Pagina 84 di 84 PrimaPrima ... 3474828384
Risultati da 831 a 839 di 839
    Utente Standard L'avatar di csurf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi / modellazioni 3D / consulente Euklid cad-cam
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad 2007 / Euklid V10 / Vx

Predefinito

Settimana scorsa mi è arrivata una previsione di sviluppo del software Euklid, ebbene finalmente si sono decisi a migliorare anche il 2D che faceva abbastanza pena. Verrà introdotto il 2D parametrico, questo alla fine di quest' anno a per l'anno prossimo le superfici costruite dal 2d saranno legate ad esso, nel senso che se modifico il 2d si aggiorna anche la superfice. Credetimi, per Euklid è una rivoluzione, speriamo che funzioni tutto a dovere.

PS: per l'esercizio, nessuno mi fa vedere come lo ha svolto?

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da csurf Visualizza Messaggio
    Settimana scorsa mi è arrivata una previsione di sviluppo del software Euklid, ebbene finalmente si sono decisi a migliorare anche il 2D che faceva abbastanza pena. Verrà introdotto il 2D parametrico, questo alla fine di quest' anno a per l'anno prossimo le superfici costruite dal 2d saranno legate ad esso, nel senso che se modifico il 2d si aggiorna anche la superfice. Credetimi, per Euklid è una rivoluzione, speriamo che funzioni tutto a dovere.

PS: per l'esercizio, nessuno mi fa vedere come lo ha svolto?
    credo che ti stia confondendo .. forse volevi dire se modifico il 3D si modifica il 2D

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

mah! così mi hanno spiegato. Se una volta costruita la superfice mi accorgo che ha un andamento errato, modifico il profilo 2D che ha generato tale superfice e automaticamente verrà modificata anche la superfice. (forse non ha molto senso, ma in ambiente Euklid è una bella novità)

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

... ok ok .. ora ho capito ... pensavo che se modificassi il disegno 2D quotanto proveniente dal 3d poi il 3d si modificava in automatico .. invece tu parli di trasformatori con curve target .. in questo caso il profilo potrebbe essere 2D come 3d giusto?

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Esatto Otto, anche perchè Euklid non genera tavole dal 3D al 2D, questa specie di
    parametrizzazione viene usata solo in fase di costruzione delle superfici d base che compongono una figura.
    Otto hai per caso provato a fare l'ultimo esercizio che ho proposto, perchè finora nessuno si è fatto avanti...

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da csurf Visualizza Messaggio
    Esatto Otto, anche perchè Euklid non genera tavole dal 3D al 2D, questa specie di
    parametrizzazione viene usata solo in fase di costruzione delle superfici d base che compongono una figura.
    Otto hai per caso provato a fare l'ultimo esercizio che ho proposto, perchè finora nessuno si è fatto avanti...
    ... no

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Va bè, ti perdono...

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Vorrei farvi vedere un' altra specialità di Euklid: poter indicare la direzione da prendere ad un raccordo. Nel video si vede che inizialmente il raccordo sale in verticale ma io voglio che prosegua sul piano orizzontale. Quindi torno indietro fino al bivio e gli indico che deve proseguire sul piano.

http://www.youtube.com/watch?v=v0WrDBU-dwE

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    tecnico CAD-CAM
    Regione
    Lombardia
    Software
    Diversi software conosciuti

Predefinito re:euklid

Allegato 12123Ciao csurf!!
    Ho lavorato con euklid della strassle fino al 1995, ed è sicuramente un ottimo prodotto (lo usavo per creare modelleria, stampi pressofusione e conchiglie.
    Ritengo, però, che attualmente è superato da altri cad (e non intendo solo per i raccordi delle superfici e gli sformi tangenti!!)
    Ho avuto la fortuna nella mia esperienza professionale di cambiare lavoro molte volte, e di conseguenza di dovermi imparare nuovi cad.
    Personalmente, dopo aver provato cad quali UNIGRAPHICS NX6 (che con i solidi lo ritengo imbattibile), INVENTOR, PROE, Autodesk MDT, il più performante con le superfici e anche con solidi ibridi (solidi che non hanno bisogno di essere chiusi a tolleranze sovrumane, per poterli gestire) è POWERSHAPE DI DELCAM come modellatore IBRIDO (e con ibrido intendo, non solo che puoi gestire solidi aperti, superfici, ma anche facendo modellazione poligonale avanzata, subdivide surface e deformatori vari.
    Come CAM, uso Delcam Powermill 10, e devo dire che mi ci trovo benissimo!!
    Lavorando attualmente in un settore artistico, questo secondo me e l'unico sistema CAD-CAM che mi permette di gestire forme molto complesse.
    In allegato ti invio un'immagine di una modellazione tipo, gestita con questo programma, si tratta di uno schiaccianoci di mia ideazione!!
    Spero di essere stato abbastanza chiaro!!
    Ps:Sono anch'io di Lumezzane
    Ultima modifica di marcusallen; 09-03-2010 alle 00: 44

• Pagina 84 di 84 PrimaPrima ... 3474828384