
    Le attuali Geforse Mobile (attualmente a serie 9000) vanno molto bene certo che non sono paragonabili con le Quadro. Che dire a proposito: niente, e che vuoi dire.
    Personalmente giro con una Polo 1200 a benzina, sbavo come un lama davanti ad un'A4 o A3 ma gli euri non me lo permettono e non è perchè ho una Polo non riesco ad andare a Milano.
    Se avessi i soldi per una Workstation Mobile non ci penserei due volte a prenderla ma in effetti quanto la sfrutto? Qui c'è tutto il succo del discorso.
    Come ti ho già detto le demo della ST le stò facendo con questo gaybook e non mi limito a 10 componenti. Certo che se attivo tutti i componenti e li mostro tutti gli viene un po di tosse ma l'utilità qual'è? Anzi il discorso diventa controproducente proprio pechè SE è corredato da tutta una serie di strumenti che aiutano l'hardware nella gestione degli asm e se andassi in giro con un nasabook farei capire che per usare SE è necessario un hardware astronomico.
    Questo è il mio punto di vista; palla agli altri; poniti le domande giuste, guarda nel porta-sghei e poi scegli di conseguenza.:)
    Per la cronaca l'HP 8710W con Quadro FX 1600M 512 a listino sono 2470€; il mio gaybook ne costa 900... ma il mio è un gaybook, l'altro è una Workstation Mobile.:p
    Ultima modifica di SE_CP; 07-10-2008 alle 19: 22

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    Personalmente giro con una Polo 1200 a benzina, sbavo come un lama davanti ad un'A4 o A3 ma gli euri non me lo permettono e non è perchè ho una Polo non riesco ad andare a Milano.
    Perche' non hai mai provato una Bravo 1.4 12V a metano con 280.000 km con al testata appena rifatta (per cui ne deve fare altri 100.000), che automobile fantastica.... Le audi A4 propio non le considero! :D:D

Ciao...

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di a.belloni
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    P.M. tuttofare
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge

Predefinito

[QUOTE=checco03;63583]Vorrei ordinare un portatile su cui far girare anche SE ma ho visto che quelli economici con scheda integrata (es. X3100) è meglio lasciarli perdere e optare per una scheda con memoria dedicata (meglio ancora OpenGL).

Se potete dirmi che scheda usate sul vs. portatile, che versione di SE e che prestazioni (non devo caricare grandi assiemi, al massimo qualche decina di parti).

Grazie. QUOTE]

A Franceee mò proprio te lo chiedi ?????
    ......... che domande un DELL !!!! :D
    A.Belloni
    ---------------------------------------
    .... ognuno di noi ha ciò che si merita
    ---------------------------------------