Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68

Discussione: Miglioriamo Solidworks

Utente Junior L'avatar di Matteo79
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Ingegnere Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks2008-11, Rhinoceros

Predefinito

Ciao a tutti,

da nuovo utente esordisco anch'io con delle funzioni che non mi risulta siano ancora state implementate in solidworks:

- parallelepipedo limite (non ditemi che esiste!) comando che trovo per esempio in powershape e rhinoceros. Utile più che altro per un'idea di massima di ingombro del particolare per chi fa subfornitura e deve valutare come inscatolare (in prima analisi)

- quotatura in funzione dell'origine a mo' di bollatura (funzione presente in powershape)
    comando molto comodo per la pulizia di messe in tavola di stampi con superfici di chiusura non piane

- definizione di più sistemi di riferimento con relativo orientamento degli schizzi.

Utente poco attivo L'avatar di andrevee
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    piemonte
    Software
    solid works 2011

Predefinito

In solidworks 2012 almeno 2 funzioni su 3 che hai elencato sono state aggiunte e/o migliorate..una l'ho vista in diretta a Bologna..Grazie Nuovamacut! eheh

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    freelance progettista SW
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poly Visualizza Messaggio
    Questa è una vita che volevo chiederla.
    Quando si modifica il formato foglio per tornare alla tavola si deve selezionare modifica foglio. Non è il massimo della chiarezza. Si potrebbe mettere "Esci da modifica formato foglio" Oppure mettere il triangolino in alto a dx per dire che si si è ultimata la modifica del formato.
    ciao POLY,
    e' sicuramente una opzione molto comoda, condivido !

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks,inventor.autocad mechanical

Predefinito

ciao, avrei bisogno di salvare un animazione .AVI di un assieme di solidworks,
    nei formati .GIF(animato) o .FLW....
    qualcuno sa come?
    ciao e grazie Luca

Utente Junior L'avatar di joyjoy
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    uff.Tecnico
    Regione
    veneto
    Software
    Autocad2012-SolidWorks2012

Predefinito

Ciao a tutti,
    vorrei fosse implementata la possibilità di aggiungere in viewport uno slider che mi permetta di animare i vincoli di corsa. Un esempio è questo...sembra un'assurdità dover cliccare su di una parte e trascinarla per animare un cilindro o una semplice apertura di una porta. Oltretutto quando si hanno assiemi molto complessi rischi di muovere anche altri parti (un esempio banale è un cilindro: ruotando l'attacco, l'occhio, si anima anche la corsa dello stelo).

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    disegnatore cad
    Regione
    Brasil
    Software
    Solidwork

Predefinito

Ciao, provo a inserire una mia proposta.
    Mi piacerebbe fosse data la possibilitá di quotare direttamente un teorico, senza uscire dal comando "quote" e senza dover prima trovarmi il punto "apparente" di intersezione.
    Questo aumenterebbe di molto la velocitá/produttivitá del lavoro.

Grazie
    Antonio

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Puka1963 Visualizza Messaggio
    Ciao, provo a inserire una mia proposta.
    Mi piacerebbe fosse data la possibilitá di quotare direttamente un teorico, senza uscire dal comando "quote" e senza dover prima trovarmi il punto "apparente" di intersezione.
    Questo aumenterebbe di molto la velocitá/produttivitá del lavoro.

Grazie
    Antonio
    Ti abbiamo già spiegato nel forum che puoi farlo direttamente all'interno del comando "Quote" :

spigolo virtuale.jpg

... è una pagina della guida in linea, nulla di segreto; consultiamola ogni tanto

Utente Standard
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    disegnatore
    Regione
    piemonte
    Software
    Solidworks 2014 e 2016

Predefinito

nell'ambiente lamiera sarebbe fondamentale poter convertire un solido in lamiera con la funzione apposita potendo direzionare gli spessori verso l'interno. se si prova a fare con un semplice parallelepipedo si riesce senza problemi.. se si prova a farlo con oggetti un pò più complicati generati da loft, con facce oblique la cosa spessò non è possibile e, quando invece è possibile, le lacerazioni generate sono enormi.
    questa cosa non si verifica se si orientano gli spessori verso l'esterno, questo però implica a dover quotare preventivamente gli schizzi con le quote interne e non è 1 cosa sempre semplice.
    questo dovrebbe esser migliorato assolutamente. L'ho scritto tanto per partecipare, non ho illusioni che in un futuro sta cosa venga sistemata.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nikkke Visualizza Messaggio
    nell'ambiente lamiera sarebbe fondamentale poter convertire un solido in lamiera con la funzione apposita potendo direzionare gli spessori verso l'interno. se si prova a fare con un semplice parallelepipedo si riesce senza problemi.. se si prova a farlo con oggetti un pò più complicati generati da loft, con facce oblique la cosa spessò non è possibile e, quando invece è possibile, le lacerazioni generate sono enormi.
    questa cosa non si verifica se si orientano gli spessori verso l'esterno, questo però implica a dover quotare preventivamente gli schizzi con le quote interne e non è 1 cosa sempre semplice.
    questo dovrebbe esser migliorato assolutamente. L'ho scritto tanto per partecipare, non ho illusioni che in un futuro sta cosa venga sistemata.
    Quando ti ho scritto di fare la richiesta di miglioramento mi riferivo non tanto a questo thread (che può servire perchè altri si accodino alla tua richiesta) quanto all'area apposita nel sito della Solidworks, riservata ovviamente agli utenti che sono in manutenzione, con licenze regolari ecc ecc.
    E' là dove vanno fatte le richieste di miglioramento o si segnalano i bugs.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    disegnatore cad
    Regione
    Brasil
    Software
    Solidwork

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    ... è una pagina della guida in linea, nulla di segreto; consultiamola ogni tanto
    Data la cronologia dei messaggi, avresti dovuto leggere che avevo giá risposto di lá e che nella 2013 non é presente questa opzione.
    Per quanto la guida in linea, l'ho consultata in lungo e in largo per cercare una soluzione, cosí come una ricerca su internet, per questo ho deciso di aprire un 3ad ;)
    Tolto questo, ti ringrazio nuovamente per avermi dato delle indicazioni molto utili.

Antonio

• Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima