Pagina 65 di 84 PrimaPrima ... 1555636465666775 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 839
    oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    .........parametrica obbliga a schemi più rigidi e forme con tolleranze molto più precise di un esplicito.....
    praticamente quello che tu credi e che Csurf che fa gli stampi con un modellatore superficiale è molto piu' impreciso di te che invece usi un modellatore solido?

p.s.
    la v4 non veniva usata per fare stile

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Mi è venuto in mente un altro metodo, sempre mantenendo i raccordi originali ed estendendoli in tangenza:

Prima trovo la silouette a 5° sul raccordo
    ue' finalmente ci siete arrivati ... l' avevo scritto pure sul messaggio 615

come dice MouldKiller tutti i software che hanno il modulo chiusura stampo possono ottenere quel risultato basta indicarli l'angolo di sformo.

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    praticamente quello che tu credi e che Csurf che fa gli stampi con un modellatore superficiale è molto piu' impreciso di te che invece usi un modellatore solido?

p.s.
    la v4 non veniva usata per fare stile
    E' mooolto impreciso!
    Se vai ad analizzare i modelli ci sono molte imprecisioni, imprecisioni molto piccole ma per sistemi che lavorano a 6 decimali molto grosse.

Con questo non sto criticando niente, infatti Euklid si pone nella fascia destinata a realizzare modelli destinati ad essere passati al CAM e per il quale vanno più che bene.

Ma se quei modelli li dai da importare a chi utilizza cad parametrici probabilmente si mette a piangere.

Guardate che non voglio fare polemiche, solo le cose stanno così. Lo sanno bene coloro che gli anni indietro hanno provato ad importare dei modelli fatti con V4 e non ci sono riusciti.
    Ora i modelli della V5 li importano tutti e ci sarà certamente un motivo.

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

ue' finalmente ci siete arrivati ... l' avevo scritto pure sul messaggio 615

come dice MouldKiller tutti i software che hanno il modulo chiusura stampo possono ottenere quel risultato basta indicarli l'angolo di sformo.
    Si però è bene o male la stessa cosa che ho fatto sul modello di Fran......., l'unica cosa che ho cambiato è il metodo usato per le pareti laterali, il primo era un'estrusione il secondo un'estensione in tangenza, ma il risultato è identico.
    Forse il primo è più preciso, mentre il secondo permette tangenze con sformo non costante.

La funzione cruciale è la silouette con angolo di sformo che ho dovuto usare in entrambi i casi e che praticamente divide la superficie di raccordo lungo la linea di divisione con l'angolo dato.

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

E' mooolto impreciso!
    Se vai ad analizzare i modelli ci sono molte imprecisioni, imprecisioni molto piccole ma per sistemi che lavorano a 6 decimali molto grosse.

Con questo non sto criticando niente, infatti Euklid si pone nella fascia destinata a realizzare modelli destinati ad essere passati al CAM e per il quale vanno più che bene.

Ma se quei modelli li dai da importare a chi utilizza cad parametrici probabilmente si mette a piangere.

Guardate che non voglio fare polemiche, solo le cose stanno così. Lo sanno bene coloro che gli anni indietro hanno provato ad importare dei modelli fatti con V4 e non ci sono riusciti.
    Ora i modelli della V5 li importano tutti e ci sarà certamente un motivo.
    guarda che i modellatori superficiali possono lavarare a qualsiasi tolleranza .. quindi dire che il solido è piu' preciso di un modellatore superficiale è una bufala io direi piu' che il solido a dei limiti per quanto riguarda lavori che non richiedono precisione assoluta.
    ora quando tu dici:
    Sono d'accordo al 100%.
    Oramai bene o male sono tutti ibridi, poi c'è chi ha funzioni per le superfici più o meno potenti ma al 99% se si sa usarle si risolve tutto.

il tuo lavoro continua ad essere sempre molto piu' preciso di quello di csurf, e se si perchè quali superfici usi ......superfici solide..... oppure usi delle superfici con delle tolleranza strette che tutti i modellatori superficiali hanno?

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

guarda che i modellatori superficiali possono lavarare a qualsiasi tolleranza .. quindi dire che il solido è piu' preciso di un modellatore superficiale è una bufala io direi piu' che il solido a dei limiti per quanto riguarda lavori che non richiedono precisione assoluta.
    ora quando tu dici:
    Sono d'accordo al 100%.
    Oramai bene o male sono tutti ibridi, poi c'è chi ha funzioni per le superfici più o meno potenti ma al 99% se si sa usarle si risolve tutto.

il tuo lavoro continua ad essere sempre molto piu' preciso di quello di csurf, e se si perchè quali superfici usi ......superfici solide..... oppure usi delle superfici con delle tolleranza strette che tutti i modellatori superficiali hanno?
    Ripeto che non voglio scatenare polemiche.
    Io non sto parlando di superfici particolari ma come ho già fatto notare in passato molto spesso trovo cerchi che non sono cerchi ecc., quindi si parla di semplici raccordi.
    Sarà la conversione dell'iges, sarà quel che sarà ma io li importo così, mentre quando importo da Pro-E, Catia, Nx ecc. questi problemi non li trovo. Magari è SWx che non è di bocca buona, se vogliamo stabilire chi è che sbaglia basta postare un po' di modelli abbastanza semplici e vedere se anche gli alti cad li vedono male.
    Però c'è bisogno della collaborazione anche di qualcun altro.

Poi ripeto, le mie non sono critiche ma semplici constatazioni e se Csurf lo usa e ci lavora vuole dire che per il suo scopo va benissimo così com'è!
    Ultima modifica di MoldKiller; 24-01-2009 alle 18: 14

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

non vuoi fare polemiche pero dici che quando non si usavano i solidi i cerchi non erano cerchi?

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

il fatto che tu non riesca a fare alcune cose con un modellatore solido non significa che non esistano

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

non vuoi fare polemiche pero dici che quando non si usavano i solidi i cerchi non erano cerchi?
    Dico solo quello che ho visto, se ci sono dubbi basta che qualcun altro verifichi.
    Se ho torto sarò il primo ad ammetterlo, anche perché non me ne viene niente in tasca.
    Se ho ragione non cambia niente perché chi usa un certo programma lo usa perché gli va bene così com'è.
    Io sono pignolo e lo so, ma è più forte di me.
    Se vedo bianco lo considero bianco e se vedo nero sarà nero.
    Se poi vengo smentito sono ancora più contento perché ho imparato qualcosa di nuovo, ma per convincermi ci vogliono dei fatti.

Non vorrei comunque che un discorso puramente tecnico vada a finire sul personale, si sta parlando di un programma che fa una cosa e la fa in un certo modo, mica di una persona.

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

per gentile concessione di MoldKiller uno step su cui realizzare un elettrodo

vediamo i superficiali come se la cavano e in quanto tempo...

parto io...speriamo che non finisca a mazzate

5 minuti il video...

• Pagina 65 di 84 PrimaPrima ... 1555636465666775 ... UltimaUltima