Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pro-matteo Visualizza Messaggio
    ERA UN PROGETTO CHE AVEVO FATTO QUANDO NON AVEVO ACQUISTATO ANCORA OSD...IN OSD HO PIU LIMITI SU CERTE COSE, MA COME FLESSIBILITA' E' MEGLIO E NON HO QUESTO TIPO DI PROBLEMI..FORSE PER L'AUTOMAZIONE PROE E' UN PO RIGIDO IN ALCUNE COSE, VISTO CHE COMPONENTI O MACCHINE STANDARD NON ESISTONO.
    Guarda che non è che non si possa fare, si può fare tutto, puoi semplicemente disattivare i vincoli e lasciare il componente collocato e quando cancelli la parte 1 proe ti chiede se vuoi sospendere o congelare i riferimenti,che in teoria da buon progettista dovresti a fine progetto rimetterti a posto se vuoi un lavoro fatto bene.
    è altrettanto vero che lavorando così al 99 % nessuno lo fa,perchè è una perdita di tempo e come si sa in progettazione, finito il progetto ne entra un altro.. così la prossima volta che apri il tuo assieme ti ritrovi componenti collocati alla brutto cane. e se cerchi di spostare qualcosa il buon proe ti manda un messaggio windows con un bel dito medio,perchè sa che hai lavorato alla c... cioè in maniera flessibile come si dice tanto,bello lavorare così..
    Se io aprissi un assieme fatto da un mio collega in quel modo,stai sicuro che lo rispedisco al mittente, io di sicuro non glielo tocco.
    Saluti Ozzy

Utente Junior L'avatar di pro-matteo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    italia
    Software
    pro-E , pro_mechanica , pro_mechanism Design, Algor , Cocreate OSD

Predefinito

VA BEH, QUELLO CHE INTENDEVO IO IN REALTA' E' PIU ARTICOLATO E COMPLESSO E RIGUARDA LA FLESSIBILITA' DEL SISTEMA CAD IN SE', E CREDO CHE IN QUESTA DISCUSSIONE SIA FUORI ARGOMENTO

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

VA BEH, QUELLO CHE INTENDEVO IO IN REALTA' E' PIU ARTICOLATO E COMPLESSO E RIGUARDA LA FLESSIBILITA' DEL SISTEMA CAD IN SE', E CREDO CHE IN QUESTA DISCUSSIONE SIA FUORI ARGOMENTO
    So come lavorano i cad espliciti...
    Ti ripeto che puoi farlo, però non è nella filosofia dei cad parametrici lavorare così, non è articolato è molto semplice.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    italia
    Software

Predefinito

''buon proe ti manda un messaggio windows con un bel dito medio,perchè sa che hai lavorato alla c... cioè in maniera flessibile come si dice tanto,bello lavorare così..''

LA MIA DOMANDA ERA SOLO PER SAPERE SE ESISTEVA UN MODO PER EVITARE QUESTO GENERE DI PROBLEMI, MA SE POI MI DITE CHE CON QUESTO CAD NON E' POSSIBILE FARLO PERCHE' ESPLODE TUTTO SIAMO GIA' A POSTO, VUOL DIRE CHE RIMETTO I VINCOLI E BUONA NOTTE, VOLEVO SOLO SAPERE SE C'ERANO APPROCCI DI CUI NON ERO A CONOSCENZA.
    NON NECESARIAMENTE PERO' FLESSIBILE VUOL DIRE ALLA CAZZO, MAGARI NEL CONTESTO DI PRO-E O DEI PURAMENTE ESPLICITI TI POSSO DARE RAGIONE, MA VISTO CHE IO HO USATO PARAMETRICI PER 6 ANNI E POI HO PROVATO ANCHE I CONTESTUALI (DOVE NON ESPLODE NULLA) E POSSO AFFERMARE CHE PER CERTE COSE PARAMETRI O VINCOLI SONO SOLO UN OSTACOLO.
    NON C'E' NESSUNA POLEMICA, DIPENDE SOLO DALLE ESPERIENZE PERSONALI E DAL TIPO DI PROGETTI CHE SI FANNO.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

''buon proe ti manda un messaggio windows con un bel dito medio,perchè sa che hai lavorato alla c... cioè in maniera flessibile come si dice tanto,bello lavorare così..''

LA MIA DOMANDA ERA SOLO PER SAPERE SE ESISTEVA UN MODO PER EVITARE QUESTO GENERE DI PROBLEMI, MA SE POI MI DITE CHE CON QUESTO CAD NON E' POSSIBILE FARLO PERCHE' ESPLODE TUTTO SIAMO GIA' A POSTO, VUOL DIRE CHE RIMETTO I VINCOLI E BUONA NOTTE, VOLEVO SOLO SAPERE SE C'ERANO APPROCCI DI CUI NON ERO A CONOSCENZA.
    NON NECESARIAMENTE PERO' FLESSIBILE VUOL DIRE ALLA CAZZO, MAGARI NEL CONTESTO DI PRO-E O DEI PURAMENTE ESPLICITI TI POSSO DARE RAGIONE, MA VISTO CHE IO HO USATO PARAMETRICI PER 6 ANNI E POI HO PROVATO ANCHE I CONTESTUALI (DOVE NON ESPLODE NULLA) E POSSO AFFERMARE CHE PER CERTE COSE PARAMETRI O VINCOLI SONO SOLO UN OSTACOLO.
    NON C'E' NESSUNA POLEMICA, DIPENDE SOLO DALLE ESPERIENZE PERSONALI E DAL TIPO DI PROGETTI CHE SI FANNO.
    Allora non ascolti o meglio non leggi quello che ti ho scritto, ho scritto che è possibile farlo, non che non è possibile,non ti esplode nulla però non è nella filosofia dei parametrici lavorare in questo modo.
    Alla cazzo vuol dire se non metti a posto i rif che rendi flessibile,quindi quelli che congeli e cerchi di spostare qualcosa non ce la fai!molto semplice.
    PS:scrivi in minuscolo pf, nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.

Ozzy

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    italia
    Software

Predefinito

Ah, ok....semplicemente stavo scrivendo dei codici in maiuscolo

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione
    Regione
    italia
    Software
    proE2000i2

Predefinito

Se può servire un modo che uso io per provare varie soluzioni per lo stesso particolare (quindi svincolando i componenti a esso riferiti) è quello di eseguire un primo assemblaggio, il più logico possibile e composto da quanti più sottoassiemi sia possibile (meglio un sottoassieme in più che dover rivoluzionare 1000 componenti).
    Fatto ciò, uso il comando fix per il posizionamento del pezzo e cancello momentaneamente tutti gli altri vincoli.
    Provo e riprovo il componente che voglio sostituire e non salvo (ma anche se lo fai c'è sempre la versione file precedente.
    Quando ho la soluzione, eseguo una sola volta la risistemazione dei vincoli.
    A volte è laborioso ma almeno lo fai una volta sola!

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12