Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Utente Standard L'avatar di Leso
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Dai è solo reverse engeneering...ormai lo fanno tutti :D

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

...ma tu pensa... ed io che 7-zip non l'ho mai installato perchè mi stà sù!:D

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Non sono riuscito a capire che tipo di compressione sia (poi non e' neanche una compressione, il file espanso ha circa la stessa dimensione di quello originale), sara' una cosa simile ad un tar o msi.
    Ho anche provato ad aprire il file con un editor esadecimale e sostiturie le stringhe relative ai file contenuti buildingversion, docversion2 e version, ma senza successo, V18 si rifiuta di aprire file fatti con V20 e smaneggiati iniettando componenti di file fatti con V18.
    Se qualcuno piu' bravo di me fa dei passi avanti faccia sapere mi raccomando!

Ciao.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di Leso
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Anch'io ho provato tutte le compressioni possibili ma niente...eppure se 7-zip qualcosa di standard deve essere...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Allora, ho chiesto in giro e passando da linux ho capito che razza di file e':

# file paperino.par
    paperino.par: Microsoft Installer

Quindi al 90% dovrebbe essere un msi, adesso bisognerebbe vedere come si fanno questi msi e se se ne puo' ricavare qualcosa di utile per il cammino dell'umanita', vedremo.

ciao.

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Queste informazioni ti traggono in inganno: i file .par sono utilizzati da molti applicativi p2p per pacchettizzare i file trasmessi.
    Per quanto riguarda il .par di SE non ha nulla a che vedere con il .msi la cui unica funzionalità è quella di creare pacchetti di distribuzione software. Il msi difatti stà prendendo il sopralluogo dei vecchi "setup.exe" in quanto non necessitano di pubblicazioni distribuite di pacchetti d'installazione (Installshield, PrograManager ecc.) ma utilizzano lo stesso Windows Installer già compreso in Windows, assicurando così la piena compatibilità con i processi di installazione e SO.
    Tutto questo perchè sono molte le estensioni di files doppie se non triple al mondo: se vogliamo uno trà i più diffusi è l'asm a partire dagli Assembler software per applicazioni .NET fino al nostro SE.
    L'inganno è tutto qui: non è tanto l'estensione del file in sè che ne esplica la funzionalità ma bensì la logica genitrice e l'applicativo che lo utilizza.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    Queste informazioni ti traggono in inganno: i file .par sono utilizzati da molti applicativi p2p per pacchettizzare i file trasmessi.
    Sara' come dici tu, ma faro' ancora qualche tentativo, del resto anche 7-zip mi dice che si tratta di un compound, e google mi dice che un compund e' un file di tipo msi, doc, etc.
    Inoltre penso che il comando "file" di linux non si limiti a guardare l'estensione ma bensì legga gli header del file sotto esame e tragga le sue conclusioni.

Due indizi non fanno ancora una prova, comunque nei prossimi giorni vedro' di studiarci un po' meglio.

Ciao.

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Questo è abbastanza normale nel momento in cui ci si trova davanti a file che di per sè necessitano di inglobare diverse strutture di dati.
    Gli stessi file di word scompattati con 7-zip portano alla crreazione dei singoli binari.
    I files compound furono introdotti da microsoft stessa in quanto anni or sono nacque la necessità di includere all'interno dello stesso file diverse strutture di file in grado di rendere lo stesso file accessibile alle diverse strutture di gestione del file (assembler COM, API ecc.).
    Provate ad estrarre gli stessi doc o xls o ppt. La necessità di inglobare diverse informazioni all'interno dello stesso file (immagini inserite, link, metadati...) hanno portato a trasformare il "file" in un vero e proprio contenitore di dati in quanto gli header (così come giustamente ricordavi tu) identificano il file ma non consentono l'identificazione di diverse strutture di dati all'interno dello stesso file.
    Da tutta questa pappardella nacquero in ambito CAD gli oramai classici file di assmebly contenenti link ad oggetti ma anche geometrie e dati insiti al file stesso.
    Per quanto poi riguarda la il contenuto il discorso cambia e ci si deve rifare non solo al compilatore ma bensì all'assembleer stesso che è quello che ricrea la struttura logica del file finale e collega (asembla) le diverse informazioni inserite.

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Non sono riuscito a capire che tipo di compressione sia (poi non e' neanche una compressione, il file espanso ha circa la stessa dimensione di quello originale), sara' una cosa simile ad un tar o msi.
    Ho anche provato ad aprire il file con un editor esadecimale e sostiturie le stringhe relative ai file contenuti buildingversion, docversion2 e version, ma senza successo, V18 si rifiuta di aprire file fatti con V20 e smaneggiati iniettando componenti di file fatti con V18.
    Se qualcuno piu' bravo di me fa dei passi avanti faccia sapere mi raccomando!

Ciao.
    E vorrei anche vedere che bastasse cambiare un numerino.

Dovresti anche: convertire il file parasolid dalla versione 20.0 alla versione 18.1, convertire i vincoli inseriti dal motore DCM sia 3D che 2D. Convertire l'elenco delle feature.... e qui sorge un problema.... come vonverti le feature/parametri che nella V18 non esistono perchè introdotti con la V19/V20 ? :D

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

...così anche gli ipt di Inventor, gli SLDPRT e SLDASM di Solidworks... e secondo me se si scompattano anche altri succede lo stesso.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima