Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35
    Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    No dai, non puoi mettere Acad subito dietro a pro-e e nettamente sopra a SWX. :)
    Lascerei Tinkdesign in fondo , poi sopra acad, poi a seguire quello che vi pare

ciao

Marco
    suvics potrebbe stare al primo posto, ma il problema sono i suoi utenti che ci hanno il cervello un po' duretto e non riescono a collegare bene il movimento del mouse con quello della crocetta sullo schermo!
    :)

P.S.: e' inutile che continui a scassare quelli dell'assistenza della DELL continundo a lamentarti la crocetta non puo' posizionarsi atomaticamente dove pensi tu solo urlando al mouse!
    :)

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leonello Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    in azienda da me l'ufficio tecnico pare intenzionato ad acquistare in affiancamento a ProE, che già abbiamo, anche SolidWorks, per motivi di interfaccia con alcuni fornitori.
    Siccome la prossima settimana dovrà venire a proporci il prodotto uno del commerciale, vorrei sapere, da chi ha già lavorato su entrambi i Cad quali sono i punti di forza dell'uno e dell'altro sistema, così da arrivare un minimo preparato alla meta.

Alcune cose le ho già lette in un precedente post:
    > SW può trasformare una parte in un assieme (ProE no)
    > SW ha il Direct Modeling (ProE è parametrico)
    > SW poco adatto a modellare supefici (abbiamo già ISDX, per fortuna...)
    > SW senza albero modello (ProE ce l'ha)

Inoltre vorrei capire cosa si intende quando si dice che SW non è parametrico. Significa che non sono ingrado di creare delle funzioni, o non posso gestire i parametri per guidare la geometria come nelle family table?

Grazie a tutti anticipatamente.

Leonello.:)
    Permettete l'intrusione (non sono qui per parlare di questo, quello o quell'altro)....
    Ma persino io che sono di un'altra sponda (...questa è servita su un piatto d'argento, anzi di adamantio :p) a sentire ste cose mi si è accaponata la pelle!!!
    Ripeto, nulla da dire verso SWx o PE... ma quello che ha trasmesso queste cose mi sa tanto che utilizza AutoCAD R12 sotto dos, senza digitizer e senza modulo AME!!!:D:D

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

SolidWorks ha le iconcine colorate, le ombrette, il cielo, i riflessini, e i bottoni gommosi, Pro-e no.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio
    SolidWorks ha le iconcine colorate, le ombrette, il cielo, i riflessini, e i bottoni gommosi, Pro-e no.
    ma soprattutto, la feature delle feature: i bordi neri ! :D

ciao

Marco

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    suvics potrebbe stare al primo posto, ma il problema sono i suoi utenti che ci hanno il cervello un po' duretto e non riescono a collegare bene il movimento del mouse con quello della crocetta sullo schermo!
    Eh,la fai facile tu. Ma alla mia età (la tua è fuori classifica) le ossa del polso "scrocchiano", i movimenti delle articolazioni sono limitati e soprattutto il doppio clic, anche settato alla velocità minima, è sempre troppo veloce. :)

P.S.: e' inutile che continui a scassare quelli dell'assistenza della DELL continundo a lamentarti la crocetta non puo' posizionarsi atomaticamente dove pensi tu solo urlando al mouse!
    Oh, guarda che non sono completamente andato, è ovvio che urlo alla crocetta, mica al mouse. Alla DELL ci stanno lavorando (il mio portatile è una sola, che se becco quello che me l'ha venduto...) e quando ho chiamato c'era il teTnico che stava appunto urlando ordini al registro di sistema. :)

ciao

Marco

• Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234