Pagina 63 di 84 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 839
    Ozzy
    Visitatore

Predefinito

[quote=francisco_area;83201]
    Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Ho modificato il primo modello in modo da ottenere una parete sformata di 4° passante tangente al raccordo originale come da richiesta.
    Il fatto che ho sfruttato il modello già esistente dipende solo dal fatto che parte del lavoro era già fatto e visto che SWx è parametrico.........

Praticamente ho cancellato lo sformo che avevo inserito, poi sono andato in regressione per crearmi una copia dei raccordi. Quindi mi sono riposizionato nel punto in cui i raccordi erano cancellati, ho esteso le copie dei raggi e ho trovato la silouette a 4°. Quindi dai bordi ottenuti ho estruso delle superfici sformate di 4° e di conseguenza tangenti che ho poi sostituito alle vecchie pareti sformate di 7°.
    Dopo di che ho corretto gli errori che si sono creati nelle funzioni di raccordo.

Questo è il video:Allegato 7136

bravo moldkiller perfetto, hai dovuto spremere il cervello..... il tuo impegno mi dà soddisfazione complementi
    ma ragazzi siamo sinceri tutti hanno dovuto fare la modificazione
    manualmente un'a una, nessuno l'ha fatto solo con soliti in quello senso
    questa gara per me a vinto EUKLID ed OMNICAD
    saluti
    Mi pare ovvio che programmi cone EUKLID ed OMNICAD siano più portati a questo genere di lavori, proprio perchè sono modellatori superficiali.
    Cad come Solidworks,proe,nx,anche lo stesso catia sono meno portati a questo genere di lavori.

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    ]
    Mi pare ovvio che programmi cone EUKLID ed OMNICAD siano più portati a questo genere di lavori, proprio perchè sono modellatori superficiali.
    Cad come Solidworks,proe,nx,anche lo stesso catia sono meno portati a questo genere di lavori.
    ... pane al pane vino al vino

Utente Standard L'avatar di mali_fx
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Pregettista\Disegnatore stampi termoplastici.
    Regione
    lombardia
    Software
    worcnc,worcnc/cad,creo2, e altri.

Predefinito

[QUOTE=Ozzy;83203]
    Citazione Originariamente Scritto da francisco_area Visualizza Messaggio
    quoto perfettamente.
    ma io essendo giovane e ignorante mi domando...
    ''come mai, sofware di una certa taglia come pro e ug catia ecc, qundo si tratta di cose stratosferiche vanno forti ma quando invece si tratta di cose ''elementari'' vanno in crisi e bisogna perdere un sacco di tempo per farle e a volte con il rischio di non arrivare in fondo al problema?

Utente Standard L'avatar di csurf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi / modellazioni 3D / consulente Euklid cad-cam
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad 2007 / Euklid V10 / Vx

Predefinito

[QUOTE=francisco_area;83201]
    Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Ho modificato il primo modello in modo da ottenere una parete sformata di 4° passante tangente al raccordo originale come da richiesta.
    Il fatto che ho sfruttato il modello già esistente dipende solo dal fatto che parte del lavoro era già fatto e visto che SWx è parametrico.........

Praticamente ho cancellato lo sformo che avevo inserito, poi sono andato in regressione per crearmi una copia dei raccordi. Quindi mi sono riposizionato nel punto in cui i raccordi erano cancellati, ho esteso le copie dei raggi e ho trovato la silouette a 4°. Quindi dai bordi ottenuti ho estruso delle superfici sformate di 4° e di conseguenza tangenti che ho poi sostituito alle vecchie pareti sformate di 7°.
    Dopo di che ho corretto gli errori che si sono creati nelle funzioni di raccordo.

Questo è il video:Allegato 7136

bravo moldkiller perfetto, hai dovuto spremere il cervello..... il tuo impegno mi dà soddisfazione complementi
    ma ragazzi siamo sinceri tutti hanno dovuto fare la modificazione
    manualmente un'a una, nessuno l'ha fatto solo con soliti in quello senso
    questa gara per me a vinto EUKLID ed OMNICAD
    saluti

Grazie, Grazie

Utente Standard L'avatar di csurf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi / modellazioni 3D / consulente Euklid cad-cam
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad 2007 / Euklid V10 / Vx

Predefinito

[QUOTE=mali_fx;83216]
    Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio

quoto perfettamente.
    ma io essendo giovane e ignorante mi domando...
    ''come mai, sofware di una certa taglia come pro e ug catia ecc, qundo si tratta di cose stratosferiche vanno forti ma quando invece si tratta di cose ''elementari'' vanno in crisi e bisogna perdere un sacco di tempo per farle e a volte con il rischio di non arrivare in fondo al problema?
    La mia teoria è questa: se si inizia un lavoro da zero software come sw pro-e, ecc.. hanno un indubbio vantaggio, mentre quando si lavora su pezzi creati da altri (e nel campo degli stampi è quasi sempre così) i modellatori superficiali emergono perchè per loro natura hanno una modellazione "libera" è possiedono proprietà di manipolazione che permettono di lavorare immediatamente sul pezzo da sistemare.

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

[QUOTE=csurf;83231]
    Citazione Originariamente Scritto da mali_fx Visualizza Messaggio

La mia teoria è questa: se si inizia un lavoro da zero software come sw pro-e, ecc.. hanno un indubbio vantaggio, mentre quando si lavora su pezzi creati da altri (e nel campo degli stampi è quasi sempre così) i modellatori superficiali emergono perchè per loro natura hanno una modellazione "libera" è possiedono proprietà di manipolazione che permettono di lavorare immediatamente sul pezzo da sistemare.
    Infatti hanno inventato i cad ibridi proprio per supplire alle mancanze degli uni (superficiali) e gli altri (solidi)

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

[QUOTE=Dreaming#11;83237]
    Citazione Originariamente Scritto da csurf Visualizza Messaggio

Infatti hanno inventato i cad ibridi proprio per supplire alle mancanze degli uni (superficiali) e gli altri (solidi)
    ....... e poi succede che non fa bene nell'uno nell'altro

.. io quoto pienamente Csurf ..
    Ultima modifica di oTToLeoP; 24-01-2009 alle 11: 25

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

[quote=csurf;83231]
    Citazione Originariamente Scritto da mali_fx Visualizza Messaggio

Anche io completamente d'accordo con la tua linea di pensiero.
    Progettazione e produzione in casa allora i parametrici sono super, mentre progettazione e produzine conto terzi meglio gli ibridi.

Ozzy

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

[QUOTE=oTToLeoP;83238]
    Citazione Originariamente Scritto da Dreaming#11 Visualizza Messaggio

....... e poi succede che non fa bene nell'uno nell'altro

.. io quoto pienamente Csurf ..
    dipende, potrebbero invece fare bene sia l'uno che l'altro

azz, mi sono autoquotato, ma la risposta è per OttoLEop

comuqneu oramai sotto tutti quanti ibridi

NX, pro/E, SW, SE, Catia, Vellum, Keycreator, IronCad...
    Ultima modifica di Dreaming#11; 24-01-2009 alle 11: 38

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreaming#11 Visualizza Messaggio

dipende, potrebbero invece fare bene sia l'uno che l'altro

azz, mi sono autoquotato, ma la risposta è per OttoLEop

comuqneu oramai sotto tutti quanti ibridi

NX, pro/E, SW, SE, Catia, Vellum, Keycreator, IronCad...
    .. prendiamo ad esempio Catia ... quello che conosco meglio tra quelli da te citati .. secondo te sulle superfici era megli catiav4 oppure catiav5 .. chiedi a qualcuno che ha sempre usato sia l'uno che l'altro.

• Pagina 63 di 84 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima